Lisa Marie Presley: "Jacko era come il Titanic"

E aggiunge: "Se dovessi incontrarlo adesso in una sala d'albergo, direi semplicemente "Ciao"... e me ne andrei. Non abbiamo più nessun contatto.

"Per quanto riguarda Michael, ho avuto la geniale idea che sarebbe stato meglio stare con qualcuno più famoso di me".

Il loro matrimonio nel 1994 sorprese il mondo ma Lisa Maria insiste nell'affermare che, all'inizio, era autentico. "A quei tempi, pensai, va bene così." Ero vulnerabile e fui coinvolta nel suo progetto di solidarietà. Pensavo che avrei potuto aiutarlo a salvare il mondo. In un certo modo, mi stavo nscondendo dietro di lui - non dovevo fare i conti con me stessa."

Quando le chiedo se è sorpresa da ciò che è accaduto a Michael negli anni successivi - i problemi di denaro, gli strascichi della storia del bambino penzolante dal balcone, l'intervista di Martin Bashir - Lisa Marie sospira.

"Ti dico solo che a un certo punto mi sono detta: "Mi sento come se fossi sul Titanic mentre affonda". Volevo fare qualcosa, perchè mi rendevo conto che stava succedendo qualcosa."

"Ma dissi: "O salto adesso, o affonderò con te. Quindi, vado via."". Lui disse: "Sto affondando?" E io: "Sì." E me ne andai. E lui sta affondando".

Lisa Maria giura che nessuna delle canzoni del suo album rock - ha scritto lei tutti i testi - riguarda Michael. "Sono state scritte tutte riguardo a cose successe negli ultimi 5 anni".

Tradotto da Saetta