Crea il tuo blog adesso!
 
Leggi gli altri blog...
chi sono

Nome: Aldo Flego
Dal 1997 nel Consiglio della Quarta Circoscrizione di Trieste: una lunga esperienza al servizio dei cittadini. Per altre informazioni sull'attivitĂ  consiliare, vi invito sul sito http://flegopertrieste.4t.com/ Potete scrivermi anche alla casella e-mail flegopertrieste@yahoo.it
commenti recenti
archivio
categorie
links
partecipano

foto recenti
bottoni
counter
visitato *loading* volte
martedì, marzo 14, 2006

Incontro al bar - libreria KNULP 

Trieste - via Madonna del Mare 7/b

ETTORE ROSATO HOME PAGEBASSA POROPAT HOME PAGE

 

Martedi' 28 marzo, ore 17.30

 

Incontro pubblico sul tema:SCUOLA, FORMAZIONE, LAVORO
con Maria Teresa BASSA POROPAT, consigliere regionale, candidata presidente della Provincia
partecipano Aldo Flego, candidato al consiglio comunale,
Lucio Vilevich, dirigente sindacale
MARIA TERESA BASSA POROPAT
 
Il tema scelto per il pubblico dibattito ha una valenza importante, che va ben al di là della campagna elettorale, e si innesta in un progetto di rinnovata attenzione verso lo sviluppo economico e sociale di Trieste: SCUOLA, FORMAZIONE, LAVORO,  intende fare il punto su argomenti che devono trovare una coniugazione congiunta.

Per un approfondimento generale del tema può essere utile il sito web

http://www.regione.fvg.it/orientamento/txt-consulta.htm

L'occupazione è oggi purtroppo questione prioritaria per la tenuta del sistema economico triestino. L'impegno dev'essere rivolto anzitutto alla salvaguardia degli attuali posti di lavoro. Va poi sostenuto lo sviluppo di nuove attività produttive e di servizi che vedano proprio nell'alta qualità tecnica ed estetica del prodotto il valore aggiunto per competere sul mercato.
Ed è in questa direzione che conseguentemente deve orientarsi anche la formazione professionale e scolastica. Le esperienze di formazione integrata avviata da diverse scuole triestine, che vedono la collaborazione diretta delle istituzioni scolastiche e della formazione professionale, dell'università, delle imprese e della cooperazione sociale, possono diventare un modello da sviluppare sul territorio. Ma è indispensabile prevedere anche il coinvolgimento, oggi spesso assente, degli enti locali e della Camera di Commercio, proprio per collocare queste esperienze all'interno di un quadro complessivo sulle ipotesi di sviluppo di Trieste.

postato da: pertrieste alle ore 15:46 | Link | commenti
categoria:cittĂ , comune, elezioni, regione, trieste
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog More blogs about trieste.
Technorati Blog Finder