Il  colore   dei   ricordi

 

Per una persona che ha il terrore di prendere l'aereo, l'unica maniera di viaggiare è rappresentata dall'auto e dal traghetto; nella zona del Mediterraneo, con questi mezzi, si possono visitare tanti luoghi più o meno affascinanti. Quello che amo di più in assoluto è la Grecia che ho qui rappresentata in molte pagine ed immagini, ma anche gli altri posti sono stati ugualmente magici e stimolanti nella visita, specialmente se  affacciati su una fetta di mare anche piccola ma che dona al paesaggio una luce tutta particolare. 

Questo sito internet è dedicato a chi ha voglia di riposare gli occhi e la mente: oggi abbiamo la brutta mania di correre, per qualsiasi motivo ed in ogni occasione per cui vi consiglio di fermarvi ogni tanto e guardarvi intorno. Il mondo che ci circonda ci offre a volte degli spettacoli meravigliosi nei momenti più inaspettati, basta saperli guardare ed apprezzare per quello che sono: attimi irripetibili.

Tutte le fotografie del sito sono scaturite da situazioni occasionali, non preparate o ricercate: ho sempre con me la macchina fotografica e questo mi permette a volte di cogliere una istantanea di quei piccoli capolavori della natura che ci vengono mostrati gratuitamente. Molte delle foto delle vacanze le ho scattate invece prendendo il mio zaino e camminando con calma, guardando attorno nella zona scelta  per passarci le ferie. Ve lo consiglio, non fermatevi al primo monumento o al posto più conosciuto: esplorate e, ne sono certo, rimarrete sorpresi da quello che si può trovare dietro le cose più famose. 

Vi chiederete: ma che ci fanno New York e le Bahamas nell'album dei ricordi di uno che non prende l'aereo? Ebbene concedetemi l'attimo di debolezza, ma ero in viaggio di nozze e non potevo per nessuna ragione al mondo litigare con la mia dolce metà subito dopo il fatidico si! 

Tutte le immagini pubblicate in questo sito web sono originali di proprietà dell'autore ed è permesso    il solo uso privato.   Per usi commerciali contattatemi alla casella   di posta elettronica sotto indicata.    Grazie della visita. 

Per chi intende prendere il mare con la propria auto al seguito con destinazione Grecia, Spagna, Tunisia o Malta, consiglio di consultare  con attenzione i prezzi e gli orari aggiornati nei siti ufficiali di queste compagnie di navigazione: Buon viaggio.

                              

Le fotografie che troverete nelle pagine del sito sono soltanto una piccola parte di quelle che ho scattato. 

Se vi interessano oppure se avete critiche o suggerimenti da fare, questa è la mia e-mail

   posta                    book              

A tutt'oggi sei il visitatore numero 

   L'immagine  del  mese 

Locations of visitors to this page