Apple... 


 

Apple Inc. è un'azienda informatica statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, nello stato della California.
Comunemente chiamata "Apple" è stata "Apple Computer Company", dal 1º aprile 1976 al 3 gennaio 1977, ed "Apple Computer Inc.", dal 3 gennaio 1977 al 2007.
La società venne fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne nel 1976, a Cupertino, nella Silicon Valley, in California.
Conosciuta in tutto il mondo dai primi anni ottanta grazie alla vasta gamma di computer Macintosh, attualmente il suo nome è associato anche al lettore di musica digitale iPod, al negozio di musica online iTunes Store, all'iPhone, smartphone basato sul sistema operativo iOS, e al tablet iPad.
Nel corso del tempo Apple ha introdotto presso il grande pubblico numerose innovazioni nel campo dell'alta tecnologia e del design applicate ai prodotti informatici.
A partire da agosto 2011, Apple è una delle più grandi aziende al mondo per capitalizzazione azionaria e di maggior valore al mondo, davanti alla eterna rivale Microsoft.
Il 12 agosto 2012 Apple diviene la società privata con maggiore capitalizzazione di mercato di sempre, battendo il precedente record della rivale Microsoft risalente al 1999., anche se è nettamente inferiore alle compagnie nazionali, come Saudi Aramco. Nel 2012 gli utili sono cresciuti del 94%.

iPhone 5s
iPhone 5S è l'ottavo smartphone sviluppato da Apple, successore dell'iPhone 5. È stato presentato nel keynote del 10 settembre 2013 assieme ad iPhone 5C. Questo dispositivo è molto simile al suo predecessore (così come successo per i modelli 3G e 3GS, 4 e 4S), anche se si differenzia non solo per il naturale upgrade delle componenti hardware, ma anche per il nuovo tasto home, di nome Touch ID, divenuto un sensore capacitivo di rilevamento impronte, in grado di poter sbloccare il terminale semplicemente appoggiando il dito (riconosciuto e registrato in precedenza) su di esso. iPhone 5S è il primo prodotto Apple a montare questa nuova tecnologia ed è il primo smartphone al mondo ad utilizzare una CPU da 64 bit.
È disponibile in tre colorazioni: grigio siderale, argento e oro.

-Caratteristiche

iPhone 5c 


iPhone 5C è il terzo smartphone dopo i suoi predecessori 3G e 3GS, con involucro completamente in policarbonato sviluppato da Apple, presentato ufficialmente il 10 settembre 2013 assieme ad iPhone 5S. L'iPhone 5C si caratterizza inoltre per la disponibilità in cinque colori differenti. L'iPhone 5C, prima del suo lancio e della comunicazione dei prezzi al pubblico, era stato ampiamente presentato e atteso come un modello low-cost; i rumors comunicati dai principali siti di informazione, infatti, anticipavano un prezzo di circa 200 dollari, generando un certo livello di aspettativa e lasciando intendere si trattasse di un dispositivo che Apple voleva porre in concorrenza ai smartphone Android di fascia medio-bassa. Tuttavia tale anticipazione era basata esclusivamente su speculazioni, non avendo mai dato o suggerito Apple alcuna indicazione in tal senso. I prezzi al pubblico si sono alla fine rivelati sostanzialmente allineati a quelli degli altri modelli di iPhone, suscitando quindi critiche da parte dei media.
-
Caratteristiche

iOS 7
 

 

 


iOS (precedentemente iPhone OS) è un sistema operativo sviluppato da Apple per iPhone, iPod touch e iPad.
-Caratteristiche

 

GALLERIA IMMAGINI