MARZO 2003
28 Mar 2003 - Quando Michael Jackson ed Eminem dissero 'no' ai Sum 41... - Michael Jackson, Eminem e No Doubt sono fra gli artisti che non hanno concesso il permesso di utilizzare pupazzi con le loro fattezze nell’ultimo video dei Sum 41, “The hell song”, singolo estratto dal nuovo album della band, “Does this look infected?”.Nel clip, che ha riscosso un certo successo su MTV, i protagonisti giocano con delle bambole che hanno l’aspetto dei quattro componenti del gruppo e di altre celebrità dello spettacolo. “Michael Jackson, Frank Sinatra, Eminem e No Doubt sono alcune delle star che non hanno voluto che i loro pupazzi comparissero nel video”, ha raccontato, scherzando, il frontman Deryck Whibley. “Frank Sinatra, poi, non ha mai risposto alle nostre telefonate… Non ho ancora capito per quale motivo, né cosa stesse facendo, né dove fosse”, ha aggiunto, diveritito, il musicista.
25 Mar 2003 - Michael Jackson interessato a comprare un intero paese della Toscana? - Michael Jackson sarebbe interessato a comprare un intero paese disabitato della Toscana, Poggio Santa Cecilia. La rivelazione è del "Sunday Times" di Londra, che nella sua sezione "Home", a pagina 37, documenta l'intenzione del cantante. Si tratta di un paese-fantasma che si trova a circa 14 chilometri da Siena. Le origini dell'ex abitato risalgono al 1100. Per la somma di circa 30 milioni di euro, Jacko potrebbe diventare padrone di una villa del Settecento, di una quarantina di case (metà in rovina), di una chiesa, campi, un ex oleificio e due laghetti. Vi è una sola casa con inquilini, i quali sarebbero anch'essi intenzionati a vendere. La villa ha venti stanze ed è arredata con pezzi d'antiquariato. L'agente interpellato dal "Sunday Times" ha però ammesso che il cantante non si è fatto più sentire dal giorno dello scoppio delle ostilità in Iraq.
19 Mar 2003 - Nuove notizie sull'album - Produttore di "Resurrection" : Irv Gotti, alcune canzoni con Teddy Riley, La data di uscita è prevista per l'estate, ma dipenda dalle previste apparizioni di Michael, tipo Ischgl, uscirà ancora come Sony. L'album conterrà 17 tracce di cui 4 sono ballate e non conterrà Xscape. La promozione inizierà a maggio e l'album uscirà a giugno o luglio.
17 Mar 2003 - Follie di Jackson diventano balocco - Dopo il pupazzo parlante del presidente Bush e Bin Laden in tutù da ballerina, il dissacrante consumismo americano ha sfornato il suo ultimo prodotto, la bambola di Michael Jackson che fa penzolare il figlio dal balcone. Il giocattolo, battezzato King of Pop Baby Drop, rappresenta il cantante mentre sventola l'ultimogenito Prince Michael da una porta-finestra. Alta 15cm, costa quasi 50 dollari.
14 Mar 2003 - Nuovo album di Michael in Aprile? - Il nuovo album di Michael Jackson si intitolerà "Force". L'album sarà pubblicato venerdì 4 Aprile 2003. Il Re del Pop ha scritto e arrangiato 14 canzoni, quattro delle quali sono state prodotte da Ivr. Gotti. La più grande sopresa è che le rimanenti 10 canzoni sono state prodotte da Quincy Jones. Nell'album figurano alcuni artisti conosciuti, include un duetto con Whitney Houston e featuring di Beyonce Knowles. uno degli elementi chiave dell'album è la ballata intitolata "Trust In My Heart". Come con tutti gli album di Jacko un tour coinciderà con l'uscita del suo album. Il world tour sarà di 58 shows in totale e incomicerà al Rose Bowl Stadium in Los Angeles il 25 luglio 2003.
12 Mar 2003 - Finalmente buone notizie per Michael Jackson: 'Thriller' è 'l'album migliore' - Dopo settimane di brutte notizie e voci d'ogni genere, finalmente per Michael Jackson arriva almeno un contentino. In Gran Bretagna il suo album "Thriller" è infatti stato votato "Miglior album d'ogni tempo" da un campione composto da 4000 acquirenti abituali della catena di grandi magazzini popolari Woolworths, magazzini i quali, tra pentole e dolciumi, vendono anche CD. "Thriller" sul trono, e non è finita. Jacko infatti è l'unico artista presente con due suoi lavori in Top 5: sulla quarta tacca infatti si piazza il più antico "Off the wall". "The wall" dei Pink Floyd è al secondo posto, "Legend" di Bob Marley al terzo, "Nevermind" dei Nirvana al quinto. Il semileggendario "Sgt. Pepper's" dei Beatles deve accontentarsi della parte più bassa della particolare Top 10. Il titolo di "Miglior copertina" è andato a "Very" dei Pet Shop Boys, venduto in una originale custodia arancione, mentre per i compratori di Woolworths il "Miglior singolo" è "Nothing compares 2 U" di Sinead O'Connor, seguito da "Imagine" di John Lennon e "Never ever" delle All Saints. Curiosamente, a Londra una rivendita di Woolworths si trova proprio di fianco alla strada in cui si conobbero le ragazze dell'ex gruppo, la All Saints Road.
 
FEBBRAIO 2003
27 Feb 2003 - Michael Jackson denuncia la TV del documentario che l'ha offeso - Michael Jackson ha sporto denuncia nei confronti di Granada Television, il network britannico che ha diffuso il controverso documentario "Living with Michael Jackson", il programma che al cantante è risultato particolarmente indigesto. La denuncia sarà discussa dalla High Court di Londra per la prima volta già venerdì 28 febbraio. Jacko, ancora arrabbiato, con l'azione legale intende bloccare tutto il materiale video inedito in possesso di Granada fino a quando non si giungerà ad un più ampio accordo tra le due parti. Nei giorni scorsi il 44enne dell'Indiana aveva accusato (ma senza ricorrere alle vie legali) il giornalista Martin Banshir d'avere "enormemente distorto la realtà".
26 Feb 2003 - La contromossa di Michael Jackson: andato in onda il suo 'anti-documentario' - L'aveva promesso, e l'ha fatto. Michael Jackson ha venduto “The Michael Jackson interview: the footage you were never meant to see”, la sua sorta di “anti-documentario” assemblato in pochi giorni per contrastare il chiacchierato programma su di lui curato dal giornalista Martin Bashir, all'emittente televisiva statunitense Fox. La Fox l'ha ora mandato in onda, ed effettivamente, a giudicare dalle prime reazioni dei critici USA, vi sarebbero stridenti contrasti tra quanto fatto intendere da Bashir nel suo programma e quanto dichiarato dallo stesso in quello di Jacko. Nell'anti-documentario del 44enne cantante, il reporter ad esempio loda le virtù del Neverland, il ranch californiano dell'artista, che Bashir nel suo filmato aveva definito “pericoloso” per i bambini. Nel programma di Jacko, Bashir invece afferma che il ranch “è incredibile”, che il posto è “quasi spirituale” e, rivolgendosi al cantante, dice “la relazione con i tuoi bambini è spettacolare, quasi mi fa piangere quando li vedo con te perché i tuoi rapporti con loro sono così naturali”. Nell'anti-documentario del divo dell'Indiana appare anche Debbie Rowe, la donna che gli ha dato due figli. La signora Rowe ha affermato che la decisione di mascherare i piccoli quando appaiono in pubblico è stata presa da lei e non dal cantante per proteggerli da un possibile rapimento. Jacko, dal canto suo, conferma che la figlia Paris è stata concepita con la Rowe durante un viaggio nella capitale francese. La Rowe, un po' sorprendentemente, ha anche affermato che se Jacko volesse fare con lei altri cinque bambini, sarebbe pronta in due secondi. L'artista ha venduto il suo programma alla Fox per circa 2 milioni e mezzo di euro.
25 Feb 2003 - L’ex business manager di Michael Jackson: ‘Jacko è al verde’. E lo denuncia - Ogni tanto emergono storie o voci secondo le quali Michael Jackson sarebbe sull’orlo della bancarotta. Sono cose che si dicono da anni, ma finora Jacko ha tirato avanti senza problemi apparenti. E, sebbene non ci si possa esimere dal dare la notizia, le nuove affermazioni devono pertanto essere registrate con una certa cautela . Myung Ho Lee, direttore della Union Finance And Investment ed ex business manager del cantante, ha denunciato Jacko affermando che lo stesso non solo accumula conti e bollette che non è in grado di pagare, ma che gli deve pure dodici milioni di euro in stipendi e compensi non corrisposti. Nell’atto legale, il signor Ho Lee fa intendere che Jacko, negli anni 1998-2000, ha ottenuto un prestito dalla Bank Of America-Nations Bank per una cifra enorme: 192 milioni di euro. “La verità è che il signor Jackson accumula spese e non paga i conti. Per il mio cliente la cosa è molto sconveniente”, ha riferito Nina Froeschle, l’avvocato di Ho Lee.
24 Feb 2003 - Il produttore Rodney Jerkins: 'Sono dalla parte di Michael Jackson' - Rodney Jerkins, produttore del più recente album di Michael Jackson, ha deciso di offrire pubblicamente solidarietà al popolare cantante. “Michael ha tutto il mio sostegno. Credo che il documentario ‘Living with Michael Jackson’ non descriva accuratamente la sua personalità. Ciò che viene fuori è volutamente falso: Michael non è così. Niente può essere più lontano dalla realtà. Lo conosco da almeno cinque anni e so per certo che lui è una persona amabile con gli altri e davvero meraviglioso come padre. Non farebbe mai del male ad un bambino e una delle sue missioni nella vita è sempre stata quella di aiutare i più piccoli. E’ stato più volte a casa mia con i suoi figli ed ho visto con i miei occhi quanto lui tenga ai suoi piccoli e quanto i bambini adorino lui. Martin Bashir ha manipolato la realtà per creare qualcosa di negativo da mostrare al pubblico. Mi auguro che gli amici e i fans di Michael Jackson si stringano attorno a lui in questo momento così difficile”, ha dichiarato Jerkins in un comunicato.
22 Feb 2003 - Michael Jackson va ai premi Grammy sul treno di Harry Potter - Michael Jackson, grande fan dei film della serie “Harry Potter”, ha deciso di recarsi a New York nello stesso modo in cui viaggiò il maghetto, ovvero con l’Hogwarts Express. Un quotidiano britannico afferma che Jacko sta facendo apporre gli ultimi ritocchi allo speciale treno che lo porterà da Miami a NY per i prossimi premi Grammy. Con lui ci sarà Barry Gibb dei Bee Gees, che detesta l’aereo. Del convoglio mancano altri particolari, e si sa solo che è composto da otto carrozze. I Grammy Awards saranno consegnati al Madison Square Garden domenica 23 febbraio.
21 Feb 2003 - Michael Jackson, forse finalmente pace col papà - Michael Jackson avrebbe deciso di fare la pace con suo padre Joe. Dopo anni ed anni in cui la relazione tra i due è stata praticamente inesistente, Jacko si sarebbe detto pronto a mettere una pietra sopra le cause che lo avevano spinto a troncare i rapporti col papà. Il giornalista Jonathan Corke scrive su un tabloid britannico della domenica che la decisione è stata presa da Michael pochi giorni prima della trasmissione del documentario di Martin Bashir su di lui, quella che tanto l'ha fatto infuriare. Il cantante e Joe si sarebbero sentiti al telefono, si sarebbero perdonati a vicenda ed ora sarebbero "più vicini che mai". In passato il cantante aveva affermato che il genitore non solo non gli aveva mai detto di volergli bene, ma lo aveva anche picchiato in più di un'occasione.
20 Feb 2003 - Michael Jackson corre ai ripari: in Inghilterra un video clip contro il documentario shock - Michael Jackson corre ai ripari contro lo speciale documentario televisivo “Living with Michael Jackson.”, realizzato dal giornalista Martin Bashir su di lui, in cui è stato rappresentato come un pervertito.Dopo “Michael Jackson take two: the interview they wouldn't show you”, filmato realizzato dallo stesso Jacko con le parti dell'intervista tagliate che verrà trasmesso in America, la popstar si prepara a lanciare uno speciale videoclip, per le televisioni britanniche. Nel clip si mostra Banshir mentre, a telecamera spenta, dice a Jackson: “Il tuo rapporto con i bambini è stupendo…”. “Io li amo”, replica il cantante, padre di tre bambini, da pochi giorni nuovamente al centro di uno scandalo per un supposto episodio di pedofilia.“Mi commuovo tutte le volte che ti vedo con loro: sei così affettuoso, così spontaneo e naturale…”, insiste il giornalista.Dopo che lo speciale è andato in onda, Jackson ha accusato Banshir di falsità e di ipocrisia, lamentandosi di essere stato vittima di un raggiro da parte del giornalista.
19 Feb 2003 - Michael Jackson, intervista ‘vera’ alla TV. Ma forse arrivano altri guai - Michael Jackson alla riscossa. La rete televisiva statunitense Fox ha dato l’OK ad un programma proposto da Jacko ed intitolato “Michael Jackson take two: the interview they wouldn’t show you”. Si tratta in pratica di spezzoni “che non volevano farvi vedere” selezionati da ciò che non è andato in onda dell’ormai celebre documentario di Michael Bashir. Negli States il programma di Bashir è stato seguito da oltre 27 milioni di telespettatori. L’intento del cantante dell’Indiana è quello di dimostrare che vi sono parti che meglio descriverebbero la sua vera natura come padre. La Fox trasmetterà il programma proposto dall’artista già giovedì 20 febbraio. La società che ha realizzato il programma di Bashir ha già reso noto che il “contro-programma” del cantante non contiene alcunché di nuovo e che il suo tentativo di screditare l’autore è “patetico”. Frattanto anche negli USA si sono accorti che in Gran Bretagna un quotidiano ha pubblicato per la prima volta la trascrizione della deposizione del ragazzino il quale, dieci anni fa, venne tacitato dal cantante con una ingente somma purché non provvedesse a portarlo in tribunale. Per il cantante potrebbero esserci nuovi guai: il testo della deposizione è decisamente crudo e lo descrive come un pervertito.
17 Feb 2003 - Michael Jackson: a breve una canzone contro la guerra - Michael Jackson starebbe preparando una canzone contro la guerra: a rivelarlo, come riporta l'agenzia ADNKronos, è il tabloid newyorchese Daily News. Il brano sarebbe stato scritto con la partecipazione di Barry Gibb, uno dei due Bee Gees superstiti, e dovrebbe essere pubblicato a breve per beneficenza.
16 Feb 2003 - Durst dei Limp Bizkit: ‘Britney è diventata come Michael Jackson’ - Fred Durst ha cambiato idea nei riguardi di Britney Spears. All’inizio della loro brevissima relazione, il leader dei Limp Bizkit aveva dichiarato che Brit era proprio “una dolce ragazza del Sud”. Ma ora, dopo la fine della loro storia, e forse specialmente dopo aver scoperto che la ragazza ha qualcosa in ballo con l’attore irlandese Colin Farrell, Fred ci ha ripensato. “La verità è che ha una vita come quella di Michael Jackson. E’ fuori controllo. Tutta la gente che le sta attorno dice caz**te, le danno sempre ragione. Ormai lei quasi non riesce più a vedere ciò che è vero e ciò che è falso.
15 Feb - Continua la disputa fra Michael Jackson e Martin Bashir - Martin Bashir, il giornalista responsabile del controverso documentario sulla vita familiare di Michael Jackson, ha risposto alle accuse mossegli da Jackson e dei suoi legali e ha negato di aver distorto la realtà dei fatti. Bashir ha spiegato di essere rimasto scioccato dalla relazione fra il cantante e Gavin, il ragazzino di 12 anni che spesso passa la notte a casa Jackson. "Questa relazione mi aveva incuriosito molto" ha detto Bashir, "e di loro spontanea volontà hanno fatto quelle rivelazioni. La cosa mi ha disdurbato parecchio e penso che sia una relazione incomprensibile. In ogni caso, è vero che ho detto che Jacko è fantastico con i suoi figli ma la sua relazione con i bambini che non sono suoi mi ha preoccupato non poco, anche se non ho voluto accusare nessuno di pedofilia".
15 Feb 2003 - Dichiarazione di Michael Jackson - Michael Jackson ha autorizzato il rilascio di alcuni spezzoni di un filmato ripreso dal suo staff mentre Bashir lo stava intervistando.
Il filmato mostra scene in cui Martin Bashir esalta le qualità di Michael Jackson come padre e la grande amorevolezza con cui tratta i propri figli.Questi passaggi sono stati ripresi durante gli otto mesi passati da Bashir al fianco di Michael.In questo filmato Bashir dice che durante la sua permanenza a Berlino ha cominciato a cambiare idea su Michael e su come lui tratta i propri figli. Ancora una volta nelle immagini appare chiaramente come Bashir continui ad esaltare l'abilità di Michael come padre; Bashir afferma più volte come sia doloroso sentire gente che accusa o critica Michael.Alla luce di questo filmato, o Bashir stava mentendo a Michael o ha mentito al pubblico attraverso i commenti al filmato.
Bashir sapeva che il cameraman personale di Michael stava filmando in ogni momento dell'intervista.In relazione alle accuse di molestie sessuali del 1993 fatte da Jordy Chandler, che sono state ripetutamente portate alla luce dai media, Michael Jackson ha autorizzato le seguenti precisazioni:Michael Jackson non capisce perché Jordy Chandler abbia mosso dieci anni fa quelle accuse e, sin dagli inizi dello scandalo, ha sempre negato il reale accadimento dei fatti oggetto dell'inchiesta. Michael Jackson non sa chi ha costretto il piccolo Chandler a fare certe accuse, non ha mai capito nemmeno il perché, l'unica giustificazione per questo gesto è l'estorsione di denaro. L'unico motivo che ha spinto Michael a pagare Jordy Chandler una considerevole somma di denaro è stato il trattamento riservatogli dai media, che hanno pubblicizzato la vicenda e ha portato sulle prime pagine dei giornali ogni sviluppo del processo, ancor prima che questo avesse fine.
Sebbene Michael fu profondamente urtato dalle accuse fatte dal piccolo Jordy, all' epoca non ritenne opportuno continuare ad esporre alle sollecitazioni dei media un bambino, già parte di una manipolazione ad opera dei propri genitori.Michael ha sempre rispettato l'obbligo della segretezza delle informazioni imposto alle due parti alla conclusione dell'accordo, tuttavia qualcuno ha scelto di violare questa regola e di usare ancora le accuse di Jordy per danneggiare ulteriormente la figura di Michael.E' doveroso ricordare che l'accordo, scritto appositamente per tutelare Jordy (che era un bambino all'epoca), è stato firmato da entrambe le parti, mentre a Michael Jackson è stato proibita ogni ulteriore azione di rivalsa e ogni precisazione sulle accuse mossegli.
Chiunque abbia fatto trapelare queste informazioni si sta mostrando tanto irrispettoso per Jordy, quanto tendente ad attaccare e danneggiare Jackson.Michael è convinto che certe azioni siano progettate per vendere più copie di giornali scandalistici. Così come tutte le celebrità, è vittima della sua visibilità e oggetto di accuse mosse da chi abusa della sua fiducia per ottenere soldi e profitti.Michael Jackson ha detto del Sunday (un tabloid inglese):"Sono sconcertato nel vedere della gente che mi dipinge così negativamente. Ripeto per l'ennesima volta che non ho mai fatto, ne mai farò del male ad un bambino. Mi fa molto soffrire il leggere articoli che mi descrivono come un molestatore di bambini."
15 Feb 2003 - Pubblicata la deposizione-choc che incastra Michael Jackson come 'pervertito' - Il domenicale britannico "News Of The World" ha pubblicato la deposizione-choc che Jordy Chandler, il tredicenne messo a tacere nel '93 da Michael Jackson con una somma pari a circa 24 milioni e mezzo di euro, rese ad un tribunale di Los Angeles. Dopo dieci anni, il potentissimo tabloid UK è riuscito ad avere una copia della testimonianza del ragazzo e ne ha pubblicato un estratto avvisando i propri lettori che "queste parole sono scioccanti, ma crediamo che debbano essere pubblicate". Anche noi riteniamo che lo siano. Ma, visto che ormai sono di pubblico dominio in quanto diffuse da un organo di stampa che vende oltre tre milioni di copie, sarebbe sciocco fare finta di niente. Il "News", fondato a Londra nel 1843, riferisce che la testimonianza non è mai stata pubblicata nella sua versione integrale. Jordy: "Iniziò chiamandomi al telefono. Le nostre conversazioni duravano anche tre ore. Parlammo di Neverland". Il primo invito giunse al ragazzino nel febbraio 1993. Jordy si recò presso il ranch californiano di Jacko con sua mamma June e la sorellastra Lily, di cinque anni. "Portò me e Lily da Toys R Us (negozio di giocattoli), e ci fece comprare tutto ciò che volevamo". Nel marzo '93 Jacko portò i tre presso un albergo di Las Vegas. Lily e la mamma rimasero in una camera, mentre Jordy ed il cantante presero alloggio in un'altra. Jordy: "Guardai il film L'Esorcista nella camera di Michael. Ebbi paura. Lui suggerì di trascorrere la notte con lui. Non vi fu contatto fisico". Dopo il viaggio a Vegas, però, gli inviti al ragazzino si fecero più pressanti. "Il contatto fisico tra me e Michael Jackson crebbe gradualmente. Il primo passo fu solo un suo abbraccio. Quello successivo, un bacio sulla guancia. Poi iniziò a baciarmi sulle labbra, prima brevemente e poi più a lungo. Mi baciava quando eravamo a letto. Poi Michael iniziò a mettermi la lingua in bocca. Gli dissi che era una cosa che non mi piaceva. Michael iniziò a piangere e disse che non c'era nulla di male. Disse che, se la maggior parte della gente dice che una cosa è sbagliata, non è detto che la sia. Michael mi disse che c'era un altro dei suoi giovani amici che lo baciava con la bocca aperta. Michael mi disse che io non gli volevo bene come quell'altro suo amico. Il passo successivo fu quando Michael si strofinò contro di me a letto. Ci sdraiammo l'uno sull'altro con delle erezioni. Nel maggio '93 andammo a Monaco, e fu lì che le cose iniziarono a sfuggire di mano. Facemmo un bagno insieme. Fu quella la prima volta che ci vedemmo nudi. Michael fece il nome di alcuni suoi piccoli amici che si masturbavano davanti a lui. Poi Michael si masturbò di fronte a me. Mi disse che quando fossi stato pronto, lo avrebbe fatto per me. Mentre eravamo a letto, Michael mi mise la mano nelle mutande e poi mi masturbò fino all'orgasmo. Dopo di ciò, Michael mi masturbò parecchie volte sia con la mano sia con la bocca. Michael mi disse che non avrei dovuto dire a nessuno ciò che era accaduto. Disse che era un segreto. Dichiaro, sotto pena di falsa testimonianza, che quanto ho affermato è vero". Il "News" ha mostrato la testimonianza a Bob McLachlan, ex direttore dell'unità anti-pedofili di Scotland Yard. Il poliziotto ha dichiarato che si tratta della classica tattica dei pedofili e che "queste sono le azioni di un pervertito".
14 Feb 2003 - Traduzione del pezzo di intervista dove si parla dei bambini a letto con Michael - Bashir: "Quando hai parlato di bambini, abbiamo incontrato Gavin ed è stato un grande privilegio incontrarlo, perchè deve sopportare molta pena nella sua vita - quando Gavin era qui, lui ha parlato del fatto che ha diviso la tua camera da letto con te."

Jackson: "Sì!"

Bashir:"Puoi capire perchè le persone sono preoccupate per questo?"

Jackson: "Perchè ignorano le cose"

Bashir: "Ma pensi sia veramente appropriato che un uome 44enne condivida la camra da letto con bambini, che non sono neppure suoi parenti?"

J : Questa è una bella cosa!"

B."Non è una cosa che preoccupa?"

J: Per che cosa ci si dovrebbe preoccupare, non ci nulla di criminale... chi è Jack in "Ripper"(?) nella camera" ?E' solo un tipo che cerca di salvare un bambino salvabile...Io dormivo in un sacco a pelo per terra!

B: Hai mai dormito con loro nel letto?"

J: No, ma ho dormito in un letto con molti bambini .Ho dormito con Macauley Culkin quando lui era ancora piccolo. Kieran Culkin voleva dormire da questa parte e Macauley Culkin dall'altra, sua sorella la..noi tutti volevamo stringerci insieme in un letto, sai... Volevamo svegliarci insieme all'alba e volare con una mongolfiera, sai, abbiamo filmato tutto. Ho tutto filmato."

B. Ma Michael, questo è giusto?"

J: Questo è molto giusto! E' una cosa molto affettuosa, quello che ora il mondo ha bisogno, più amore, più cuore.."

B: Il mondo ha bisogno di un uome44enne che dorme in un letto con dei bambini?"

J: No, tu ne fai qualcosa - no, no, tu rigiri tutto e lo rendi sbagliato!"

B: Bene, allora raccontami, aiutami a capire.."

J: Cosa ci dovrebbe essere di sbagliato a scambiarsi dell'anore? Tu non dormi con i tuoi bambini? Oppure con un altro bambino qualsiasi, che ha bisogno di amore, che non ha avuto un'infanzia buona.."

B: No, No, non mi sognerei neppure..."

J: Questo è perchè tu non sei mai stato dove sono stato io mentalmente.."

B: Cosa credi che direbbe la gente, se io dicessi - ho invitato alcune amiche di mia figlia o di mio figlio e dormiranno con me in un letto questa notte!"

J: Molto bene!"

B: Cosa pensi direbbero i loro genitori?

J: Se sono cretini diranno: Non puoi farlo, ma se sei in confidenza ed in amicizia con la famiglia, come se fosse la tua famiglia e li conosci tutti molto bene...

B: Ma Michael, io non vorrei che i miei figli dormissero in un letto con uno qualsiasi!

J: OK, ma io non ci troverei niente di male se conoscessi bene le persone. Sono molto amico di Bary Gibb - Paris e Prince possono restare con lui in ogni momento - i miei figli dormono in continuazione da altre persone.

B: E tu ne sei felice?

J: Sì, mi sento bene. Sono delle persone a posto, sono persone molto gentili. Non sono Jack the Ripper.

--


Parlando a Gavin:

B: Cosa è, Gavin, che lega Michael così tanto ai bambini? Cosa è?

Gavin: Perchè lui è ancora un bambino nel cuore. Si comporta come un bambino, lui sa come sono i bambini, cosa pensano i bambini. Sai, non bisogna per forza essere un bambino sono perchp òa società stabilisce che dai 18 in sù devi essere un adulto. Questo non è veramente importante. Sei un adulto, se desideri esserlo.

Sorella di Gavin: Avevano detto ai miei genitori di preparare il funerale, perchè non c'erano più speranze. Non sarebbe diventato adulto e non avrebbe avuto dei figli...ha avuto delle malformazioni di crescita durante la chemioterapia..

Gavin: Sono cresciuto da 4,10 piedi a 5,4 piedi.

J: Vedi, la medicina non ha una soluzione per tutto, o no?

B: Quando sei stato lì, hai potuto entrare nella casa? Michael ti ha permesso di gioire di tutti gli ambienti?

Gavin: Una notte gli ho chiesto se avessi potuto dormire con lui nella sua stanza. Mi ha lasciato stare nella sua camera da letto. E' stato prssapoco così: "Michael tu puoi dormire nel tuo letto!" E lui ha risposto"No,no,tu dormi nel letto" Ed io: "No, No, tu dormi nel tuo letto" allora lui ha detto: " Vedi, se mi vuoi bene, allora dormirai tu nel mio letto" Ed : "Oh Maaannn" e così ho dormito io nel suo letto!

J: Io ho dormito per terra in un sacco a pelo.

Gavin: Hai messo tutte le coperte per terra.

B: Ma Michael tu ora sei un uomo di 44 anni, cosa ne guadagni?

Gavin: Lui non ha 44 anni, lui ne ha 4.

J: Sì, io ho 4 anni, io amo, io sento e penso, quello che loro hanno da me io l'ho da loro. L'ho detto già molte volte, le mie più grnai ispirazioni mi vengono dai bambini Ogni canzone che compongo, ogni passo di danza, tutte le poesie, che ho scritto, tutto è ispirato sulla base dell'innocenza. La consapevolezza delpulito. I bambini lìhanno. Ni loro visi vedo Dio. Ed io amo molto avere intorno a me tutto ciò.

B: Ma quando la gent viene a sapere che bambini di altre familie sono stati a casa tua, sono stati anche nella tua camera da letto?

J: Raramente.

B: Bene, tu sei che sono stati pochi, ma si dice che non è proprio appropriato per un uomo - per un uomo adulto - fare ciò. Cosa gli rispondi?

J: Mi dispiace molto per loro, perchè in questo caso condannano uno che vuole solamente aiutare delle persone. Perchè non si dovrebbe dividere il proprio letto? E' la cosa più bella che si possa fare, dividere il proprio letto con qualcono.

B: Questo lo pensi verasmetn?

J: Yahh, naturalmente!

Gavin: Prendi il posto che hai per ogni notte, quando dormi e lo dividi con qualcun altro.

J: Dici, tu puoi dormire nel mio letto se vuoi. Io dormirò sul pavimento E' tuo. Dai sempre il meglio alla tua compagnia. Come io a lui. Prchè lui volevadormire per tera ed io gli ho detto: no, tu dornirai nel letto ed io dormirò per terra.

B: Ma non hai una camera oppure una casetta per gli ospiti dove avrebbe potuto dormire?

J: No....sì abbiamo case per gli ospiti, ma quando vengono dei bambini, vogliono restare con me, non vogliono mai andare nelle casette per gli ospiti. Io non li ho mai invitati nella mia camera, loro vogliono solo restare sempre con me. Dicono: Posso restare con te questa notte? Ed allore io rispondo: Se per i tuoi genitori va bene, OK.

B: I tuoi genitori eranio felici che sei rimasto qui con Michael?

Gavin: Sì, naturalmente, mia mamma era molto cententa. Ed io so che loro sono contenti, perchè lo sono contento.

B: Sono venuti con te?

Gavin: Per la maggior parte del tempo non mi sono occupato dei miei genitori, ero sempre con Michael!

B: Ma loro erano felici che tu eri qui?

Gavin: "Yeah."

14 Feb 2003 - Michael Jackson Statement traduzione dal comunicato diffuso da Bell Yard Communications - Michael Jackson e' disgustato e si sente traditodal programma televisivo inglese "Living With Michael Jackson" presentato da Martin Bashir e trasmesso in UKlo scorso lunedi 3 febbraio 2003 che il cantante riconosce come una grossa distorsione della verita' e un viletentativo di screditare la sua vita e la sua abilita' di padre.In aspetti del programma, Michael conviene nel sostenere che Martin Bashir e Granada Television hanno infranto la fiducia che il cantante aveva riposto in loro.In particolare, si risente del fatto che avrebbe ottenuto a priori la loro assicurazione che i suoi figli in nessun modo avrebbero preso parte o sarebbero stati inclusi nell'editing finale del programma mandato poi in onda. Michael ha chiesto ripetutamente a Bashir di interrompere le riprese dei propri figli a salvaguardia della loro privacy e ottenuto promesse da lui affinche' tutto il girato dei suoi bambini non sarebbe stato usato nell'editing finale, sentendosi invece poi dire dallo stesso Bashir che le riprese non avrebbero potuto essere scartate per non "interrompere la continuita' del filmato".Michael è oltremodo seccato che il programma abbia usato due o tre spezzoni di girato per dare all'audience una visione completamente distorta del suo comportamento come padre.Michael si sente particolarmente affranto e deluso dal mondo in cui è stato trattato da Martin Bashir, persona alla quale aveva permesso di entrare e uscire dalla sua vita in molte occasioni per quasi otto mesi, credendo che Bashir avrebbe garantito un documentario realistico e genuino sulla sua vita.Michael crede che quello che sia andato in onda non sia altro che un modo che raccogliere audience, confezionato per celebrare Martin Bashir, senza curarsi degli effetti che avrebbe avuto su Michael personalmente, sulla sua famiglia e sui amici piu' cari.Michael ha acconsentito originariamente a Bashir un accesso senza limitazioni al suo Ranch di Neverland, alla sua famiglia e a lui stesso nell'intento di consentirgli di dare al mondo una veritiera rappresentazione della sua vita di artista e padre.Michael crede che il programma di Bashir sia invece un mistificazione della verita'. Jackson non avrebbe mai acconsentito a partecipare a questo documentario se avesse saputo in che falso modo Bashir lo avrebbe rappresentato.Michael crede che il programma sia alla fine stato intenzionalmente prodotto e montato per far crescere nell'opinione pubblica un crescente sensazionalismo e dubbi sulla sua persona.Al tempo stesso Michael si sente offeso ed impotente difronte al fatto che il programma abbia dato anche solo lontanamente la sensazione al pubblico che lui possa aver abuso di qualche bambino.Michael Jackson, non ha MAI e MAI tratterebbe in modo inappropriato un bambino ne lo esporrebbe a qualsiasi pericolo e rifiuta ogni parere contrario con decisione.Michael, non deluderebbe mai la fiducia che un bambino o i suoi genitori, avessero in lui.Michael ha anche rilasciato un personale comunicato:"Ho creduto a Martin Bashir invitandolo ad entrare nella mia vita e in quella della mia famiglia perchè avevo bisogno che la verità venisse a galla. Martin Bashir ha carpito la mia fiducia facendomi credere che sarebbe stato un onesto e garbato ritratto della mia vita convincendomi essendo stato la persona che aveva convinto Lady Diana a parlare pubblicamente.Sono molto sorpreso che un giornalista professionista comprometta la sua integrità trattandomi in questo modo. Oggi mi sento piu' tradito che mai, che qualcuno al quale ho dato la possibilità di conoscere i miei figli, il mio staff e me stesso aprendogli il cuore e dicendo la verità, possa poi aver sacrificato la fede che avevo riposto in lui per produrre un così terribile e poco realisto documentario.Tutti quelli che mi conoscono sanno la verità che i miei figli vengono prima di tutto nella mia vita e che mai farei del male a nessun bambino.Voglio anche ringraziare i miei fans in tutto il mondo per il sorprendente supporto attraverso numerossisimi messaggi che ho ricevuto, in particolare dall'Inghilterra dove la gente mi ha inviato e-mails dicendomi quanto fosse stato poco corretto il documentario proposto da Bashir. Il loro amore e il loro supporto mi ha veramente toccato nel profondo."
13 Feb 2003 - Fan in veglia per Michael Jackson - Appuntamento: presso la stella del cantante sulla Hall Of Fame di Hollywood. Oggetto: una veglia di preghiera. Mittenti: i fan di Michael Jackson che, dopo la proiezione del documentario sulla vita quotidiana della star, hanno deciso di riunirsi per scongiurare il rischio che il loro idolo possa suicidarsi. Intanto, una Tv americana si prepara a trasmettere i fuori onda della famigerata intervista, che smonterebbero le critiche rivolte a Jacko.
12 Feb 2003 - Michael Jackson si lamenta ufficialmente col garante televisivo - Ancora ripercussioni per il documentario su Michael Jackson andato in onda lo scorso 3 febbraio sull'emittente britannica ITV1. Dopo essersi dichiarato "sconvolto" e "tradito" per quanto irradiato, Jacko si è rivolto agli organismi Independent Television Commission e Broadcasting Standards Commission, in pratica una sorte di garante televisivo, ed ha loro indirizzato il suo reclamo ufficiale. Nell'atto d'accusa, il cantante afferma d'essere stato trattato "in modo scorretto" dal realizzatore del programma, Martin Bashir, e che quest'ultimo, attraverso una serie di manipolazioni, ha fatto credere ai telespettatori che l'artista intrattenesse rapporti non naturali con dei minori. Jacko inoltre denuncia che i suoi figli sono stati ripresi dalle telecamere nonostante il suo espresso diniego e che, contrariamente a quanto fattogli credere, non gli è stata data la possibilità di vedere il programma in anteprima.
11 Feb 2003 - Le conseguenze del documentario su Michael Jackson: parla la ex moglie - Debbie Rowe, ex moglie di Michael Jackson, ha rilasciato una dichiarazione in seguito alle polemiche sviluppatesi attorno al documentario andato in onda sull'emittente britannica ITV lo scorso lunedì sera. La donna, che a Jacko ha "dato" due figli, ha rotto il silenzio che la circondava da anni per cercare di dipingere il cantante in una luce diversa. Così, mentre in Gran Bretagna si parla di un "enorme passo falso" del cantante e negli Stati Uniti c'è chi spera che i figli gli vengano sottratti, Debbie Rowe ha detto: "E' un uomo meraviglioso e pieno di attenzioni. Non è stato fatto vedere nel modo in cui è realmente, e la cosa mi fa veramente incazzare. Nessuno potrebbe essere un padre migliore di lui".
11 Feb 2003 - Ascolti TV negli Stati Uniti: Michael Jackson batte Monica Lewinsky - Il documentario della TV inglese su Michael Jackson sta battendo ogni record stabilito nella storia della televisione statunitense. La trasmissione ’20-20’ dell’emettiente ABC, che da giovedì scorso manda in onda l’intervista fatta alla popstar americana, è stata seguita finora da ventisette milioni di spettatori frantumando così i record stabiliti precedentemente dalla fiction "E.R.", e dalle rivelazioni di Monica Lewinsky dopo lo scandalo 'Sexgate'.
10 Feb 2003 - In UK è boom di vendite per Michael Jackson dopo la sua apparizione TV - La controversa trasmissione su Michael Jackson, andata in onda lo scorso lunedì sera su un’emittente TV britannica e nel corso della quale il cantante ha ammesso d’aver condiviso il proprio letto con dei bambini, in Gran Bretagna ha provocato un’impennata delle vendite dei suoi dischi. Presso la grande catena di negozi HMV, dopo il documentario di Martin Bashir il suo album “Thriller” ha aumentato le proprie vendite del 500%, mentre il greatest hits “HIStory” ha registrato un balzo del 1000%. Rimarrebbe da vedere, a dire il vero, quante copie ne uscivano dai negozi fino al giorno prima: se se ne vendevano tre copie alla settimana, rimane la percentuale eclatante, ma il numero complessivo rimarrebbe basso. Purtroppo i dati relativi alle unità non sono ancora disponibili.
09 Feb 2003 - Michael Jackson va a fare la spesa: 6 milioni di euro - Il giornalista televisivo Martin Bashir ha raccontato in dettaglio a Maurice Chittenden del “Sunday Times” come si è svolta l’incredibile spesa di Michael Jackson. Bashir, che aveva accompagnato Jacko a Las Vegas, è rimasto sbalordito: il cantante ha speso in un paio d’ore l’equivalente di quasi 6 milioni di euro. La famosa spesa-capriccio di Elton John di alcuni anni fa, in cui il pianista britannico riuscì a sperperare 810.000 euro, in confronto pare l’oculato acquisto di una massaia al discount. “Jackson è riuscito a spendere 6 milioni di euro tutti in una volta, a Las Vegas. Ha comprato di tutto: scacchi di marmo, grandi urne di vetro. In un negozio specializzato in riproduzioni, che a me sono sembrate volgari e carissime, si è preso tra le altre cose una replica del sarcofago del faraone Tutankhamen; solo quella l’ha pagata 26.000 euro. Non una sola volta, mentre ordinava correndo in giro per i negozi, ha guardato il cartellino del prezzo”, ha riferito Bashir, che ha curato il programma “Living with Michael Jackson”, in onda sull’emittente televisiva britannica ITV.
08 Feb 2003 - Il commento di Kylie Minogue dopo lo speciale televisivo su Jackson: ‘Va compatito’ - Secondo la popstar australiana Kylie Minogue, che ha seguito il documentario televisivo (definito “shock”) su Michael Jackson trasmesso lo scorso lunedì sera in Gran Bretagna (vedi News), il cantante americano: ”Deve essere compatito”. Lo speciale è stato realizzato dal giornalista Martin Bashir per il canale ITV1.
06 Feb 2003 - Patria potestà a rischio per Jacko - "Dovrebbe essergli vietato di tenere con se i figli". Non si è fatto attendere la reazione dei servizi sociali al documentario choc sulla vita di Michael Jackson, trasmesso dalla rete inglese ITV. In particolare, nel mirino degli esperti ci sarebbe l'abitudine, confessata dalla star, di dormire nello stesso letto con diversi bambini.
05 Feb 2003 - Jackson, figlio in provetta: "Non conosco la madre" - L'intervista che Michael Jackson ha rilasciato l'altra sera al canale tv britannico ITV (vista da 15 milioni di spettatori), ha dato un duro colpo all'immagine del re del pop. Michael ha raccontato di aver dormito anche con il piccolo attore Macaulay Culkin, e ha ripetuto più volte durante il programma che i sentimenti che prova nei confronti dei più piccoli sono totalmente innocenti e non hanno nulla a che fare con il sesso. "Ho dormito nel letto con diversi bambini, tutti dovrebbero farlo", ha sentenziato l'artista. E ancora: "Se su questa terra non ci fossero più bambini, se qualcuno annunciasse che tutti i bambini sono morti, io mi butterei subito dal balcone". Infine, proprio sul suo terzo figlio, nato grazie alla fecondazione artificiale da una donna che lui non ha mai incontrato, michael ha dichiarato: "Lei non mi ha mai visto: a me interessava solo che fosse sana, il colore della pelle mi era indifferente". Lo sfogo di Jacko è avvenuto ai microfoni di Martin Bashir, lo stesso che nel 1995 riuscì a tenere attaccati ai video oltre 22 milioni di spettatori con l'intervista alla principessa Diana. Jackson, per il momento, è padre di tre figli: Prince e Paris, nati dall'unione con Debbie Rowe che il cantante sposò nel 1997, e Prince Michael III.
04 Feb 2003 - La dichiarazione di Michael - "Ho dormito nel letto con diversi bambini, tutti dovrebbero farlo". Nel documentario sulla sua vita, Michael Jackson ha raccontato di essere stato "frustato" da bambino e cresciuto con l'ossessione dell'infanzia. La 44enne popstar si è confermata, nel giudizio di Martin Bashir, il giornalista che per otto mesi gli ha vissuto al fianco, "una persona con la passione per le spese folli e un desiderio di immortalità".
03 Feb 2003 - Sotheby's accusa Michael Jackson - La filiale newyorkese della celebre casa d'aste Sotheby's ha accusato Michael Jackson di non aver pagato due tele del pittore francese ottocentesco Bourgereau, aquistate dalla popstar nel 2002: Jacko dovrebbe ancora versare una cifra pari a 1.324.247 dollari più altri 60.000 dollari di mora.
 
GENNAIO 2003
29 Gen 2003 - Il Re del Pop vuole comprare un castello in Uk - Michael Jackson ha deciso di lasciare gli States per il vecchio continente. Sembra che Jacko sia alla ricerca di una villa degna della sua celebrità in Gran Bretagna, un posto confortevole dove vivere in pace con i suoi pargoli. "Stiamo cercando anche negli Stati Uniti", ha detto James Haiskin, agente immobiliare personale della star, "ma sospetto che Michael finirà con il comprare un castello o un palazzo in Europa. In Inghilterra dovrebbe essere qualcosa del genere di Buckingham Palace, unico e speciale...".
26 Gen 2003 - Michael Jackson cerca casa. Ne vede una con 22 stanze, ma non gli basta. - Michael Jackson sta cercando casa. Non si sa bene per quale motivo, visto che sul terreno che si estende attorno al suo ranch californiano potrebbe farsene costruire altre otto, ma in ogni caso il cantante pare ansioso di comprarsi una nuova villa. Qualche giorno fa Jacko ha caricato figli, tate, guardie del corpo ed avvocati su due van che si sono mossi velocemente da Miami a Palm Beach. Qui giunta, la compagnia ha ispezionato una sontuosa villa della quale a Michael avevano parlato bene. La proprietà, una bella casa in stile georgiano con spiaggia privata e 22 stanze, non è però piaciuta al cantante, il quale l'ha trovata troppo piccola. "Molto bella, ma non sufficiente", ha riferito James Meiskin, un portavoce di Jackson. "E' stato davvero un gentleman, ma l'affare non si fa", ha aggiunto la broker Nadine House, la donna che gli ha mostrato la villa.
24 Gen 2003 - Dopo vent'anni Michael Jackson torna con i Jackson 5? - Non è la prima volta che si diffonde la voce secondo la quale i Jackson 5 sarebbero pronti a ricompattarsi. Ogni tanto si favoleggia di grandiosi tour mondiali, con Jackie, Marlon, Jermaine e Tito di nuovo attorno al fratello Michael Jackson. Ed anche quest’anno la voce non manca. A pensarci è stato Jermaine, il quale, intervistato nel corso del popolare programma statunitense di Larry King, ha affermato che i Jackson Five torneranno assieme. “Ci riuniremo e faremo un tour in tutto il mondo. Quest’anno no, ma lo faremo sicuramente”, ha riferito Jermaine. L’ultima tournée dei fratelli, il “Victory Tour”, risale al 1984.
21 Gen 2003 - Jackson mette a nudo la sua anima - Per la prima volta la popstar ha accettato di raccontarsi in tv, per riabilitare la sua immagine e far luce nella sua vita privata. In un'intervista, che verrà trasmessa il mese prossimo per la ITV1 e realizzata da Martin Bashir, quello stesso che rese pubblici i segreti di Lady D e Michael Barrymore, le telecamere metteranno a nudo segreti e abitudini di una stella.
20 Gen 2003 - Niente Mandela Concert - Cancellato il concerto anti-aids di Mandela. Gli organizzatori dello show benefico anti-aids con Nelson Mandela che avrebbe dovuto tenersi in Sudafrica, hanno annunciato che l'evento non potrà più avere luogo. La maratona musicale si sarebbe dovuta svolgere il prossimo 2 febbraio a Robben Island. La partecipazione di Bono degli U2, Shaggy e Macy Gray era praticamente cosa fatta; Mandela aveva inoltre reso noto d'aver contattato Bruce Springsteen, Janet e Michael Jackson, Bob Dylan, Elton John, Sting. John Samuel, direttore della Nelson Mandela Foundation, ha affermato che il concerto è stato annullato per un disaccordo con i produttori dell'evento.
13 Gen 2003 - Anche Jennifer Lopez e Michael Jackson al capezzale di Maurice Gibb - C'erano anche Jennifer Lopez e Michael Jackson all'ospedale di Miami, dove la scorsa domenica mattina è morto Maurice Gibb dei Bee Gees.Le due popstar sono state fra le prime ad accorrere al capezzale del tastierista e bassista, non appena saputo del suo ricovero d'urgenza per un improvviso malore. Michael Jackson si trovava a Miami per lavorare con il fratello maggiore di Maurice, Barry Gibb.Secondo quanto riportato dai quotidiani, i tre fratelli Gibb stavano preparando una grande tournée dal vivo, che avrebbe segnato il loro ritorno sulle scene.
 
DICEMBRE 2002
23 Dic 2002 - Michael Jackson pronto a denunciare un sito di satira? - Michael Jackson potrebbe denunciare il sito www.madblast.com: a fare infuriare il re del pop sarebbe stato un videogioco (scaricabile dalle pagine di Madblast) che vede l’inventore del “moonwalk” impegnato nel gettare bambini da una finestra. Il riferimento ai fatti di Berlino di qualche settimana fa non sarebbe affatto casuale. (Fonte: La Repubblica)
16 Dic 2002 - Cher: togliete i bambini a Michael Jackson - Cher, solitamente abbastanza diplomatica nei confronti dei colleghi, stavolta è scoppiata. La cantante ed attrice, classe Quarantasei, se l'è presa con Michael Jackson. Scioccata dalle immagini televisive in cui Jacko è stato visto esibire il figlio nel vuoto davanti ai suoi fan tedeschi, Cherilyn Sarkasian La Pier ha detto: "Non mi vengono in mente di certo delle cose belle, se ripenso a quella scena. Quand'era piccolo, io e Michael eravamo amici. Però se uno si mette a far spenzolare un bambino fuori dalla finestra, per me ha chiuso. E' stata la cosa più incredibile che abbia mai visto fare ad un genitore. Se dipendesse da me, adesso i suoi figli glieli avrebbero già tolti".
14 Dic 2002 - Jermaine Jackson difende suo fratello Michael sulla CNN - A cinque mesi di distanza dalle accuse di razzismo avanzate da Michael Jackson nei confronti di Tommy Mottola, Presidente della Sony Music, il fratello Jermaine Jackson appare in tv per sviluppare i dettagli di quella controversia. “Mottola aveva definito come ‘grasso, sporco negro’ Irv Gotti della Murder Inc. Questa affermazione di Tommy non è andata a genio a Michael”, ha riferito Jermaine ad un programma della CNN. I rapporti tra Michael e Mottola era già minati da tempo, ma a sentire Jermaine, sarebbero state proprio quelle parole denigratorie verso Gotti a far perdere definitivamente la pazienza al "re del pop".
Nel corso dell’intervista, Jermaine ha difeso suo fratello anche per quanto riguarda il recente episodio avvenuto in Germania, dove Michael ha tenuto appeso suo figlio su un balcone: “E’ un padre meraviglioso e affettuoso. E’ stato preso da un attimo di follia, ma non avrebbe mai fatto del male a suo figlio.

Se vuoi essere sempre informato degli aggiornamenti del sito,

iscriviti GRATUITAMENTE alla Newsletter di Planet Jackson