Grecia   Ellada   Greece   Griekenland

Questo è il Paese che ho visto il maggior numero di volte, precisamente 9 e di cui sono profondamente innamorato, cliccate sulla mappa le zone sensibili e scoprirete  le migliori immagini delle mie vacanze più belle.
This is the country that i have seen have seen the greatest number of times and that i love deeply; click on map for discover best images from my better holyday.
Je suis etè en Greece beaucoup de fois: 9 par precision parce què je suis tombèau amoureu de cet pays. Cherchez sur la plan les meilleurs photòs de mes vacances les plus beaux.

UN POCO DI "STORIA"

Sono stato trascinato in Grecia da colei che in seguito sarebbe diventata mia moglie, un viaggio premio per la sua laurea; partenza 7 Luglio del 1988, una data storica, perché il giorno seguente, dopo aver fatto la traversata dell'Adriatico con un traghetto di una compagnia che oggi non esiste più, vidi per la prima volta le coste e il maredi un paese che mi sarebbe rimasto per sempre nel cuore. Attraccammo ad Igoumenitsa alle due di un pomeriggio che definire caldo è un eufemismo, c'erano 42 gradi C° e la prima cosa che mi colpì fu un gigantesco oleandro bianco all'uscita del porto in direzione di Ioannina. Iniziava così la nostra prima vacanza, il resto nelle altre pagine.....

 

                                                         Quella che vedete è la copertina del trimestrale olandese Griekenland Magazine (inverno 2006), una rivista che si occupa solamente di Grecia e Cipro sotto l'aspetto turistico.

La foto della spiaggia è mia, (scusate la punta di orgoglio ma la soddisfazione è tanta) e ritrae la spiaggia di Plaka a Naxos con sullo sfondo l'isola di Paros.

Spero di continuare ancora a meritarmi altre copertine.

          

 

Questa è la foto originale.

 

Nel numero invernale del 2009 la stessa  rivista   mi  ha   dedicato un intero fotoreportage con foto scattate la  scorsa estate ad Olympia, nel Peloponneso. Nove   immagini che riassumono la storia di questo antico sito  dedicato al culto di Zeus ed in seguito divenuto la culla dei  giochi olimpici.   Nel numero primaverile di quest'anno  2010 è invece presentata, in un altro fotoreportage, una  selezione delle spiagge più belle della Lakonia, altra  incantevole e selvaggia zona del Peloponneso.  
Eccoci al numero estivo del 2011, la rivista presenta un nuovo reportage con mie foto: solitamente io visito il paese in bassa stagione, quindi la presenza di persone nelle immagini è molto limitata.   La Grecia comunque non è soltanto mare, sole, spiagge o mulini a vento; ci sono anche pietre e sassi intrisi di storia.      Quindi la presenza di un turista o un pescatore, casualmente inseriti nella foto, aiutano a rendere l'immagine  molto più suggestiva.

 Questo meraviglioso paese che è la Grecia possiede una miriade di spiagge bellissime, molte delle quali hanno ricevuto per parecchi anni consecutivi il maggior riconoscimento per quanto riguarda la balneabilità, la pulizia delle acque, i servizi.. Questo ambito premio è la "Bandiera blu" Blue Flag International

Una nuova sorpresa dalla rivista olandese  GLOSSY: una foto di Creta e precisamente della bellissima spiaggia di Vai per illustrare un servizio sulle 10 location più gettonate per le  Honeymoon  delle coppie di olandesi.  In edicola dal 28 Settembre 2012.  Questa è la foto:

Nel numero primaverile del 2012 è presentato un fotoreportage sul Monte Aenos, la cima più alta dell'isola di Ceflonia. La caratteristica principale di questa montagna calcarea è quella di innalzarsi repentinamente sul profilo dell'isola. La cima che si trova a 1608 metri sul livello del mare ed è talmente vicina in linea d'aria alle coste, che si possono vedere benissimo le case e le splendide spiagge.Il monte è anche parco nazionale, nato per proteggere una specie di abete tipico dell'isola: l'Abies Cefalonica, che ricopre il culmine con una fitta foresta fresca e rigogliosa.

   In questa e nelle altre pagine collegate, trovate soprattutto foto ed immagini di posti incantevoli. 

Per maggiori informazioni su tutto quello che riguarda il vostro viaggio, cliccate    sul sito qui sotto. 

  In this and all linked pages , you will find mostly pictures of beautiful places . For more information on everything about your trip, click on the site below .

torna alla pagina principale