Ottobre 2006
31 Ottobre 2006 - Michael Jackson conferma: lavora con Will.I.Am dei Black Eyed Peas - Michael Jackson ha confermato, seppure con qualche correzione, le voci circolate qualche settimana fa sulla sua collaborazione con Will.I.Am dei Black Eyed Peas. Lo scorso 9 ottobre Rockol riportava che Charles “Big Chuck” Stanton, il manager del produttore Ron “Neff U” Feemster, aveva affermato che un pezzo sull’album che Michael Jackson ha in preparazione era stato composto da Will.I.Am dei Black Eyed Peas. I due, secondo Stanton, si erano scambiati file musicali via Internet. Ora Jacko, in una rara intervista concessa ad "Access Hollywood", ha affermato che la collaborazione con Will.I.Am c'è stata sì, e i due si sono visti di persona. Il componente dei BEP si è recato in Irlanda, dove Michael si trova da alcune settimane, e insieme hanno registrato delle idee in uno studio. "Penso che faccia della musica ottima, bellissima, innovativa e positiva", ha detto Jacko.
L'estroso cantante si troverebbe al Luggala Castle, County Wicklow, in una stupenda magione definita “il gioiello della corona di tutti i posti in cui si può risiedere in Irlanda”. Il piccolo castello vanta caminetti di marmo, letti a baldacchino, una sontuosa sala, biblioteca, piscina interna e sette camere da letto.
30 Ottobre 2006 - Michael Jackson, prima apparizione pubblica in UK dopo 9 anni - L'ultima volta che Michael Jackson apparve ufficialmente in pubblico in Gran Bretagna risaliva al 1997, quando il cantante portò sull'isola il suo tour HIStory. Poi Jacko è tornato, specialmente a Londra, ma per motivi personali. Ora il "king of pop", fresco della creazione della sua propria etichetta, ha confermato la sua prima apparizione pubblica nel Regno Unito dopo nove anni. Jacko, che da alcune settimane abita in Irlanda, pare con tutti e tre i figli, il prossimo 15 novembre riceverà il "Diamond award" ai "World music awards". La serata si svolgerà all'Earls Court, lo stesso posto in cui nel prossimo febbraio saranno assegnati i Brit Awards.
26 Ottobre 2006 - Una donna: sono io la madre dei figli di Michael Jackson - Una donna ha affermato, in un documento legale da lei depositato presso un tribunale di Los Angeles, d'essere lei la madre di tutti i figli di Michael Jackson. Prince Michael e Paris Michael sono nati in seguito alla relazione di Jacko con Debbie Rowe, mentre per Prince Michael II l'artista non ha mai rivelato chi sia la sua madre biologica. La donna si firma Nona Paris Lola Jackson ed è nata a Londra. Ma forse l'artista non rischia più di tanto: la signora non dev'essere del tutto "giusta", visto che afferma, oltre a dichiararsi "ebrea nera nata in Gran Bretagna", d'avere composto 3000 canzoni tutte per Michael Jackson.
13 Ottobre 2006 - L'ex moglie di Michael Jackson rinuncia ai figli in cambio di soldi - Debbie Rowe, ex moglie di Michael Jackson, avrebbe ceduto il diritto di poter far visita ai figli in cambio di una somma di denaro. Nel 2001 l'ex infermiera concesse a Jacko la custodia di Prince Michael 1, che ora ha nove anni, e di Paris, la quale ora ne ha otto, ma tre anni fa si rivolse ad un tribunale per poter ottenere nuovamente la custodia dei due. Pochi mesi fa la donna affermò che l'ex marito aveva interrotto i pagamenti che le aveva promesso: circa 790.000 euro all'anno per tre anni e poi 594.000 euro all'anno per sei anni. Ora "Us Weekly", ripreso dal "Daily Mail", riporta che la Rowe si sarebbe arresa: la donna, pur di avere i soldi di Jacko, avrebbe smesso di accampare qualsiasi diritto sui figli. "Per Debbie è dura", ha riferito una fonte vicina all'ex moglie del cantante, "ma non può fare altro perché è senza un soldo".
13 Ottobre 2006 - Tabloid mostra Michael Jackson vestito da donna, ma lui nega - Il Daily Mirror ha dato molto spazio sulle sue pagine alle foto che mostrerebbero Michael Jackson vestito da donna mentre cammina tra le strade di Saint Tropez. Il quotidiano britannico suggerisce persino che il cantante potrebbe avere cambiato sesso.
Jackson, attraverso il suo portavoce, ha immediatamente smentito quanto sostenuto dal Mirror con un comunicato in cui afferma di non essere andato di recente a Saint Tropez e di non aver indossato abiti femminili. (Fonti: Quotidiano Nazionale, La Repubblica, Corriere della Sera, Il Messaggero)
09 Ottobre 2006 - Nuovo CD di Michael Jackson: un brano è con Will.I.Am dei Black Eyed Peas - Charles “Big Chuck” Stanton, il manager del produttore Ron “Neff U” Feemster, ha affermato che un pezzo sull’album che Michael Jackson sta preparando in questi giorni è stato composto da Will.I.Am dei Black Eyed Peas. Jacko sta però lavorando in Irlanda, così i due si sono scambiati file sonori via Internet. Stessa cosa per la collaborazione tra Michael ed il newyorkese Teddy Riley; il cantante ed il cantautore- produttore hanno fatto tutto online. Feemster, nipote di Charles Stanton, è stato tra i produttori di “Afrodisiac”, album del 2004 di Brandy. Jacko starebbe ascoltando una valanga di pezzi contemporanei e starebbe sviluppando “un sound urbano sporco”.
06 Ottobre 2006 - Pronto il cofanetto di Michael Jackson, arriva il mese prossimo - Sarà disponibile dalla metà del prossimo mese "Visionary-The video singles", un cofanetto contenente venti singoli di Michael Jackson. Ogni singolo singolo sarà in formato dual disc, col CD con l'audio originale e la parte DVD con il video relativo. Questo il tracklisting:
"Thriller"
"Don't stop 'til you get enough"
"Rock with you"
"Billie Jean"
Beat it"
"Bad"
"The way you make me feel"
"Dirty Diana"
"Smooth criminal"
"Leave me alone"
"Black or white"
"Remember the time"
"In the closet"
"Jam"
"Heal the world"
"You are not alone"
"Earth song"
"They don't care about us"
"Stranger in Moscow"
"Blood on the dance floor".
 
Settembre 2006
26 Settembre 2006 - Tutto vero: Michael Jackson ha lasciato l’etichetta - Varie agenzie internazionali, più l’NME e la BBC, confermano la notizia dello scorso 22 settembre: l’artista ha effettivamente lasciato l’etichetta Two Seas del Bahrein. Jacko avrebbe dovuto consegnare alla Two Seas il suo nuovo album nel corso del prossimo anno. Al momento non è chiaro a quale etichetta Jacko si rivolgerà per il successore di “Invincible”, anche se il CD potrebbe essere pubblicato dalla Michael Jackson Company Inc, nuova azienda fondata dal cantante. Incertezza anche sul produttore del lavoro, anche se Teddy Riley rimane (per ora) in pole position.
22 Settembre 2006 - Voci: Michael Jackson forse abbandona l’etichetta del Bahrein - Michael Jackson, secondo voci, avrebbe abbandonato la Two Seas, l’ etichetta del Bahrein con la quale aveva firmato un contratto nello scorso aprile. Jacko, sempre secondo indiscrezioni, dopo un litigio con Guy Holmes, fondatore della Two Seas, avrebbe già messo in piedi una nuova impresa. Si tratterebbe della Michael Jackson Company Inc, azienda che si occuperà sia degli interessi dell’artista sia fungerà da etichetta discografica. La Michael Jackson Company Inc dovrebbe pubblicare il nuovo album di Jacko nel 2007, pare con l’aiuto del produttore Teddy Riley. E’ bene ripetere che, perlomeno per il momento, si tratta solamente di voci.
08 Settembre 2006 - Michael Jackson in Irlanda. Affitto: 120.000 euro al mese - Michael Jackson si trova in Irlanda da tre mesi ed abita in un piccolo ma favoloso castello che gli costa 120.000 euro al mese di affitto. Lo riferiscono fonti locali, anche se non ci comprende bene come mai, in questi tre mesi, nessuno abbia mai avvistato l’artista; a dire il vero un paio di abitanti di Wicklow hanno riferito d’averlo visto, ma non si sa fino a che punto i due siano affidabili. Comunque sia, Jacko si troverebbe al Luggala Castle, County Wicklow, in una stupenda magione definita “il gioiello della corona di tutti i posti in cui si può risiedere in Irlanda”. Il castello vanta caminetti di marmo, letti a baldacchino, una sontuosa sala, biblioteca, piscina interna e sette camere da letto.
 
Agosto 2006
25 Agosto 2006 - Ancora guai per Michael Jackson - Per la seconda volta in un anno, uno studio legale che ha curato gli interessi di Michael Jackson ha deciso di non rappresentare più la popstar accusando l'ex re del pop di non aver onorato la parcella: lo studio Wachtel & Masyr ha infatti lamentato - presso un tribunale di Manhattan - inconciliabili difficoltà nel lavorare con Jackson, ormai difficilmente reperibile e sempre più sfuggente. Sfuggente quasi sempre, dicono gli avvocati, tranne nel momento in cui - poco prima di saldare l'onorario - l'inventore del "moonwalk" avrebbe pensato bene di recapitare una lettera di licenziamento alla dirigenza dello studio legale. Sul piatto, come risarcimento, ci sarebbero svariati milioni di dollari.
 
Luglio 2006
19 Luglio 2006 - Ascoltati in aula i continui messaggi di Michael Jackson - Ai giurati riuniti in un'aula di tribunale USA in una causa contro Michael Jackson sono stati fatti ascoltare i frenetici messaggi che l'artista lasciò sulla segreteria telefonica di un suo allora partner d'affari, Marc Schaffel. Tra i messaggi ve ne è uno in cui Jacko chiede un intervento su una collaborazione con Marlon Brando ed un altro relativo alla pubblicazione di un singolo a scopi benefici. Le registrazioni con le telefonate sono state diffuse in modo da poter dimostrare che Schaffel aveva effettivamente una stretta relazione d'affari con Jacko; Schaffel afferma che il cantante gli è debitore di 3.800.000 dollari. In uno dei primi messaggi, riferisce la ABC, Michael afferma: "Marc, sono Michael. Marc, per favore, non deludermi mai. Mi piaci. Ti voglio bene…voglio veramente che siamo amici, voglio che conquistiamo insieme il mondo del business. Per favore, sii il mio amico fedele. Ti voglio bene". Da notare che Jacko disse "I love you", che può essere tradotto sia con "ti voglio bene" sia con "ti amo". Nel giugno 2001 Michael lasciò vari messaggi concernenti quello che lui definiva "l'accordo Marlon Brando"; il grande attore morì nel 2004. Il progetto sull'incontro con Brando tramontò quando ci si rese conto che sarebbe costato una cifra spropositata. Altra preoccupazione dell'artista era quella relativa ad un disco sul quale finora si è scritto tutto ed il contrario di tutto, "What more can I give", una canzone i cui proventi sarebbero dovuti andare ai familiari delle persone uccise durante gli attentati dell'11 settembre 2001. Il singolo non fu mai pubblicato a causa delle complicazioni della relazione di Jacko con l'etichetta Sony.
15 Luglio 2006 - Michael Jackson risarcirà ex collaboratore - Il tribunale di Santa Monica ha obbligato Michael Jackson a versare 900 mila dollari al suo ex collaboratore Marc Shaffel, che inizialmente aveva avanzato una richiesta di risarcimento di 1 milione e 800 mila dollari: come riporta l’agenzia ANSA, il re del pop licenziò in tronco Shaffel dopo aver scoperto che il suo collaboratore diresse alcune pellicole a luci rosse.
13 Luglio 2006 - Michael Jackson denunciato di nuovo - Michael Jackson è stato denunciato per l'ennesima volta. Jacko ormai ha una vera e propria collezione di atti legali contro di lui, al punto che, si dice, non sa più neanche lui quante volte sia stato denunciato. A ricorrere al tribunale è ora Debbie Rowe, che è stata moglie dell'artista; la donna, che si è rivolta nei giorni scorsi alla Superior Court di Los Angeles, afferma che Michael non le ha dato quanto le aveva promesso al momento del divorzio, nel 1999. E così chiede che l'ex marito le versi immediatamente l'equivalente di 14.400 euro per spese legali più altri 39.000 euro per spese varie legate al suo mantenimento. Il tribunale dovrebbe pronunciarsi il prossimo 26 luglio. La Rowe è madre di Prince Michael e Paris Michael, due dei tre figli del cantante. Nel 2001 la donna ha ceduto a Jacko la custodia dei figli, ma nel 2003 ha cambiato idea ed ha chiesto di poterli avere con sé.
12 Luglio 2006 - La miglior canzone degli anni Ottanta è.. - Il mensile musicale britannico “Q” ha stabilito che la miglior canzone degli anni Ottanta è “Billie Jean” di Michael Jackson. Il pezzo di Jacko precede di una lunghezza “Blue Monday” dei New Order. Al numero 3 si è classificata “Kiss” di Prince, al 4 “Walk this way” degli Aerosmith con i Run-DMC ed al 5 “Sweet child o’ mine” dei Guns N’Roses. La lista appare nel numero di agosto –interamente dedicato agli anni Ottanta- della venerabile pubblicazione, che vede in copertina una foto di Madonna.
03 Luglio 2006 - Michael Jackson forse si trasferisce in Irlanda - Dopo il suo misterioso viaggio in Irlanda, del quale Rockol ha dato recentemente notizia, pare ora che Michael Jackson abbia intenzione di trasferirsi sull'isola. Si dice -ma si tratta di indiscrezioni tutte da verificare- che Jacko, dopo un anno trascorso a Dubai, si sia stufato e voglia prendere casa in climi meno caldi. Il "Mirror" riferisce poi che il cantante avrebbe trovato casa a Cork, terza città d'Irlanda dopo Dublino e Belfast, di fianco all'abitazione del coreografo e ballerino Michael Flatley, quello di "Riverdance". Anche la rivista locale "Hot Press" scrive che Jacko è pronto al trasloco irlandese, mentre il britannico "Evening Standard" nazionalisticamente afferma che non è ancora tramontata l'ipotesi che Michael voglia andare ad abitare nel Regno Unito.
 
Giugno 2006
29 Giugno 2006 - Jacko 2007: un album e una casa in Europa? - L’ultima rivelazione messa in giro da un portavoce della popstar americana, parla di un probabile trasferimento di Michael Jackson in Europa. Il 2007 dovrebbe inoltre coincidere con la realizzazione di un nuovo album, anticipato nei prossimi mesi da concerti e tournée.
(Fonte: La Repubblica)
27 Giugno 2006 - Michael Jackson, misteriosa missione in Irlanda (su un volo di linea) - Michael Jackson è improvvisamente apparso in Irlanda con i figli Paris, Prince Michael e Prince Michael II. Jacko si è imbarcato come un passeggero qualsiasi a Parigi, su un volo di linea della Aer Lingus, la compagnia di bandiera della Repubblica d'Irlanda, giungendo a Cork, la terza città dell'isola dopo Dublino e Belfast. Misteriosa la missione del cantante, che da un anno risiede a Dubai: si dice che Jackson stia cercando una villa per ricreare una sorta di Neverland nell'Isola di Smeraldo, ma non vi è nulla di certo. Il solo elemento sicuro è che Jacko ha chiesto un pass per i concerti irlandesi di Bob Dylan.
21 Giugno 2006 - Jacko moroso: altro processo - La prossima settimana, Michael Jackson sarà sottoposto a un nuovo processo. La popstar americana è accusata dal suo ex-manager F.Marc Schaffel di non avergli pagato spese e retribuzioni lavorative per un totale di 3,8 milioni di dollari. Schaffel definisce Jacko uno “spendaccione incurabile che viaggia senza carte di credito e soldi e si aspetta che la gente che lo circonda metta semopre mano al portafoglio”.
(Fonte: QN)
19 Giugno 2006 - Michael Jackson denunciato di nuovo. Ma stavolta... - Michael Jackson aggiunge un’altra denuncia al suo già ricco carniere. Jacko ha una vera e propria collezione di atti legali contro di lui, ma stavolta la denuncia che l’ha raggiunto è veramente curiosa. Una donna, Helen Harris-Scott di Los Angeles, scrive nel procedimento che Jacko avrebbe minacciato la sua esistenza. Dopo essere stato contattato dalla Harris-Scott, il cantante si sarebbe rivelato quale tipo piuttosto molesto: non solo Michael le avrebbe fatto mettere il telefono sotto controllo, ma (e questo è il bello) le avrebbe sgonfiato le gomme dell’auto. Immaginare Jacko che, approfittando delle tenebre, sguscia fuori da Neverland e, magari camminando come lo zombie di “Thriller” va a sgonfiare le gomme di una macchina, forse è veramente un po’ eccessivo. Eccessiva come la richiesta di danni: la signora pretende da Michael ben 100 milioni di dollari. La PR di Jacko si è limitata a dire: “Certo che se ne sentono di tutti i colori”.
 
Maggio 2006
31 Maggio 2006 - Voci: Michael Jackson adotta un bambino - Michael Jackson avrebbe intenzione di allargare la sua famiglia, quella che alcuni impietosamente definiscono “collezione di bambini”. Roger Friedman, un reporter del network statunitense Fox, riferisce che, dopo il suo recente viaggio in Giappone, Jacko avrebbe deciso d’adottare un giovane orfano locale. La famiglia del cantante comprende Prince Michael I e Paris Michael, avuti dall’ex moglie Debbie Rowe, e Prince Michael II, da donna che ha scelto di rimanere anonima.
30 Maggio 2006 - E le tigri di Michael Jackson? Ora se ne occupa la madre di Melanie Griffith - Al ranch Neverland di Michael Jackson, in California, è al lavoro solamente il personale strettamente necessario dopo che il cantante si è trasferito nel Bahrein. Ma in che condizioni versano gli animali del suo zoo privato? Per il momento si sa solo che le tigri stanno bene, grazie all'attrice Tippi Hedren, madre di Melanie Griffith. "Quando Michael non è riuscito a trovare un compratore per le tigri", ha riferito alla rivista statunitense "Globe" una fonte non specificata, "si è rivolto a Tippi pregandola di fare qualcosa sia per il maschio sia per la femmina". La donna, 76 anni, gestisce da alcuni anni un rifugio per grossi felini. "E così Tippi, non sopportando l'idea di questi animali chiusi in una piccola gabbia o maltrattati, ha iniziato a prendersene cura. Michael le ha promesso che finanziariamente se ne sarebbe occupato lui, ma sinceramente non credo che la donna vedrà mai un centesimo".
28 Maggio 2006 - Grande successo per la prima uscita pubblica di Michael Jackson - Il ritorno in pubblico di Michael Jackson si è rivelato un vero successo. Il cantante, che a Tokyo ha partecipato alla consegna dei premi di Mtv, è stato accolto da centinaia di ammiratori. “Ringrazio i fan nel mondo e ringrazio in fan in Giappone”, ha dichiarato Jackson con la voce rotta. “Ho promesso a me stesso che non mi sarei emozionato arrivando qui. Penso che siate persone molto dolci, generose e gentili. Ringrazio tutte le persone che credono in me. Io credo in voi”. (Fonti: Quotidiano Nazionale, La Stampa, Corriere della Sera, Il Messaggero)
26 Maggio 2006 - Jacko è arrivato in Giappone, domani e domenica apparizioni pubbliche - Prima l'intervista alla reporter del 'Mirror'. Oggi la notizia che apparirà in pubblico. Ha tutta l'aria di una campagna ben orchestrata, quella che Michael Jackson ha improvvisamente aperto. Il cantante è giunto oggi in Giappone e domani, sabato, parteciperà ai Legend Award di MTV Japan a Tokyo; domenica l'artista sarà invece in visita presso un centro benefico. Jacko, che attualmente risiede in Bahrein e sta cercando casa in Gran Bretagna o Irlanda, nei prossimi giorni dovrebbe recarsi anche a Singapore, Shanghai ed Hong Kong.
26 Maggio 2006 - Michael Jackson parla con una reporter, prima intervista dopo il processo - Michael Jackson ha concesso una inaspettata intervista, la prima dopo il noto processo della scorsa estate, ad una giornalista, Fiona Cummins del tabloid britannico “The Mirror”. Presso gli uffici londinesi di Harrods, il grande magazzino di lusso di proprietà di Mohamed Al Fayed, amico del cantante, Jacko ha abbracciato la reporter ed ha riferito che si trova a Londra per un paio di giorni per affari. “Mi piace molto stare a Londra. Sto cercando un posto in cui andare ad abitare. Il Regno Unito mi è sempre piaciuto, e mi piacciono troppo anche i fan di qui”, ha detto. Jacko ha anche affermato d’essere alla ricerca di una casa nella capitale britannica, ma anche d’avere in programma di visitare alcune proprietà in Scozia ed in Irlanda per eventualmente ricreare la sua Neverland. Il cantante, che ha affermato d’essere in ottima salute, ha anche riferito d’essere al lavoro su un nuovo album.
26 Maggio 2006 - Jackson perde la causa per la custodia dei figli - Secondo quanto riportato dal sito “E!Online”, la Corte Suprema della California avrebbe respinto il ricorso intentato da Michael Jackson contro l’ex moglie Debbie Rowe per ottenere la custodia dei figli Prince, Michael e Paris.
(Fonti: QN, Il Messaggero)
08 Maggio 2006 - Michael Jackson si arrabbia per un ritratto satirico - Il portavoce di Michael Jackson ha definito il suo assistito “furioso” per la caricatura satirica pubblicata dalla rivista “GQ” nel suo ultimo numero. Il cantante ha preteso le scuse dal giornale e il ritiro del numero in distribuzione. Ad irritare Jackson sarebbe una foto in cui un imitatore del cantante si trova in un cinema circondato da alcuni ragazzini. (Fonti: Quotidiano Nazionale, La Stampa)
05 Maggio 2006 - La collaborazione tra Michael Jackson e 50 Cent? Era una balla - La portavoce della nuova etichetta discografica di Michael Jackson ha smentito la notizia secondo la quale Jacko avrebbe chiesto a 50 Cent di collaborare con lui. Sue Harris della Two Seas Records, la label del Bahrein con la quale l’artista è accasato da pochi giorni, ha affermato: “Non so chi abbia fatto uscire questa notizia, ma sicuramente non noi”. L’annuncio era stato dato con un comunicato stampa che pareva provenire dall’etichetta. Ma, evidentemente, si trattava di un falso. La Harris ha anche affermato che d’ora in poi non vi saranno altri commenti sull’album che Jacko ha iniziato a registrare.
03 Maggio 2006 - Michael Jackson già stufo del Bahrein? Forse compra un castello in Svizzera - Un tabloid britannico riporta l'indiscrezione secondo la quale Michael Jackson, un po' stanco del Bahrein, la nazione in cui si trova dalla scorsa estate, vorrebbe cambiare aria. Per andare a respirare un'altra aria, quella delle Alpi svizzere. Secondo il quotidiano popolare, Jacko avrebbe intavolato trattative con un'agenzia locale per comprare il castello Gutsch che si trova nei pressi di Lucerna. L'agente interpellato dal tabloid, Kurt Illi, ha affermato che il cantante è seriamente interessato all'acquisto e che all'inizio del prossimo mese si recherà da Michael in Bahrein per discutere l'affare.
02 Maggio 2006 - Riapre (anche se a mezzo servizio) il Neverland di Michael Jackson - Michael Jackson ha deciso di riaprire il suo celebre Neverland Ranch a poco più di un mese dalla chiusura. La proprietà californiana, che si estende su un terreno molto vasto, era stata "congelata" da Jacko su ordine delle autorità locali dopo la protesta dei 49 lavoratori impiegati dal cantante; il personale si era lamentato che l'artista non lo pagava dal 19 dicembre 2005. Il "New York Post" ora riferisce che Michael, forse preoccupato dalla possibile pubblicità negativa visto che all'interno del Neverland si trovano anche parecchi animali, ha fatto riaprire, anche se a mezzo servizio, la proprietà. Il cantante, come noto, si trova dalla scorsa estate in Bahrein. Dopo aver pagato una multa pari a circa 41.000 euro, Jacko ha assunto dieci lavoratori che si occuperanno degli animali.
 
Aprile 2006
20 Aprile 2006 - Nuovo contratto discografico per Michael Jackson: ora è su Two Seas Records - Michael Jackson ha firmato un contratto discografico con l'etichetta Two Seas Records del Bahrein, la nazione presso la quale si trova dall'estate dello scorso anno. La label è una joint venture tra Jacko e Abdulla Hamad Al-Khalifa. L'artista, che si è detto al lavoro su nuove canzoni, vorrebbe pubblicare il suo prossimo album nella seconda metà del 2007. Il dirigente discografico Guy Holmes, presidente della Gut Records, diventerà molto probabilmente il CEO della Two Seas Records. L'anno scorso la Gut Records ha avuto grande successo col singolo "Axel F" della "rana matta" Crazy Frog.
19 Aprile 2006 - Michael Jackson evita un altro processo - E’ stata bloccata da un giudice distrettuale a New Orleans una nuova azione legale ai danni di Michael Jackson, accusato di molestie sessuali. Questa volta a denunciare la popstar americana e a chiedere un risarcimento era stato Joseph Bartucci, un uomo che sostiene di aver subito gli abusi sessuali di Jackson nel 1984, quando aveva 18 anni. Traumatizzato dall’esperienza, Bartucci sosteneva di averla comunque rimossa dalla memoria, fino a tre anni fa, quando un programma tv sulle violenze ai minorenni ha risvegliato quel ricordo. Il giudice Eldon Fallon ha comunque ritenuto priva di fondamento l’azione legale di Bartucci. (Fonte: QN)
16 Aprile 2006 - Michael Jackson: all'asta su Ebay gli appunti del processo - Un giurato che prese parte al processo per molestie a minore che ebbe per protagonista Michael Jackson ha messo all'asta su Ebay gli appunti che prese in occasione delle udienze: i manoscritti, "originali e in buone condizioni", sono stati messi all'incanto per 550 dollari. (Fonte: Quotidiano Nazionale, La Stampa)
15 Aprile 2006 - Michael Jackson, operazione ‘risana-debiti’: accordo raggiunto - Lo staff del re del pop, dal Bahrein, fa sapere di aver raggiunto un accordo che permetterà a Michael Jackson di saldare i 270 milioni di dollari di debiti che aveva con una banca: pare che la star sia riuscita a far fruttare parte del catalogo ATV - che acquistò nel 1985 - contenente ben 251 composizioni del Beatles ed alcuni successi di Bob Dylan. Al momento il valore dell’intero catalogo, che conta oltre 4000 canzoni, è stimato attorno al miliardo di dollari. (Fonte: La Stampa)
13 Aprile 2006 - Michael Jackson vicino a un accordo 'risana-debiti'? - Secondo indiscrezioni riportate dal New York Times - e riprese oggi dall'agenzia ANSA - Michael Jackson sarebbe prossimo a chiudere un accordo che gli permetterebbe di risanare la propria problematica situazione finanziaria: il re del pop sarebbe infatti in procinto di cedere alla Sony Corporation parte dei diritti sulle opere dei Beatles, da lui acquistati anni orsono.
12 Aprile 2006 - Michael Jackson è a corto di soldi ma si compra un orologio da 70.000 euro - Michael Jackson, costretto a chiudere buona parte della sua residenza californiana di Neverland, si è comprato un orologio da 73.000 euro. Jacko, che secondo indiscrezioni avrebbe contratto un debito quasi da bilancio statale, ovvero 220 milioni di euro, ha acquistato, secondo un quotidiano britannico, un Tiret d’oro tempestato di diamanti. Apparentemente si tratta dell’ennesima stranezza di Jacko, ma chi ha anche discreta memoria si ricorderà di una notizia pubblicata da Rockol lo scorso 30 marzo: al cantante venne (tra le altre cose) consigliato, per iniziare a rilanciare la sua immagine, di comprarsi un orologio molto costoso. Che sia dunque la prima mossa?
01 Aprile 2006 - Michael Jackson vuole una villa, non gliela vendono ma si fa nuovi amici - Un'offerta di acquisto da parte di Michael Jackson non si è conclusa com avrebbe voluto il cantante, ma almeno il King Of Pop si è fatto nuovi amici. L'agenzia Antara riferisce che, mentre Jacko se ne stava andando in giro in limousine nella zona di Saar di Dubai, ha notato una villa che ha solleticato la sua immaginazione. Il cantante è sceso ed ha chiesto alla famiglia, ovviamente sorpresissima per la sua inaspettata apparizione, di poterla acquistare. La famiglia ha replicato che una cosa simile non gli passava neanche per la testa, ma ha invitato Jacko a restare per cena. L'artista ha (stranamente) acconsentito ed è rimasto a mangiare e chiacchierare per quattro ore. Jacko vive nel Bahrein dallo scorso giugno, quando si è concluso il noto processo a suo carico. Pochi giorni fa sua sorella LaToya ha affermato che il fratello non tornerà mai presso Neverland, il suo ranch californiano.
 
Marzo 2006
21 Marzo 2006 - Collaborazione in vista tra Michael Jackson e 50 Cent? - E’ una di quelle collaborazioni che potrebbe passare alla storia della musica, quella tra Michael Jackson e 50 Cent. Certo, prima occorrerà vedere un piccolo particolare, e cioè se la notizia è vera. Sì, perché al momento si tratta solamente di una indiscrezione pubblicata da un tabloid britannico. Secondo il quotidiano, Jacko, approfittando dello svolgimento del penultimo Gran Premio di Formula 1 nel Bahrein, dove risiede dalla scorsa estate, avrebbe contattato di persona un collaboratore del rapper che si trovava ad assistere alla gara. Il collaboratore avrebbe già riferito la proposta a “Fiddy”, che non ha mai nascosto d’essere un ammiratore del cantante. Vedremo.
17 Marzo 2006 - Michael Jackson ha chiuso la casa al Neverland Ranch - Michael Jackson, che da 8 mesi risiede in Bahrein, ha chiuso la sua abitazione presso il Neverland Ranch a Los Olivos, California. La decisione del cantante arriva a 24 ore dalla notizia che l’artista ha accettato di pagare gli arretrati a tutti i dipendenti della sua tenuta. Il Neverland tuttavia non chiude completamente; alcune attività secondarie, e la normale manutenzione, continueranno. Jacko tuttavia ridurrà, vista la chiusura della sua casa, il personale complessivo. La notizia è stata confermata dalla portavoce dell’artista, Raymone Bain.
16 Marzo 2006 - Michael Jackson cede, pagherà centinaia di migliaia di dollari - Michael Jackson, pur di evitare una possibile (anzi, certa) azione legale nei suoi confronti, ha ceduto alla richiesta dei lavoratori del suo ranch Neverland. I lavoratori, che non vedono Jacko dalla scorsa estate, quando, dopo alcuni giorni in cui aveva fatto perdere ogni traccia di sé era apparso in Bahrein in seguito al noto processo, non ricevevano più lo stipendio dalla metà dello scorso dicembre. Il cantante, che potenzialmente avrebbe potuto essere denunciato da 30 persone, sborserà centinaia di migliaia di dollari per mettersi in pari con i pagamenti; parallelamente Jacko pagherà una multa da circa 100.000 dollari, riferisce il California Department Of Industrial Relations.
15 Marzo 2006 - Michael Jackson si trasferisce in Gran Bretagna? - Michael Jackson è pronto ad appendere al chiodo il chador per trasferirsi dal Bahrein, la nazione in cui risiede dopo la fine del noto processo dello scorso anno, alla Gran Bretagna? Negli ultimi giorni era girata l’indiscrezione secondo la quale emissari del cantante stavano trattando l’acquisto di una casa padronale. Secondo alcune fonti l’abitazione si sarebbe trovata nella campagna del Berkshire, secondo altre a Londra. Ma Raymone Bain, PR di Jacko, di fatto una sorta di “ufficio smentite” del cantante, ha, appunto, smentito. “Non ha comprato casa a Londra e non ha intenzione di trasferirsi a Londra. Sono supposizioni totalmente sbagliate”, ha affermato la Bain.
12 Marzo 2006 - Michael Jackson non paga i suoi dipendenti e rischia il processo - Dopo la chiusura della sua celebre residenza, Neverland, per Michael Jackson si prospetta una causa da parte dello Stato della California per non aver pagato da dicembre gli stipendi dei settanta dipendenti che lavoravano nella reggia del cantante a Santa Barbara. Il cantante dovrebbe loro una cifra pari a quattrocentomila dollari e, se non regolerà i conti entro martedì prossimo, gli verrà fatta causa. La portavoce di Jackson, Rayomme Bain, ha dichiarato che il suo assistito è stato informato tardi delle sue difficoltà finanziarie e giudiziarie perchè stava viaggiando verso il Bahrain, dove ora vive. (Fonte: Quotidiano Nazionale)
10 Marzo 2006 - Colpevoli i due che tentarono di registrare Michael Jackson su un aereo - Si sono dichiarati colpevoli Jeffrey Borer ed Arvel Reeves, i due uomini che poco più di due anni fa tentarono di riprendere e registrare Michael Jackson sull'aereo privato che lo stava portando a Santa Barbara. I due, presso un tribunale di Los Angeles, hanno ammesso d'aver cercato di installare a bordo del velivolo della XtraJet, di proprietà di Borer, due videocamere che avrebbero dovuto riprendere Jacko ed il suo avvocato (di quel periodo) mentre conversavano e, presumibilmente, si mettevano d'accordo sulla strategia processuale. L'intento dei due, ovviamente, era quello di rivendere a caro prezzo il frutto del loro lavoro illegale. Ma Borer e Reeves, piuttosto goffamente, non riuscirono a far funzionare il microfono per cui rimasero in possesso delle sole immagini. Ora gli uomini, per il fatto del novembre 2003, rischiano sino a cinque anni di detenzione ed una fortissima multa. Il processo contro di essi inizierà il prossimo 12 luglio.
10 Marzo 2006 - Chiuso il ranch 'Neverland' di Michael Jackson - Il "Neverland valley ranch" di Michael Jackson è stato chiuso dalle autorità californiane. Il provvedimento, come riportato dall’agenzia ANSA, è stato preso dall’Ufficio del Lavoro statale della California che ha scoperto che i conti del ranch non erano in regola dal gennaio scorso.
Dato che il cantante non vive più regolarmente a Neverland, e passa la maggior parte del tempo nel Bahrain con la sua famiglia (vedi News), gli animali presenti nello zoo della tenuta sono momentaneamente sotto la tutela degli addetti pubblici.
08 Marzo 2006 - Michael Jackson e i bambini, suo fratello Jermaine smentisce tutto - E' arrivata puntuale la smentita di Jermaine Jackson, fratello di Michael, sui presunti dubbi che lo stesso Jermaine avrebbe nutrito nei confronti dell'innocenza del cantante durante lo svolgimento del noto processo dello scorso anno. L'uomo ha riferito d'essere "molto arrabbiato e contrariato" per la vicenda, e che considererà d'adire le vie legali. Anche Rockol aveva pubblicato la notizia, correttamente informando che era stata tratta dal "New York Daily News" e che "potrebbe essere una bomba come potrebbe essere una bufala".
07 Marzo 2006 - Rivelazioni su Michael Jackson in un libro del fratello Jermaine - Jermaine Jackson, fratello di Michael, scrive un libro che contiene rivelazioni sul conto di Jacko, dai suoi "amori" al figlio scelto su un catalogo. (Fonte: Il Messaggero)
06 Marzo 2006 - Il fratello di Michael Jackson ‘non sicuro della sua innocenza con i bambini - Potrebbe essere una bomba come potrebbe essere una bufala. Ed il diretto interessato, cioè Jermaine Jackson, deve ancora commentare la notizia. Quindi al momento si tratta esclusivamente di una indiscrezione e da trattare come tale. Ma andiamo per ordine. Un manoscritto originale, ottenuto dal “New York Daily News”, affermerebbe che Jermaine Jackson non è affatto sicuro dell’innocenza del fratello minore per quanto riguarda i fatti che lo videro attore unico del noto processo conclusosi lo scorso anno. Il documento proverebbe che Jermaine rimase al fianco del fratello solamente perché temeva che Michael, se rinchiuso in prigione, si sarebbe suicidato. Lo scritto contiene anche le affermazioni “ha una fissazione con i bambini”, “ma sa davvero quello che fa con i bambini?”, “Michael non avrebbe potuto sopravvivere un solo giorno in prigione” e “non sono sicuro che mio fratello sia innocente”.
06 Marzo 2006 - Michael Jackson si farà costruire una moschea - Michael Jackson si starebbe riavvicinando all’Islam. Prova ne sarebbe, secondo l’agenzia Ani, la richiesta che il cantante ha inoltrato alle competenti autorità del Bahrein per farsi costruire una piccola moschea nei pressi del palazzo della locale famiglia reale. La moschea avrebbe una lunghezza di 30 metri. Jacko si trova nel Bahrein da pochi giorni dopo la fine del noto processo a suo carico ed è ufficialmente ospite di Sheik Abdullah bin Hamad Al Khalifa, figlio del re.
 
Febbraio 2006
19 Febbraio 2006 - Michael Jackson: pronta ‘I have this dream’ - Sarebbe ormai pronta la canzone ispirata a Michael Jackson dalla catastrofe naturale ed umanitaria causata dall’uragano Katrina: secondo quanto riferito da un figlio del sovrano del Bahrein (nazione presso la quale l’artista attualmente risiede), il brano sarebbe già stato mixato ed ultimato. Due la fasi di lavorazione: la prima a Los Angeles, dove gli ospiti hanno potuto incidere le proprie parti vocali, e la seconda nel Bahrein, dove Jackson ha ultimato la produzione. (Fonte: La Stampa)
17 Febbraio 2006 - Michael Jackson e la ex moglie in tribunale, un punto per lei - Un punto a favore di Deborah Rowe in quello che rischia di diventare un processo lungo e confuso. Michael Jackson e la sua ex moglie, appunto la Rowe, sono uno contro l’altra nelle aule giudiziarie di Los Angeles per stabilire chi e come debba occuparsi dei figli. La donna, in seguito al parere da poco emesso dal secondo distretto della corte d’appello di L.A., ha fatto segnare sì un punto a suo favore in quanto è stato riconosciuto che i suoi diritti di genitore non sono stati finora sufficientemente riconosciuti, ma ora Jacko, scrive il “Globe And Mail”, potrebbe opporsi al parere e trascinare ulteriormente il caso.
Il cantante, che dallo scorso anno risiede in Bahrein, oltre ai due figli oggetto della questione giudiziaria, Prince Michael e Paris Michael Katherine, ha una figlia, Prince Michael II, avuta da una donna non identificata.
13 Febbraio 2006 - Michael Jackson: finita la vacanza italiana - Dopo gli “avvistamenti” a Venezia, Firenze e Sorrento, Michael Jackson e figli, puntualmente in incognito, si sono improvvisamente materializzati lo scorso sabato sera all’aeroporto di Fiumicino davanti agli sguardi increduli dei pochissimi che hanno potuto vederlo e riconoscerlo. Scortati da tre guardie del corpo, Jackson e i tre figli hanno preso il volo Alitalia delle 21.30, destinazione Londra.
(Fonte: Quotidiano Nazionale)
10 Febbraio 2006 - Singolo assieme per Michael Jackson e Westlife, possibilità al 50% - I Westlife hanno commentato la notizia secondo la quale il gruppo potrebbe pubblicare un singolo con Michael Jackson, notizia emersa nelle scorse settimane. Dopo aver vinto il premio "Best Irish pop act" ai Meteor, i riconoscimenti dell'industria discografica irlandese, al Point di Dublino il cantante Shane Filan ha affermato: "L'idea di fare un singolo con Michael Jackson è venuta a Louis Walsh, il nostro manager, che si è incontrato con un agente di Michael circa tre mesi fa in Germania. Sarebbe una cosa cool, tutti noi siamo grandi fan di Michael. Direi che le possibilità sono al 50%". Filan ha anche riferito che, se l'iniziativa andasse in porto, probabilmente si punterebbe su una ballata.
09 Febbraio 2006 - Michael Jackson in vacanza a Sorrento - Michael Jackson è stato avvistato a Sorrento in compagnia dei suoi tre figli: come riferisce l'agenzia ANSA, l'artista avrebbe soggiornato presso amici a Villa Savarese, e si sarebbe anche concesso diverse ore di shopping presso alcune botteghe di artigianato locale.
09 Febbraio 2006 - Jacko fa visita a Napoli - La pop star americana protetta da ben sei bodyguard, ha trascorso un avacanza tranquilla e silenziosa, cinque giorni di sano relax, una full-immersion nella quiete di una dimora sorrentina, nell'esclusivo relas Villa Savarese. E' uscito dalla sua casa dorata solo per una brevissima puntata nello show-room dell'intarsio sorrentino, Cuomo's Lucky Store, rigorosamente chiuso al pubblico. Il sindaco di Sorrento a fatto avere una copia del libro "Torna a Surriento" con la storia e spartiti della famosa canzone del fratelli de Curtis.
" Ha detto più volte che tornerà presto" spiega peppe Fiorentino socio di Carlo Cuomo " Ha accennato anche alla possibilità di comprare una villa a Sorrento. la tranquillità di questi luoghi lo ha letteralmente affascinato." "Ospitare Michael Jackson nel nostro relais - spiega Paola Savarese - è stata una soddisfazione enorme, ma l'orgoglio più grande è stata la circostanza che la villa era stata prenotata per soli due giorni e dopo aver sperimentato il confort della struttura e l'efficenza del servizio, lo stesso jackson ha deciso di prolungare la sua permanenza per altri 3 giorni". L'artista ha manifestato particolare curiosita nella preparazione della pizza. Pesce fresco, pollo e verdure, con succo di mela a colazione sono stati gli ingredienti più richiesti dall'intera comitiva. (Fonte: Il Mattino)
09 Febbraio 2006 - Michael Jackson a Sorrento - Dopo le tappe italiane di Firenze e Venezia, il cantante Michael Jackson ha soggiornato in una villa del 700 nella citta' di Sorrento, in provincia di Napoli, sulla costiera amalfitana. La sua e' stata una piccola vacanza di cinque giorni nel pieno relax: da venerdi' pomeriggio fino a martedi' sera. La notizia e' riportata oggi dal quotidiano ''Il Mattino''. Alla star non e' stata fatta alcuna foto ed e' stato visto solamente in compagnia di un amico di famiglia e dei suoi tre figli: Prince Michael I di sette anni, Paris di otto e Prime Michael II di tre. Nessun incontro indiscreto dunque, nessun rapporto con la gente, e' uscito dalla casa solo per una brevissima puntata nello show room dell'intarsio sorrentino, Cuomo's Lucky Store, rigorosamente chiuso al pubblico.
09 Febbraio 2006 - Tornano nei negozi venti singoli di Michael Jackson - Si chiama "Visionary - The video singles" l'operazione discografica attuata dalla Sony-BMG che riporterà nei negozi i venti singoli più famosi di Michael Jackson: la collana, che raggiungerà gli scaffali il prossimo 17 febbraio con la prima emissione, "Thriller", e si concluderà il prossimo 23 giugno con "Blood on the dancefloor", vedrà le hit più celebri del re del pop ripubblicate trisettimanalmente nell'innovativo formato Dual Disc. Il lato audio conterrà, oltre alla canzone originale rimasterizzata per l'occasione, anche la versione per le radio del singolo oltre alla b-side originale, mentre il lato video includerà il clip del brano. I dischi, che verranno pubblicati in digipack, saranno contenuti da uno speciale box, in vendita con la prima emissione: le copie di "Visionary" saranno numerate e ad edizione limitata.
08 Febbraio 2006 - Jacko e le preghiere di Wojtyla: dubbi del Vaticano - Dopo la fuga di notizie che qualche giorno fa ha costretto don Giuseppe Moscati ad ammettere il possibile coinvolgimento di Michael Jackson per l’interpretazione di una delle canzoni che verranno tratte dagli inni religiosi di Papa Wojtyla (vedi News), il progetto sembra ora sfumare a causa dei dubbi espressi dal Vaticano. “La partecipazione di Michael Jackson”, ha spiegato don Moscati, “avrebbe potuto aiutare le vendite. Tuttavia il rumore creato dalla notizia sta facendo cadere il progetto, per i dubbi da parte del Vaticano. (…) Sarebbe molto difficile per il Vaticano accettare il progetto. Sebbene Jackson sia stato assolto dal tribunale, la sua immagine non può essere accostata a quella del Papa”.
(Fonti: La Repubblica, QN)
03 Febbraio 2006 - Michael Jackson: canterà le preghiere di Wojtyla? - Coinvolgere Michael Jackson e fargli cantare le preghiere di Wojtyla: utopia o no, è quello che sta cercando di fare don Giuseppe Moscati, ex direttore editoriale dei Paolini e oggi responsabile della Edizioni Musicali III Millennio, specializzata in musica sacra ed eventi come il “Concerto di Natale” in Vaticano. Il progetto prevederebbe la trasposizione in musica di 24 inni religiosi composti da Giovanni Paolo II durante il suo pontificato. Sulla partecipazione di Jackson, don Moscati è comunque prudente: “Quella di coinvolgere Jackson è un’idea di là da venire, assolutamente ancora da definire. E’ vero che ci stiamo lavorando e il cantante dovrebbe parteciparvi insieme ad altri grandi artisti americani”. “L’idea”, spiega ancora, “è di utilizzare la musica per comunicare i valori alla gente, soprattutto ai giovani attraverso le note e i contenuti legati alle preghiere di un grande Papa come Giovanni Paolo II. A quanto ci risulta, Michael Jackson sarebbe molto interessato al progetto. Vedremo come si evolverà la situazione”. (Fonte: La Repubblica)
01 Febbraio 2006 - Michael Jackson e figli: dopo Venezia, avvistato a Firenze - Continua la vacanza italiana di Michael Jackson e dei figli Prince e Paris. Dopo l’arrivo a Venezia, lo scorso 30 gennaio (Vedi News), la popstar americana è stata avvistata e fotografata nel centro storico di Firenze mentre usciva da un negozio di giocattoli con i figli puntualmente nascosti da ombrelli e veli. Indiscrezioni parlano di Monaco e Parigi come prossime tappe del viaggio europeo di Jackson e figli, prima del rientro nel Bahrain.
(Fonte: Quotidiano Nazionale)
 
Gennaio 2006
06 Gennaio2006 - Michael Jackson citato in giudizio: non ha pagato il veterinario - Michael Jackson è stato citato in giudizio per non aver pagato le spese del veterinario che aveva assunto per la cura degli animali ospitati nella sua tenuta di Neverland. Il cantante dovrebbe al Dottor Martin Dinnes ben novantaquattromila dollari, circa settantamila euro. Secondo quanto riportato dall'agenzia Adnkronos, l'udienza è prevista per il prossimo 2 maggio, ma, trattandosi di una causa civile, Jackson non sarà costretto a essere presente in tribunale.
25 Gennaio 2006 - Michael Jackson cerca lavoro, forse diventa consulente - Ma ve lo vedete Michael Jackson dietro una scrivania, magari in giacca e cravatta, che tratta affari al telefono? Difficile da immaginare, ma potrebbe anche succedere. Secondo un'agenzia internazionale, l'azienda AAJ Holdings Ltd, di proprietà del businessman Ahmed Abu Bakr Janahi del Bahrein, la nazione presso la quale il cantante si trova dalla conclusione del noto processo, ha intenzione d'assumere Jacko come consulente. La AAJ, che opera specialmente nel campo delle costruzioni e che ha tra le altre imprese sviluppato il centro turistico Blue City dell'Oman, sta cercando di mettere sotto contratto Michael. L'artista potrebbe assumere un ruolo di rilievo, visti i suoi contatti nel mondo dello showbiz, in alcune attività dell'azienda.
Secondo indiscrezioni, intanto Jacko sarebbe a buon punto con le registrazioni del singolo i cui proventi andranno alle popolazioni colpite dall'uragano Katrina. La canzone, che forse sarà intitolata "I have this dream", sarà pubblicata dall'etichetta 2 Seas Records del Bahrein, una label di proprietà dello sceicco Abdullah bin Hamad Al Khalifa.
26 Gennaio 2006 - Jackson fotografato nel Bahrain vestito da donna - Vestito con l’abito tradizionale religioso delle donne del Golfo Persico (l’abaya nero e un velo sul volto): Michael Jackson è stato fotografato così, mentre si aggirava per Manama nel Bahrain, con accanto tre bambini – presumibilmente i suoi figli - e una donna, anch’essi col volto coperto.
(Fonte: Quotidiano Nazionale)
27 Gennaio 2006 - Il ‘mago’ Uri Geller abbandona Michael Jackson - Uri Geller, uno dei più famosi sensitivi del mondo, non ne vuole più sapere di Michael Jackson nonostante i due fossero molto amici da anni. Geller (Tel Aviv, 1946), che secondo alcuni è un ciarlatano ma i cui esperimenti hanno comunque colpito la fantasia popolare, come ad esempio quello del famoso “cucchiaio piegato”, sarebbe rimasto sconvolto, essendo ebreo, dai commenti antisemiti che sarebbero stati pronunciati da Jacko e dei quali si è saputo solamente poche settimane fa. Geller, che è stato al fianco dell’artista anche in momenti ufficiali, ha detto: “Michael Jackson non lo voglio sentire mai più. Sono ebreo, non lo perdonerò mai”.
28 Gennaio 2006 - Rintracciato il 13enne pagato da Michael Jackson nel 1993. Abita a New York e.. - Il domenicale britannico "Daily Star Sunday" ha rintracciato Jordy Chandler, che nel 1993 accusò Michael Jackson di vari reati a sfondo sessuale. Pur di non finire in tribunale, Jacko trattò un pagamento extragiudiziale con la famiglia del ragazzo, che allora aveva 13 anni, e l'intera vicenda venne tacitata. L'entità della somma non fu resa nota, ma si trattò certamente di una quantità ingente di denaro. Il "Daily Star Sunday", che ha scovato Jordy, scrive che al ragazzo, che ora ha 25 anni, finirono in tasca oltre 23 milioni di euro. Ma che fine ha fatto? Il giornalista Dominik Lemanski del domenicale riporta che Jordy pare essersi dimenticato della vicenda e, grazie ai soldi di Jacko, ora se la spassa alla grande. Chandler è una specie di dongiovanni che se la gode, trascorre le serate tra locali e discoteche di New York e recentemente si è comprato un appartamento in una zona alla moda della Big Apple pagando in contanti il prezzo richiesto, l'equivalente di 735.000 euro.
31 Gennaio 2005 - Michael Jackson in vacanza a Venezia - Dopo gli avvistamenti di un paio di giorni fa in quel di Amburgo (insieme ai figli Prince e Paris), trovano conferma le indiscrezioni della stampa tedesca secondo cui Michael Jackson aveva prenotato un volo per l’Italia, destinazione Venezia. Ieri sera, infatti, la popstar americana è arrivata allo scalo Marco Polo di Tessera con un volo di linea Lufthansa partito da Francoforte.
(Fonte: La Repubblica)

Archivio Notizie: Mesi Dicembre-Gennaio-Febbraio-Marzo2003

Mesi Aprile-Maggio-Giugno-Luglio-Agosto-Settembre2003

Mesi Ottobre-Novembre-Dicembre2003

Mesi Gennaio-Febbraio-Marzo-Aprile-Maggio2004

Mesi Giugno-Luglio-Agosto-Settembre-Ottobre-Novembre-Dicembre2004

Mesi Gennaio-Febbraio-Marzo-Aprile-Maggio2005

Mesi Giugno-Luglio-Settembre-Ottobre-Novembre-Dicembre2005


Se vuoi essere sempre informato degli aggiornamenti del sito,

iscriviti GRATUITAMENTE alla Newsletter di Planet Jackson