Intervista di Playboy a Lisa Marie Presley

P - Vi date dei consigli reciprocamente per quanto riguarda il romanticismo!

L - No, lui scuoteva sempre solo la testa e rideva di me. Io sono il suo passatempo....era tra Michael...ma anche in questo caso non ha molto da dire. i ha solo fatto sapere che non era soddisfatto di lui.


P - Allora hai lasciato Danny, un insicuro, ma un duro lavoratore..musicista....per sposare ichael Jackson, il King of Pop.


L - Ho lasciato Danny per Michael e questo è stato molto stupido. Pensavo potesse servire, perchè Michael ed io avevamo molto in comune..la nostra crescita..ed un anno dopo la cosa mi ha colpito con tutta la sua forza.


P - Oltre a Danny c'era qualcun altro che sapeva delle tue intenzioni di sposare Michael?

L - Nessuno, oltre alle persone che hanno organizzato il matrimonio.


P - Perchè non l'hai detto a tua madre?


L - Perchè sapevo che sarebbe stata contraria. Già prima diceva sempre: " Non pensi che a lui vada proprio bene in questo periodo...? Svegliati finalmente!" Ma io non volevo sentire nulla.


P - Cosa ha detto Priscilla quando le hai detto di averlo sposato?


L - Un giorno mi ha telefonato e mi ha detto: "Sopra la mia casa stanno volando degli elicotteri e stanno dicendo che hai sposato Michael jackson!" Io stavo zitta...e lei: "No, tu non l'hai fatto! Lisa! Dimmelo!" Io: "Yup, sì l'ho sposato!" devo confessare che mi ha fatto bene, solo in ricordo dei vecchi tempi. Un ulteriore dito medio viene alzato!


P - Molte persone hanno pensato solo ad un PR-Gag, visto che lui era accusato di aver molestato ubn minore.


L - Ci siamo conosciuti da un amico e tutti i pregiudizi che avevo su di lui sono caduti. Lui mi ha detto: " So che tu pensi questo e quello di me!" ed io ho detto subito: "Oh mio Dio, tu viene misscreduto" Nel giro di 20 minuti avevo dimenticato chi fosse, perchè eravamo talmente sprofondati in una discussione."


P - Allora, tu dici che michael è seducente (sessualmente)?

L - Non è seducente, ma ha qualcosa che ti prende. Non lascia vedere alle persone come lui è veramente. E quando lo fa, è difficile resistergli. Ero prigioniera e pensavo di essere innamorata di qust'uomo. Non saprei in che altro modo spiegarlo.


P - Quando avete cvomunicato alla stampa del vostro matrimonio, tu in una intervista ha dichiarato: "Io lo capisco e lo supporto". Per piacere spiega come è Michael a chi non riesce a capirlo.


L - Allora, è così: Per un certo periodo Michael è stato come uil Mago di Oz, l'uomo dietro al sipario. A volte sapeva manipolare molto bene l'immagine di Howard Hughes. E' misterioso, affascinante. E' diventato quel falso. Ed ora non riesce più a staccarsi da quell'immagine. Se tu sei il re del tuo palazzo non esiste moralità... ognuno di bacerà il "culo" e poi ti darà un colpo per farti cadere.


P - Avete mai avuto bambini nel vostro letto?


L - No, mai! Non l'ho mai visto in un letto con un bambino, mai!



P - Hai mai visto delle fotografie di bambini nudi da lui?


L - No, mai!


P - Hai qualche motivo per poter pensare che lui abbia potuto abusare di un bambino?


L - Se avessi avuto un motivo non avrei voluto avere niente a che fare con un tyipo simile. Non avevo nessun motivo. Le uniche persone che sanno veramente come sono andate le cose, sono il bambino e Michael! Io non ho mai visto che lui si sia conmportato in modo non appropriato. E' stato fantastico con i miei figli. Lui ha una relazione particolare con i bambini, specialmente per i neonati. Lui è un bambino e gli altri bambini lo sentono,.


P - Nel suo caso, potrebbe servire se smettesse di dire: Sì dormo con dei bambini!

L - Non no, ma qualcuno dovrebbe telefonargli e dirgli: Potresti smettere di dire certe cose?Nel tuo caso non funziona!


P -Avete parlato del fatto di avere dei figli in comune?


L - Sì (ridendo) ma io ho raggirato l,'argomento dicendo: "Penso che al momento non sia una buona idea" anche se sapevo che era quello che lui voleva. E sapevo anche - da Michael - che Debbie glielo avevo offerto...ancora durante il nostro matrimonio. Lei era un'infermiera che era innamorata di lui, così gli ha offerto di avere i figli per lui.



P - Ha cercato di metterti sotto pressione per farti accettare?


L - Pressapoco così : "Debbie Rowe ha detto che lo farebbe!" Ok, lasciaglielo fare! Ed è molto comico pensare di avere un figlio da lui. Tutto quello che potevo immaginare sarebb stato un incubo riguardo alle cause per l'affidamenteo!


P - Lui voleva trovare solo qualcuno che gli mettesse al mondo i suoi figli?


L - Penso di sì, ma non lo so!


P - Hai visto l interviste con Martin Bashir lo scorso inverno?


L - Sì, le ho viste perchè in quelle settimane ero in tour radiofonica e me lo domandavano sempre. Mi sono domandata. ma ci sarà un momento meno appropriato? L'ho lasciato nel 1996 e non perdo più nessun pensiero con ciò!


P - Quando siete stati intervistati da Diane Sawyer, ti hanno chiesto se facevate del sesso e tu hai risposto piuttosto imbarazzata. Puoi capire perchè il vostro matrimonio per le persone era inverosimile?


L - Sì posso capirlo, ma era solo per causa sua e non mia. Ogni volta mi sono infuriata. Sei stata sposata per anni con un bassista che non conosceva nessuno e non sei mai stata vista come famosa. Non ho mai cercato di avere della pubblicità. Poi sono stata contagiata con tutto quello che riguarda Michael e la manipolazione. Pensavo, "Fuck you people, questa non sono io! Perchè mi rinfacciano di fare tutto per pubblicità? OH, sono una grande cantante che spera in un contratto e l'ho sposato per questo!"


P - Sembra di capire che tu pensi che lui ti abbia usata.


L - Non dirrò che lui lo ha fatto o meno. Ci sono delle cose che non sembrano buone e qusto è tutto quello che posso dire. E la maggior parte delle persone ai tempi lo hanno capito, meno io.


P - Per te quando si è rotta la relazione?


L - Poco tempo dopo l'intervista con Diane Sawyer. Piano piano mi sono svegliato ed ho fatto un mucchio di domande. Non voglio soffermarmi sui particolari, ma la discesa è stata abbastanza rapida.


P - Cosa mi dice del vostro bacio ai Video Music Awards 19994, sembrava sceneggiato e comunque innaturale!


L - Sembrava innaturale perchè io volevo uscire dalla mia pelle. lle 11 mi ha detto: "Ti bacerò!" Io ho risposto: "No, non voglio farlo! Dobbiamo farlo? Ma questo è....." All'andato ho sempre ripetuto se dovevamo proprio farlo. Ho stretto la sua mano così forte che ho bloccato la circolazione del sangue. Lui non mi ha detto quando sarebbe successo!


P - Si è detto che tu gli hai parlato di divorzio mentre lui era all'ospedale..quando si stava riprendendo per i suoi strapazzi!


L - Non è vero! All'ospedale è stata una specie di "Showdown" ed io non ho realmente capito cosa era successo. Non sapevo che piani aveva. Quando ho incominicato a tempestarlo di domande, mi ha pregato di andarmene. Questa è la vera storia. Lui ha detto: "Tu crei difficoltà!" I medici volevano che io me ne andassi e così ho dato i numeri, perchè la cosa mi sembrava conmosciuta. Quando è stato rilasciato l'ho chiamato gli ho detto: "Voglio uscire da questa cosa!"