Incontri con i candidati a Sindaco (26/3/2002)

In vista delle prossime elezioni Amministrative ci è stato chiesto se la nostra associazione fosse disponibile ad incontrare i candidati alla poltrona di Sindaco. Sottolineando che la nostra associazione non ha alcuna affinità o finalità politica diamo la nostra disponibilità ad incontrare qualsiasi candidato Sindaco. L'incontro potrebbe essere un modo per conoscere quali iniziative concrete intendono prendere i futuri sindaci per risolvere i tanti problemi di noi pendolari.

Gli incontri si terranno presso la nostra sede e sono aperti a tutti i pendolari. Se avete questioni da sottoporre ai candidati a Sindaco controllate periodicamente questo sito o le bacheche della nostra associazione (poste in testa al sottopassaggio vecchio o nel capannone delle biciclette) dove verranno esposte le date degli incontri.

Per ulteriori informazioni potrete contattarci presso i nostri recapiti.

Ritorna all'indice

Le domande dei pendolari piacentini
ai candidati Sindaco di Piacenza

 Problemi locali

  1. Cosa intende fare dei parcheggi auto e bici di via dei Pisoni?

  2. E' disposto a mantenere comunque almeno 300 posti auto e altrettanti per bici e moto sul lato Sud-Est in prossimità della stazione ferroviaria?

  3. Dove e quando intende collocare l'autostazione delle corriere nella zona della stazione ferroviaria?

  4. Intende lasciare ad uso gratuito tutti i parcheggi auto e bici della stazione? Se no specificare quanti e quali a pagamento.

  5. Quali soluzioni concrete ha previsto per migliorare la viabilità nella zona della stazione ferroviaria una volta che arriverà l’autostazione delle corriere?

  6. Intende potenziare e razionalizzare il servizio autobus/taxibus per i pendolari? Se sì in che modo?

  7. Intende concedere il permesso, alla società Piacenza Centro, di edificare altri edifici nell’area della stazione ferroviaria? Se sì, dove sono collocati, quali sono e a cosa potranno essere adibiti?


Problemi con le ferrovie

  1. Ha intenzione di chiedere alle ferrovie entro il 2002 il completo ed immediato rispetto degli accordi (mai onorati dalle ferrovie) sottoscritti con il Comune di Piacenza nel 1995, in relazione a:

riduzione dei tempi di percorrenza dei treni interregionali;

cadenzamento a mezz’ora dei treni interregionali nelle fasce pendolari;

incontri periodici tra amministrazioni, ferrovie e pendolari per valutare in maniera congiunta le modifiche agli orari ferroviari.

  1. Se intende chiedere il rispetto dei suddetti accordi, quali azioni è disposto a intraprendere nell’immediato per farli rispettare?

L'associazione Pendolari di Piacenza conferma la piena disponibilità a partecipare ad incontri pubblici o televisivi con i candidati Sindaco per porre personalmente le domande sopra elencate.

Ritorna all'indice