L'intervista a Bryan Michael Stoller

- C'è già un cast per "They Cage the Animals at Night" ?
No, non abbiamo ancora iniziato il casting.

- Che ne pensi della situazione attuale di Michael Jackson ?
Sono un buon amico di Michael da molti anni ormai, ho visto come vive e com'è con i suoi figli e i visitatori del ranch (neverland ndr.), io credo nell'innocenza di Michael al 100%. Michael ama la gente in modo emozionale, non "psichico". E' una persona vera, si preoccupa per la gente e non è un ipocrita. La maggior parte della società non riesce a capire questo. Michael usa il suo potere per aiutare veramente la gente che ne ha bisogno.

- Quali sono i tuoi progetti futuri ?
Spero di realizzare "Miss Castaway & the Island Girls" a breve. Nel film Michael Jackson interpreta l'agente MJ e ha fatto un ottimo lavoro. Il film sarà presto disponibile in dvd sul sito ufficiale http://www.MissCastaway.com. C'è inoltre un'ottima possibilità che il film venga distribuito al cinema in italia (riferito in una pre-intervista fatta qualche ora prima ndr.)

- Sai già quando "They Cage the Animals at Night" uscirà al cinema ?
Al momento è ancora troppo presto per saperlo.

- Fra quelli che hai diretto qual'è il tuo film preferito ?
E' "Undercover Angel" con Yasmine Bleeth e James Earl Jones. E' un buon film per la famiglia e ha ricevuto eccellenti recensioni. "Miss Castaway" è il mio secondo film preferito!

- Ti inspiri a un regista in particolare ?
Ho sempre ammirato Steven Spielberg, lui si che sa come fare un film!

- Qual'è il tuo cast ideale ?
Un giorno mi piacerebbe lavorare con Dustin Hoffman, ho avuto la fortuna di dirigere un video di Barbra Streisand (Hands Across America), e ovviamente dirigere Michael Jackson è stato grande.

- "They Cage the Animals at Night" è tratto da un bellissimo libro, quali sono le tue aspettative per il film ?
Michael e io abbiamo alte aspettative per il film. E' una vera storia da film e farà vedere alla gente la realtà che ha dovuto affrontare una persona mentre si spostava di orfanotrofio in orfanotrofio.

- In "They Cage the Animals at Night" Michael farà parte del cast o si occuperà solo di dirigere il film con te ?
Michael e io lo stimo co-producendo e co-dirigendo, ho scritto la sceneggiatura, basata sul libro, ma Michael e io ci siamo seduti (nel senso che l'hanno rivista ndr) e abbiamo discusso in modo dettagliato sul come rendere la storia la migliore possibile. Michael stà anche scrivendo la musica per il film, per i titoli d'apertura e per le scene.

- Avete già una casa di distribuzione per "They Cage the Animals at Night" ?
No. Hollywood è un posto molto difficile per trovare un distributore. A meno che gli Studios non finanziono e producano essi stessi il film, non sono molto disponibili a visionare e acquisire altri lavori. Vanno ai festival per trovare film interesanti, ma preferiscono scoprirseli da soli, diventano diffidenti se è invece un regista che offre loro direttamente la pellicola, abbiamo avuto lo stesso problema con "Miss Castaway".

-Grazie per la tua disponibilità e buona fortuna per "They Cage the Animals at Night".
Grazie.