Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 
Esistono 4 tipi generali di evoluzioni. Essi poi anno tutte le loro suddivisioni. I tipi principali sono questi, e alla fine ho inserito anche delle informazioni che possono tornare utili:







Evoluzione per LIVELLO
E' il tipo più comune di evoluzione. Il Pokemon va fatto crescere di XX livelli, e raggiunto il suo, evolve. Il livello più basso di evolzione è 15 (o 12, in ceri casi). Seguono poi 20, 22, 24, 27, 30, 33, 36, 40, 45, 48, 55. In certe versioni a questi livelli ne vengono aggiunti altri. I principali, però sono questi.
Torna su    Stampa







Evoluzione per contatto con PIETRE ELEMENTARI
Il sistema più rapido per evolvere un Pokemon. Si usa su di lui la pietra giusta e lui si evolve nello stadio successivo. Nelle versioni R, B, G si compra al Supermarket di Azzurropoli PietraTuono, PietraFocaia, PietraFoglia, PietraIdrica. Tutte le PietreLunari che ti servono sono sparse per il gioco. Nel G, per esempio, ce n'è una vicino a dove si trovano i due Fossili, a Monteluna. E' invisibile, usa il Detector. Sempre Invisibile ce n'è una nell'albergo di Blaine, fra due 'casse' che circondano il tappeto giusto al primo piano. Nelle versioni O, A, C puoi trovare due pietre in più: PietraSolare e PietraStante. Di PietraStante si Parlerà nella sezione Altro sull'Evoluzione. Le Pietre di B, R, G nelle O, A, C te le dà il Nonno di Bill al Promontorio di Celestopoli se in cambio tu gli mostri un Pokemon che lui ti chiede. Solo in C parlando a degli allenatori particolari, rubrica Consigli per sapere quali, e lasciandogli il tuo numero essi ti daranno le pietre che ti servono. PietraSolare invece la ottieni vincendo la Gara Pigliamosche.
Ecco i Pokemon che evolvono tramite Pietralunare:
  • Jigglypuff > Wigglytuff
  • Clefairy > Clefable
  • Nidorino > Nidoking
  • Nidorina >Nidoqueen
Per PietraFoglia:
  • Exeggute > Exeggutor
  • Weepinbell > Victreebell
  • Gloom > Vileplume
Per PietraTuono:
  • Eevee > Jolteon
  • Pikachu > Raichu (Tranne qullo con cui inizi il G)
Per PietraIdrica:
  • Eevee > Vaporeon
  • Staryou > Starmie
  • Poliwhirl > Poliwrath
  • Shellder > Cloyster
Per PietraSolare:
  • Sunkern > Sunflora
  • Gloom > Bellossom
< Per PietraFocaia:
  • Growlithe > Arcanine
  • Vulpix > Ninetales
  • Eevee > Flareon
Torna su    Stampa







Evoluzione per AMICIZIA
In O A C è stato introdotto un nuovo tipo di evoluzione: l'AMICIZIA. Essa consiste ne tenere con sè un Pokeon e farlo combattere fintantochè non ti sarà amico e si evolverà. Se non saprai allenarlo bene, può darsi che raggiunga il livello 100 ma non si evolva. Per misurare l'amicizia c'è un metodo particolare:
  1. Metti il tuo Pokemon per primo in squadra
  2. Vola o vai a Fiordoropoli, si trova a Jotho
  3. Giusto sopra al Market c'è una strada che va in orizzontale (per il negozio bici)
  4. Dove la strada fa la prima curva verso il basso, c'è una casa.
  5. Entra e parla con la signora in Blu.
Essa ti darà la valutazione dell'amicizia del tuo Pokemon. Di solito evolve a "Pare proprio che si fidi dite". Per incrementare la felicità di un Pokemon, fate queste mosse:
  1. Camminate (tanto)
  2. Crescete il suo livello (tanto)
  3. Usate moltissimi strumentiù
  4. Tagliateli i capelli (negozi sotterranei di Fiordoropoli)
  5. Fategli bere un the da Margi (sorella di Blu)
  6. Usare strumenti come Calcio (9900 $)
  7. Partecipare alla Lega
  8. Combattere Capipalestra
Evitate invece questi fatti, poichè sono molto pericolosi per decrescere la felicità di un Pokemon:
  1. Esaustione, Veleno, Paralisi, Sonniferi, Confusione
  2. Scambio (praticamente azzera la felicità del Pokemon)
  3. Erbe Amare (negozio sotterraneo di Fiordoropoli)
I Pokemon che evolvono per Amicizia sono:
  1. Golbat > Crobat
  2. Igglybuff > Jigglypuff
  3. Pichu > Pikachu
  4. Cleffa > Clefairy
  5. Chansey > Blissey
  6. Togepi > Togetic
Un consiglio: procuratevi Pokemon di liv. basso da evolvere, così diventa più semplice (io per Crobat sono partito da uno Zubat L. 7 e lo è diventato al 34, passando anche per Golbat); o addirittura catturate i Pokemon di liv. basso con una Friend Ball (Ghicocca Verde), in modo da renderlo amichevole.
In questa sezione dell'Evoluzione ci sono però 2 eccezioni: Umbreon e Espeon. Evolvono da Eevee per amicizia, però una volta raggiunto il livello giusto, se è notte diventa Umbreon, di giorno Espeon. E' consigliabile allenare un Eevee, salvando il gioco ad ogni livello, e quando vedi che si evolve, chiudere il GameBoy e riaccenderlo. Ti troverai esattamente al livello precedente a quello dell'Evoluzione, se hai salvato ogni volta. Q quel punto doppiare il Pokemon (Consigli) ed incrementargli il livello ad uno di notte, all'altro di giorno.
Torna su    Stampa







Evoluzione per STRUMENTO e LIVELLO
Tyrogue, lo stadio precedente a Hitmontop, Hitmonlee, e Hitmonchan, evolve al 20, ma se Attacco > Difesa, esso evolverà in Hitmochan, se Difesa = Attacco, otterrai Hitmontop, e se Attacco < Difesa avrai Hitmonlee. Consiglio: allena Tyrogue al 19, doppialo (Consigli) in 3 Pokemon e modificagli a ciascuno Attacco e Difesa usando Calcio ecc. . Dopo aver fatto ciò, falli salire al 20.
Torna su    Stampa







Evoluzione per SCAMBIO
Alcuni Pokemon evolvono scambiandoli. Haunter, Graveler, Mackoke e Kadabra evolvono così. Basta scambiarli e si evolveranno. Altri Pokemon però evolvono solo se li scambi facendogli tenere particolari strumenti. Questi Pokemon evolvono con scambio e Roccia di Re:
  1. Poliwhirl > Politoed
  2. Slowpoke > Slowking
Questi con lo scambio di Metalcoperta:
  1. Shyther > Scizor
  2. Onix > Steelix
Poi c'è Seadra che con Squama Drago evolve in Kigdra e Porygon che con Upgrade diventa Porygon2.
Torna su    Stampa







Altro sull'EVOLUZIONE
PietraStante
PietraStante è uno strumento che, dato ad un qualunque Pokemon, anche se esso raggiunge il livello giusto, non si evolve (finchè non lo togli).
Interrompere l'Evoluzione
Per Interrompere l'Evoluzione è sufficiente premere il pulsante B mentre il Pokemon si evolve.
Devolvere un Pokemon (Metodo delle Uova) Per ottenere una forma precedente di un Pokemon, (Pichu, Magby, Smoochum etc.) è sufficiente lasciarlo alla pensione con un Pokemon uguale ma del sesso opposto, oppure con un Ditto. Dopo un po' troverai il vecchietto nel cortile e lui ti darà l'uovo dei due Pokemon. Se il Pokemon non ha evoluzione ma è solo Base, otterrai una copia del Pokemon. Tutti i Pokemon nati dalle Uova sono L. 5!
Torna su    Stampa