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Chatlogs/Simon Jeffery
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CHAT EVENTS CON SIMON JEFFERY
Tradotto da LUCA(S)
Colorato da Danilo Puce
(Iena)
In una delle Chat Events organizzate dalla lucas, i fans
delle avventure amatoriali hanno potuto parlare con SIMON JEFFERY,
PRESIDENTE DELLA LUCAS ARTS. Ci sono molte cose riguardanti anche MONKEY
ISLAND. Troverete cose su MI davvero interessanti, quali ALCUNI INDIZI
circa MONKEY 5, ed qualcosa riguardante una riedizione DI MONKEY ISLAND 1
e 2 CON GRAFICA MIGLIORATA E DOPPIAGGIO! L’intera chattata è stata
tradotta da LUCA(S) che ringrazio. Io mi sono limitato ad aggiungervi i
COLORI.
Infatti:
IN ROSSO= SIMON JEFFERY
IN BLU= TUTTO CIO’ CHE RIGUARDA MONKEY ISLAND
Non smetterò di RINGRAZIARE LUCA(S) per la
traduzione della chattata.Luca(s) è anche il webmaster di LUCASADV, uno
dei più completi ed aggiornati siti sulle avventure grafiche LUCAS.
VISITATELO!
BUONA
LETTURA!
LucasArts
Host: E' tempo che la chat inizi. Siamo ora collegati con il Presidente
della Lucas Arts, Simon Jeffery. Benvenuto, Simon!
Simon Jeffery: Salve. Benvenuti alla chat di
stasera. Siamo contenti che così tante persone possano collegarsi con noi
e siano impazienti di sollevare una varietà di argomenti riguardanti la
Lucas Arts. Vogliamo domande e risposte di carattere giustamente generale
(libera traduzione n.d.r.). A causa della durata della chat non potremo
entrare in grandi dettagli sulle domande riferite a prodotti specifici.
Attendiamo con impazienza una vivace discussione!
LucasArts Host: Ecco la prima domanda!
indyman1899: Qual'è la sfida più grande
dell'essere presidente della LucasArts?
Simon Jeffery: La sfida più grande è
mantenere tutti contenti! L'equilibrio tra i titoli Star Wars e prodotti
originali, aumentare in maniera più consistente la qualità dei nostri
prodotti.
(...)
RAL_Thrawn: Hai accennato al fatto di
aggiustare la mira sui titoli Star Wars (ancora una libera traduzione,
n.d.r.) e che lavorerete presto ad altri progetti. Ci sono piani per
nuovi giochi per altre serie, come Indiana Jones e Monkey Island, o ci
sono titoli completamente originali in via di sviluppo?
Simon Jeffery: Stiamo lavorando a un (buon)
numero di titoli originali, alcuni dei quali vi saranno molto familiari.
Certamente non ci siamo scordati di entrambi gli Indy...
(...)
jkiinet_Swoosh: Quando dobbiamo aspettarci
di sentire notizie circa gli imminenti titoli basati sull'Episodio 2
(l'episodio 2 di Star Wars in uscita tra un anno, per i pochi che ancora
non sanno di che si parla, n.d.r.)?
Simon Jeffery: Abbiamo intenzione di
annunciare i nostri titoli ispirati all'Episodio 2 quest'anno durante
l'inverno.
(...)
telarium: Con la partenza dei compositori
musicali originali della Lucas Arts e la promessa di nuovi giochi
originali, la LucasArts continuerà a dare rilievo ai sorprendenti
risultati musicali? E come pensano i nuovi compositori di rimpiazzare
quelli che se ne sono andati?
Simon Jeffery: La musica è sempre stata una
parte consistente degli alti prezzi di produzione che prevediamo per i
nostri giochi. Abbiamo reclutato alcuni nuovi musicisti di incredibile
talento, e ne ascolterete i lavori nel prossimo futuro.
RAL_Thrawn: Sembra che la LucasArts stia
tentando di stabilire un dialogo migliore con la comunità dei fan. E' nei
suoi piani supportare le comunità realizzatrici di nuove distribuzioni
(ci si riferisce probabilmente a patch e altre aggiunte, n.d.r.) come
Outcast e Galaxies? E per quanto riguarda giochi come Jedy Knight e
Mysteries of the Sith?
Simon Jeffery: Grazie per esserti accorto
dei nostri sforzi circa l'assicurarsi il rispetto e supportare le nostre
community. Apprezziamo l'entusiasmo di chiunque. La LucasArts sta
lavorando diligentemente con l'obiettivo di accomodare i desideri dei
nostri fans per permettere un grande livello di interazione con i nostri
videogames firmati Star Wars e con i titoli originali. Adesso non
possiamo fornirvi dettagli specifici, ma ne saprete di più circa i nostri
piani molto presto. Penso sarete contenti quando rilasceremo notizie
circa questo argomento.
(...)
daysofouroutaws: Outlaws è uno dei
migliori giochi del genere. State considerando di aggiornare il gioco?
Simon Jeffery: Abbiamo appena reso
disponibile una patch per Outlaws sul nostro sito internet, e sembra stia
venendo scaricata da un buon numero di persone! Outlaws è uno dei nostri
giochi vecchio-stile preferiti. Al momento non abbiamo solidi progetti
per un sequel, ma mi piacerebbe pensare che ci sarà qualcosa in futuro.
Qui_Lan_Hett: per le persone che si
rivolgono all'industria del game design quanto costa in media
realizzare un gioco?
Simon Jeffery: Un gioco di lunga durata con forti
costi di produzione costerà generalmente dovunque tra i $3m e i $6m.
Alcuni possono costare molto di più.
Cosus: Come valuti una possibile
recessione effettuabile sia dal mercato dei videogames sia la tua
compagnia? Senti che l'industria dei videogames sarà la prima a recedere
o che sarà una delle "vie di fuga" nella quale si investirà
tempo e denaro?
Simon Jeffery: Storicamente, le industrie
dell'entertainment sono andate bene in tempo di recessione, così come la
gente ha più tempo da dedicare allo svago. Siamo naturalmente molto
interessati alla situazione economica globale, e all'alto costo dei
sistemi di videogiochi. Se la gente non può permettersi di acquistare
hardware, non può acquistare giochi. Per adesso, la LucasArts non sta
notando alcun punto di svolta negativo, e con i nuovi sistemi quali
Gamecube e XBox in arrivo a lunga distanza, c'è un po' di ottimismo.
(...)
Trapezoid: Ci sono speranze che i mei eroi
Steve Purcell o Tim Schafer (se non sapete chi sono, leggetevi le
recensioni di Sam & Max, Full Throttle, Day of The Tentacle e Grim
Fandango, n.d.r.) ritornino per qualcosa?
Simon
Jeffery: Pranzo!
(...)
Phrozer: A quali videogiochi non-LucasArts
stai giocando attualmente?
Simon Jeffery: Attualmente sto giocando a Black
and White su PC, a Red Faction, GT3 e Twisted Metal
Black su PS2, e a Sonic Adventure 2 su Dreamcast.
CROC: Pianificate ancora di realizzare
giochi per l'utente singolo senza accesso a internet?
Simon Jeffery: Continueremo assolutamente a
realizzare giochi in single player. Molti stili di videogiochi non sono
adatti al multiplayer, e molta gente si diverte con i giochi in singolo.
Phantom89: Fate molte discussioni con
George Lucas prima di lanciare un gioco? In altre parole, George Lucas
esamina da vicino la trama dei giochi, o è la LucasArts a decidere le
storie?
Simon Jeffery: George Lucas è coinvolto in
tutte le decisioni importanti (di alto livello) prese attorno ai
videogiochi - sia Star Wars sia non-Star Wars. Pur non essendo coinvolto
negli affari giorno per giorno, si interessa molto a tutto ciò che
facciamo.
v_nolvak: In Monkey Island 3 c'era una gag
sul 3d, e poi è arrivato Monkey Island 4 in 3d (vai così) e in Monkey
Island 4 c'e una gag sul multiplayer dunque Monkey Island 5 -
multiplayer?
Simon Jeffery: Forse sai qualcuna che noi
non sappiamo!
Chas_2001: Guardiamo tutti i giochi della
LucasArts di SEMPRE! Quale diresti che è il migliore?
Simon Jeffery: SNon posso dire quale gioco
della Lucas Arts sia il migliore, ma posso dire che la serie di Monkey
Island è la mia favorita personale.
Emma: Vedremo mai edizioni speciali di
giochi classici come Monkey Island 1 e 2 con voci, grafica migliorata
ecc.?
Simon Jeffery: Ai fans piacerebbe. Il problema maggiore sono le risorse.
Abbiamo così tante persone e così tanto tempo.Lo staff del dipartimento
voci sta lavorando 24 ore al giorno, sette giorni a settimana e così via.
Penso che se un giorno avessimo un po' di tempo a nostra disposizione,
quello è esattamente il tipo di cosa che ci piacerebbe fare. Ma penso che
abbiamo un tantino troppo nel piatto al momento.
stu_the_monkey: Ti stai divertendo con
questa chat?
Simon Jeffery: Si, sebbene qualche aspetto
della chat sia poco "interessante"
Home_Sliced: Se potessi realizzare il
gioco definitivo confezionato specificamente sul tuo stile di gioco
preferito/i tuoi stili di giochi preferiti, a cosa assomiglierebbe?
Simon
Jeffery: A Star Wars Galaxies!
Simon
Jeffery: E a Knights of the Old Republic...
Martellare: Sei interessato a giocare a un
gioco online dopo la chat?
Simon Jeffery: Come qualcuno ha appena detto
in una delle stanze, ho bisogno di andare a casa per la mia cena.
Liberty: La Lucas Arts sta pianificando di
vendere il proprio merchandising in Europa? Voglio un mug di Monkey
Island!!!!
Simon Jeffery: Alcuni dei nostri concessionari
di licenze internazionali (come la Ubisoft che ha realizzato il
mug di Monkey Island) stanno facendo più di questo realizzando materiale
del genere reperibile sui loro siti web. Vedremo di più andando avanti.
(...)
Liberty: Se alla Lucas Arts piace
realizzare giochi di Star Wars e i fan vogliono più avventure grafiche...
Perché non fare un'avventura grafica di Star Wars?
Simon Jeffery: E' un concetto sul quale si è
speculato per parecchi anni qui - solamente non siamo ancora venuti a
capo dell'idea giusta.
CROC: Qual'è ai tuoi occhi la definizione
di un gioco di successo?
Simon Jeffery: Un gioco che ottenga grandi
recensioni, piaccia ai fans, e idealmente - venda bene!! Starfighter
per PS2 e EMI per PC sono buoni esempi.
Psy_Man: Quale console della prossima
generazione vi piace/col più largo anticipo possibile (ho tradotto così
la frase "most anticipate the most", n.d.r.), prima come
sviluppatore, poi come giocatore?
Simon Jeffery: Ci piacciono e supportiamo la
PS2, Gamecube e XBox per differenti ragioni. Ecco perché stiamo
supportando attivamente tutte loro.
obiwano1: State progettando di realizzare
più (o anche "altri", n.d.r.) giochi per Gamecube?
Simon Jeffery: Sì!
AnakenSolou: Qual'è il tuo personaggio
principale preferito in un gioco?
Simon Jeffery:
Manny e Guybrush.
Piett: Puoi per favore fornirci nuovi
dettagli riguardanti gli altri giochi per Gamecube?
Simon Jeffery: Tutto quello che posso dire
ora è che la prossima estate abbiamo alcuni prodotti sull'Episodio II
piuttosto eccitanti... Liberty - ora puoi andare a letto!
LucasArts Host: Oltre a talento e abilità,
quali caratteristiche cercate voi ragazzi (della Lucas, n.d.r.) in
potenziali impiegati?
Simon Jeffery: La passione è la prima cosa
che cerchiamo in una prospettiva di impiego. Non si possono realizzare
grandi giochi se non ci si occupa di essi con passione.
ATCFlorida: Quanti giochi sull'Episodio
II sono pianificati per essere lanciati giusto dopo l'uscita del
film?
Simon Jeffery: Siamo meno preoccupati di
realizzare un numero di giochi in contemporanea con il film - siamo più
interessati a realizzare giochi forti e che attirino i giocatori. Così,
meno giochi sull'Episodio II di quelli sull'Episodio I.
Tean: Quali giochi vengono giocati di più
nelle sedi principali della LucasArts? - quando siete in pausa (...)?
Simon Jeffery: Counterstrike è
tuttora il gioco preferito negli after-hour. (...)
Martellare: Tutti i giochi che usciranno
avranno richieste sempre più grosse di CPU/abilità grafiche, o la Lucas
Arts sta producendo giochi che sono meno esigenti con il sistema per
utenti che non posseggono i computer più recenti?
Simon Jeffery: Non tutti i giochi finiranno
con l'avere specifiche elevate di sistema. Galactic Battlegrounds
è un esempio perfetto, ha come obiettivo un minimo di 266 (Mhz, n.d.r.).
biggest_fan: Ci piacciono veramente queste
chattate - perché la LucasArts non ne fa più spesso? Sarebbe bello poter
chattare con i responsabili di sviluppo dei giochi più importanti così
come con te su basi più regolari.
Simon Jeffery: Piacciono anche a noi, le
facciamo mensilmente, e vogliamo continuare a farle. Aspettatevi presto
una chattata di Rogue Leader!
LucasArts Host: Ho paura che abbiamo
finito il tempo per la chat di oggi. Grazie molte per aver partecipato,
Simon!
Simon Jeffery: Grazie a tutti, è stato
grande. Vedremo di farlo ancora più avanti, Simon.
LucasArts Host: Grazie a te per averci
allietati qui a LucasArts.com! Indiremo presto un'altra chattata -
restate sintonizzati su LucasArts.com per i dettagli. Grazie ancora per
esservi intrattenuti!
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