Aekold Hellbrass
-
Stirpe della Freccia Nera

N° 70 Scudi Medi forgiati in esclusiva per la Stipe della Freccianera, non vendibili a terzi



Il presente Scudo, unico nel suo genere, è stato realizzato per garantire una protezione notevole a colui che lo utilizza. La forma particolare, che presenta due vistose rientranze su entrambi i lati, gli conferisce un aspetto raffinato, proprio di ogni manufatto elfico.
b
Di dimensioni medie, lo scudo è stato realizzato in pregiato legno di noce,  rivestito quindi, con una sottile ma resistente lamina metallica in lega ferrosa, e ricoperto con particolari vernici che, oltre a proteggere la lamina sottostante dalla ruggine, sono state arricchite con polveri dorate, in modo da conferire all'oggetto uno splendente colore aureo. Lo scudo è stato infine arricchito con una serie di intarsi e ghirigori, tali da garantire un'aspetto elegante.
b
Il rivestimento interno è stato invece realizzato in pelle, preventivamente trattata in modo da conferirle colore identico a quello dell'esterno, mentre l'impugnatura, costistuita da una resistente corda in cuoio, è montata su due solidi supporti metallici, posti alle estremità superiore ed inferiore.
b
Dopo aver superato brillantemente tutte le prove effettuate per verificarne la resistenza e l'efficacia, lo scudo, lungo 93 centimetri di altezza per circa 56 centimetri di larghezza, per un peso totale di circa 5 chilogrammi, viene consegnato agli Elfi della Stirpe della Freccia Nera, pronto per essere adoperato.



Ser Aekold Hellbrass - Capitano delle Armatae Frecciae della Stirpe della Freccia Nera