Associazione Pistoia RADiCALE

Statuto


Scopo primario dell'Associazione è la comprensione dei motivi superficiali e profondi che impediscono l'instaurarsi di un asocietà libera.

L'associazione è aperta a tutti ed è costituita da soci che abbiano versato la quota minima d'iscrizione di euro10 (stabilita dall'assemblea). Per gli iscritti a "Radicali Italiani" che aderiscono all'associazione il versamento della quota minima d'iscrizione è facoltativo.

Sono ISCRITTI all'associazione tutti coloro che risultino iscritti a radicali Italiani, sono aderenti all'associazione tutti coloro che versano la quota associativa. Gli aderentinon possono accedere alla carica di Presidente. Il Presidente viene eletto dall'assemblea che è costituita dagli iscritti e dagli aderenti. Non sono ammesse deleghe. Il presidente è il legale rapressentante dell'Associazione e nomina il Tesoriere.

L'assemblea dei soci designa inoltre tra i propri componenti un rappresentante al Comitato nazionale ai sensi dell'art. 2bis dello statuto di Radicali Italiani. Le votazioni non possono avvenire per delega e le decisioni vengono prese a maggioranza semplice dei presenti. per la modifica del nome, delle finalità e dello scioglimento dell'associazione è richiesta la maggioranza assoluta dei soci.

i finanziamenti dell'associazione provengono da chiunque voglia contribuire a qualsiasi titoll, verranno debitamente contabilizzati con rendicontazione annuale all'assemblea da parte del tesoriere.

a livello terittoriale l'associazione si occuperà di tutte la tematiche e potrà decidere in quanto associazione di partecipare a competizioni elettorali.

Organi dell'Associazione sono quindi: l'Assemblea, il Presidente e il Tesoriere.



HomePistoiaRadicale

created by Francesco Conti Copyright © 2004