Chatlogs/Simon Jeffery


CHAT EVENTS CON SIMON JEFFERY  
Tradotto da LUCA(S)

Colorato da Danilo Puce (Iena)

 In una delle Chat Events organizzate dalla lucas, i fans delle avventure amatoriali hanno potuto parlare con SIMON JEFFERY, PRESIDENTE DELLA LUCAS ARTS. Ci sono molte cose riguardanti anche MONKEY ISLAND. Troverete cose su MI davvero interessanti, quali ALCUNI INDIZI circa MONKEY 5, ed qualcosa riguardante una riedizione DI MONKEY ISLAND 1 e 2 CON GRAFICA MIGLIORATA E DOPPIAGGIO! L’intera chattata è stata tradotta da LUCA(S) che ringrazio. Io mi sono limitato ad aggiungervi i COLORI.

Infatti:

IN ROSSO= SIMON JEFFERY

IN BLU= TUTTO CIO’ CHE RIGUARDA MONKEY ISLAND

 Non smetterò di RINGRAZIARE LUCA(S) per la traduzione della chattata.Luca(s) è anche il webmaster di LUCASADV, uno dei più completi ed aggiornati siti sulle avventure grafiche LUCAS. VISITATELO!

 

BUONA LETTURA!

LucasArts Host: E' tempo che la chat inizi. Siamo ora collegati con il Presidente della Lucas Arts, Simon Jeffery. Benvenuto, Simon!

Simon Jeffery: Salve. Benvenuti alla chat di stasera. Siamo contenti che così tante persone possano collegarsi con noi e siano impazienti di sollevare una varietà di argomenti riguardanti la Lucas Arts. Vogliamo domande e risposte di carattere giustamente generale (libera traduzione n.d.r.). A causa della durata della chat non potremo entrare in grandi dettagli sulle domande riferite a prodotti specifici. Attendiamo con impazienza una vivace discussione!

LucasArts Host: Ecco la prima domanda!

indyman1899: Qual'è la sfida più grande dell'essere presidente della LucasArts?

Simon Jeffery: La sfida più grande è mantenere tutti contenti! L'equilibrio tra i titoli Star Wars e prodotti originali, aumentare in maniera più consistente la qualità dei nostri prodotti.

(...)

RAL_Thrawn: Hai accennato al fatto di aggiustare la mira sui titoli Star Wars (ancora una libera traduzione, n.d.r.) e che lavorerete presto ad altri progetti. Ci sono piani per nuovi giochi per altre serie, come Indiana Jones e Monkey Island, o ci sono titoli completamente originali in via di sviluppo?

Simon Jeffery: Stiamo lavorando a un (buon) numero di titoli originali, alcuni dei quali vi saranno molto familiari. Certamente non ci siamo scordati di entrambi gli Indy...

(...)

jkiinet_Swoosh: Quando dobbiamo aspettarci di sentire notizie circa gli imminenti titoli basati sull'Episodio 2 (l'episodio 2 di Star Wars in uscita tra un anno, per i pochi che ancora non sanno di che si parla, n.d.r.)?

Simon Jeffery: Abbiamo intenzione di annunciare i nostri titoli ispirati all'Episodio 2 quest'anno durante l'inverno.

(...)

telarium: Con la partenza dei compositori musicali originali della Lucas Arts e la promessa di nuovi giochi originali, la LucasArts continuerà a dare rilievo ai sorprendenti risultati musicali? E come pensano i nuovi compositori di rimpiazzare quelli che se ne sono andati?

Simon Jeffery: La musica è sempre stata una parte consistente degli alti prezzi di produzione che prevediamo per i nostri giochi. Abbiamo reclutato alcuni nuovi musicisti di incredibile talento, e ne ascolterete i lavori nel prossimo futuro.

RAL_Thrawn: Sembra che la LucasArts stia tentando di stabilire un dialogo migliore con la comunità dei fan. E' nei suoi piani supportare le comunità realizzatrici di nuove distribuzioni (ci si riferisce probabilmente a patch e altre aggiunte, n.d.r.) come Outcast e Galaxies? E per quanto riguarda giochi come Jedy Knight e Mysteries of the Sith?

Simon Jeffery: Grazie per esserti accorto dei nostri sforzi circa l'assicurarsi il rispetto e supportare le nostre community. Apprezziamo l'entusiasmo di chiunque. La LucasArts sta lavorando diligentemente con l'obiettivo di accomodare i desideri dei nostri fans per permettere un grande livello di interazione con i nostri videogames firmati Star Wars e con i titoli originali. Adesso non possiamo fornirvi dettagli specifici, ma ne saprete di più circa i nostri piani molto presto. Penso sarete contenti quando rilasceremo notizie circa questo argomento.

(...)

daysofouroutaws: Outlaws è uno dei migliori giochi del genere. State considerando di aggiornare il gioco?

Simon Jeffery: Abbiamo appena reso disponibile una patch per Outlaws sul nostro sito internet, e sembra stia venendo scaricata da un buon numero di persone! Outlaws è uno dei nostri giochi vecchio-stile preferiti. Al momento non abbiamo solidi progetti per un sequel, ma mi piacerebbe pensare che ci sarà qualcosa in futuro.

Qui_Lan_Hett: per le persone che si rivolgono all'industria del game design quanto costa in media realizzare un gioco?

Simon Jeffery: Un gioco di lunga durata con forti costi di produzione costerà generalmente dovunque tra i $3m e i $6m. Alcuni possono costare molto di più.

Cosus: Come valuti una possibile recessione effettuabile sia dal mercato dei videogames sia la tua compagnia? Senti che l'industria dei videogames sarà la prima a recedere o che sarà una delle "vie di fuga" nella quale si investirà tempo e denaro?

Simon Jeffery: Storicamente, le industrie dell'entertainment sono andate bene in tempo di recessione, così come la gente ha più tempo da dedicare allo svago. Siamo naturalmente molto interessati alla situazione economica globale, e all'alto costo dei sistemi di videogiochi. Se la gente non può permettersi di acquistare hardware, non può acquistare giochi. Per adesso, la LucasArts non sta notando alcun punto di svolta negativo, e con i nuovi sistemi quali Gamecube e XBox in arrivo a lunga distanza, c'è un po' di ottimismo.

(...)

Trapezoid: Ci sono speranze che i mei eroi Steve Purcell o Tim Schafer (se non sapete chi sono, leggetevi le recensioni di Sam & Max, Full Throttle, Day of The Tentacle e Grim Fandango, n.d.r.) ritornino per qualcosa?

Simon Jeffery: Pranzo!

(...)

Phrozer: A quali videogiochi non-LucasArts stai giocando attualmente?

Simon Jeffery: Attualmente sto giocando a Black and White su PC, a Red Faction, GT3 e Twisted Metal Black su PS2, e a  Sonic Adventure 2 su Dreamcast.

CROC: Pianificate ancora di realizzare giochi per l'utente singolo senza accesso a internet?

Simon Jeffery: Continueremo assolutamente a realizzare giochi in single player. Molti stili di videogiochi non sono adatti al multiplayer, e molta gente si diverte con i giochi in singolo.

Phantom89: Fate molte discussioni con George Lucas prima di lanciare un gioco? In altre parole, George Lucas esamina da vicino la trama dei giochi, o è la LucasArts a decidere le storie?

Simon Jeffery: George Lucas è coinvolto in tutte le decisioni importanti (di alto livello) prese attorno ai videogiochi - sia Star Wars sia non-Star Wars. Pur non essendo coinvolto negli affari giorno per giorno, si interessa molto a tutto ciò che facciamo. 

 

v_nolvak: In Monkey Island 3 c'era una gag sul 3d, e poi è arrivato Monkey Island 4 in 3d (vai così) e in Monkey Island 4 c'e una gag sul multiplayer dunque Monkey Island 5 - multiplayer?

Simon Jeffery: Forse sai qualcuna che noi non sappiamo!

Chas_2001: Guardiamo tutti i giochi della LucasArts di SEMPRE! Quale diresti che è il migliore?

Simon Jeffery: SNon posso dire quale gioco della Lucas Arts sia il migliore, ma posso dire che la serie di Monkey Island è la mia favorita personale.

Emma: Vedremo mai edizioni speciali di giochi classici come Monkey Island 1 e 2 con voci, grafica migliorata ecc.?

Simon Jeffery: Ai fans piacerebbe. Il problema maggiore sono le risorse. Abbiamo così tante persone e così tanto tempo.Lo staff del dipartimento voci sta lavorando 24 ore al giorno, sette giorni a settimana e così via. Penso che se un giorno avessimo un po' di tempo a nostra disposizione, quello è esattamente il tipo di cosa che ci piacerebbe fare. Ma penso che abbiamo un tantino troppo nel piatto al momento.

stu_the_monkey: Ti stai divertendo con questa chat?

Simon Jeffery: Si, sebbene qualche aspetto della chat sia poco "interessante"

Home_Sliced: Se potessi realizzare il gioco definitivo confezionato specificamente sul tuo stile di gioco preferito/i tuoi stili di giochi preferiti, a cosa assomiglierebbe?

Simon Jeffery: A Star Wars Galaxies!

Simon Jeffery: E a Knights of the Old Republic...

Martellare: Sei interessato a giocare a un gioco online dopo la chat?

Simon Jeffery: Come qualcuno ha appena detto in una delle stanze, ho bisogno di andare a casa per la mia cena.

Liberty: La Lucas Arts sta pianificando di vendere il proprio merchandising in Europa? Voglio un mug di Monkey Island!!!!

Simon Jeffery: Alcuni dei nostri concessionari di licenze internazionali (come la Ubisoft che ha realizzato il mug di Monkey Island) stanno facendo più di questo realizzando materiale del genere reperibile sui loro siti web. Vedremo di più andando avanti.

(...)

Liberty: Se alla Lucas Arts piace realizzare giochi di Star Wars e i fan vogliono più avventure grafiche... Perché non fare un'avventura grafica di Star Wars?

Simon Jeffery: E' un concetto sul quale si è speculato per parecchi anni qui - solamente non siamo ancora venuti a capo dell'idea giusta.

CROC: Qual'è ai tuoi occhi la definizione di un gioco di successo?

Simon Jeffery: Un gioco che ottenga grandi recensioni, piaccia ai fans, e idealmente - venda bene!! Starfighter per PS2 e EMI per PC sono buoni esempi.

Psy_Man: Quale console della prossima generazione vi piace/col più largo anticipo possibile (ho tradotto così la frase "most anticipate the most", n.d.r.), prima come sviluppatore, poi come giocatore?

Simon Jeffery: Ci piacciono e supportiamo la PS2, Gamecube e XBox per differenti ragioni. Ecco perché stiamo supportando attivamente tutte loro.

obiwano1: State progettando di realizzare più (o anche "altri", n.d.r.) giochi per Gamecube?

Simon Jeffery: Sì!

AnakenSolou: Qual'è il tuo personaggio principale preferito in un gioco?

Simon Jeffery: Manny e Guybrush.

Piett: Puoi per favore fornirci nuovi dettagli riguardanti gli altri giochi per Gamecube?

Simon Jeffery: Tutto quello che posso dire ora è che la prossima estate abbiamo alcuni prodotti sull'Episodio II piuttosto eccitanti... Liberty - ora puoi andare a letto!

LucasArts Host: Oltre a talento e abilità, quali caratteristiche cercate voi ragazzi (della Lucas, n.d.r.) in potenziali impiegati?

Simon Jeffery: La passione è la prima cosa che cerchiamo in una prospettiva di impiego. Non si possono realizzare grandi giochi se non ci si occupa di essi con passione.

ATCFlorida: Quanti giochi sull'Episodio II sono pianificati per essere lanciati giusto dopo l'uscita del film?

Simon Jeffery: Siamo meno preoccupati di realizzare un numero di giochi in contemporanea con il film - siamo più interessati a realizzare giochi forti e che attirino i giocatori. Così, meno giochi sull'Episodio II di quelli sull'Episodio I.

Tean: Quali giochi vengono giocati di più nelle sedi principali della LucasArts? - quando siete in pausa (...)?

Simon Jeffery: Counterstrike è tuttora il gioco preferito negli after-hour. (...)

Martellare: Tutti i giochi che usciranno avranno richieste sempre più grosse di CPU/abilità grafiche, o la Lucas Arts sta producendo giochi che sono meno esigenti con il sistema per utenti che non posseggono i computer più recenti?

Simon Jeffery: Non tutti i giochi finiranno con l'avere specifiche elevate di sistema. Galactic Battlegrounds è un esempio perfetto, ha come obiettivo un minimo di 266 (Mhz, n.d.r.).

biggest_fan: Ci piacciono veramente queste chattate - perché la LucasArts non ne fa più spesso? Sarebbe bello poter chattare con i responsabili di sviluppo dei giochi più importanti così come con te su basi più regolari.

Simon Jeffery: Piacciono anche a noi, le facciamo mensilmente, e vogliamo continuare a farle. Aspettatevi presto una chattata di Rogue Leader!

LucasArts Host: Ho paura che abbiamo finito il tempo per la chat di oggi. Grazie molte per aver partecipato, Simon!

Simon Jeffery: Grazie a tutti, è stato grande. Vedremo di farlo ancora più avanti, Simon.

LucasArts Host: Grazie a te per averci allietati qui a LucasArts.com! Indiremo presto un'altra chattata - restate sintonizzati su LucasArts.com per i dettagli. Grazie ancora per esservi intrattenuti!