Stagione 2015      

 

Home
Chi siamo
Storia
Galleria Foto
Ritrovo
Programma mensile
Divisa e Sponsor
Rassegna stampa
Cronoscalata M.Barro
Gara Sociale 2015

 

 

Marzo

Domenica 8 Marzo è in programma la 8ª edizione della Randolario: quest'anno la partecipazione degli atleti del Pedale rispetto agli anni scorsi è addirittura raddoppiata.

 

Aprile

Domenica 12 Aprile, 2ª prova del Master Cicli Pozzi di MTB a Lurago d'Erba.

Al via il nostro atleta Donato de Lazzari che coglie un buon 9° posto di categoria.

Domenica 19 Aprile in occasione della "Giornata del Verde Pulito" il Pedale Galbiatese in collaborazione con gli amici della Protezione Civile di Galbiate si sono impegnati nella pulizia della mulattiera che dalla chiesetta di S.Alessandro porta a Pescate.

Il lavoro eseguito è stato davvero ottimale, come testimoniano le foto prima dell'intervento:

e dopo i lavori:

Al seguente link è possibile trovare un articolo di un blog che parla della nostra iniziativa.

Ora la palla passa al Parco del Monte Barro, che come promesso dovrà provvedere all'intervento di manutenzione straordinaria della sede stradale.

Maggio

Domenica 10 Maggio si corre la 19ª edizione della GF Gimondi, al via Sergio che ha affrontato il percorso lungo di 162 km, finalmente quest'anno nella versione "classica" con la Valsecca  sul finale.

434ª posizione su 986 partenti.

Sabato 16 Maggio apre i battenti la 5ª edizione del Challenger Master Lecco con la cronoscalata Onno-Valbrona. 130 partecipanti, nuovo record stabilito da Nicola Bennato in 12'13" a più di 25 km/h di media!

Il solito Sergio a timbrare il cartellino di presenza: tempo di 15'15", 58ª posizione assoluta (18° su 24 concorrenti della categoria M3).

Il giorno successivo, domenica 17 Maggio, si corre a Dolzago la 4ª prova del Master Cicli Pozzi.

Donato de Lazzari conferma il suo buon avvio di stagione con un ottimo 7° posto su 13 partecipanti nella categoria SGEA.

Giugno

Giovedì 6 la società Formaggilandia 2 organizza il km da fermo presso la Rocca di Parè. Partecipano Sergio e Adriano, su quest'ultimo visto le sue caratteristiche ci sono buone aspettative.

Purtroppo i risultati sono fallimentari, 81° posto per Sergio e 90° per Adriano su 135 partecipanti. Eccoli delusi dopo aver visto la classifica generale.

Sabato 27 è in programma la nostra prova del 5° Challenger Master Lecco, la cronoscalata Sala-Monte Barro. Un ampio resoconto è nella pagina dedicata nel sito: vittoria per Matteo Valsecchi e nuovo record in 15'01" a ben 20,8 km/h di media.

Ottima prestazione del nostro atleta Nicola Cescato che ha ottenuto un buon 23° posto assoluto, 4° di categoria.

Luglio

Domenica 26   Riccardo Calvi e Donato De Lazzari hanno partecipato alla Alta Valtellina Marathon Bike: per Riccardo percorso "Classic" di 55 km e  2500 m D+  con un tempo di circa 4 h,  per Donato percorso "Marathon"  di 86 km e  3500 m D+ con un tempo di 6h 39'.
 

 

Agosto

Antonio, Massimiliano e Sergio partecipano alla Fiaccolata organizzata dall'Oratorio di Sala al Barro da Roma a Galbiate. Partenza da Roma mercoledì 26 dopo l'udienza mattutina dal Papa e arrivo sabato 29 a Sala al Barro.  4 tappe per circa 650 km.

La foto seguente è stata scattata al termine della 1ª tappa.

La 2ª tappa è stata senza dubbio quella più tosta, da Acquapendente a Bologna, tra i saliscendi del senese e gli Appennini da valicare. Qui Massimiliano e Sergio sono con il 4° tedoforo-ciclista, Matteo, sul Passo della Raticosa.

Ormai è quasi sera ma manca solo la bellissima discesa verso Bologna.

Per fortuna un "comodo" campo da basket  ci attende per il meritato riposo notturno. Rigorosamente all'aperto, ma solo per cercare un po' di fresco.

Ecco in che condizioni il Presidente si accinge a passare la notte.

 

Settembre

Domenica 6 Settembre si è corsa la 24ª Marathon Bike della Brianza. Partecipano Donato e Franco.

Conferma l'ottimo stato di forma Donato ottenendo il 16° posto su 30 nella categoria M6 con un tempo di 4h19'31"55 nel percorso lungo di 66,2 km (289° assoluto su 455). Prova sfortunata invece per Franco Riva, costretto al ritiro per crampi poco prima di metà gara, debilitato nel fisico da una settimana di cura con antibiotici.

Sabato 12 Settembre 8ª e penultima prova del Challenger Master Lecco sui 3,5 km della salita che porta a Versasio (Piazzale della Funivia).

Buona prestazione di Sergio che ottiene il 24° posto assoluto su 85 partecipanti e di Massimiliano che abbassa di 2' il tempo ottenuto nella edizione 2014.

 

Domenica 20 Settembre grande successo per la ciclogimkana che abbiamo organizzato per i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie in piazza Golfari.

Ben 35 i partecipanti che hanno potuto gareggiare gratuitamente su un percorso ad ostacoli allestito dallo staff del Pedale Galbiatese.

Un grazie al Comune di Galbiate, al gruppo AVIS e alla Protezione Civile per il supporto.

Sabato 26 Settembre va in scena l'ultima prova del Challeger Master Lecco, sul percorso di 8,1 km  che da Ballabio porta a Morterone (casa Cantoniera).

In una splendida giornata di inizio autunno si sono sfidati 104 concorrenti. Per il Pedale Galbiatese hanno partecipato Sergio e Massimiliano.

Grazie ai punti conquistati nelle varie prove da Nicola, Adriano, Massimiliano e Sergio, la Società ha raccolto alla fine 34 punti piazzandosi al 42° posto su 67.

Il risultato può sembrare modesto, ma in realtà è facilmente migliorabile per le prossime edizioni solo con la partecipazione di qualche atleta in più.

Ottobre

Domenica 11 Ottobre è di scena la gara sociale, sul percorso Dolzago-Ello: il resoconto è nella pagina dedicata; anche un bell'articolo apparso sul Giornale di Lecco lo si può trovare nella pagina "Dicono di noi".

Nello stesso fine settimana il Pedale è andato Oltralpe, alla Roc d’Azur, principale evento di MTB in Europa con circa 29000 partecipanti alle numerose gare  in programma.
Franco ha partecipato il venerdì  alla Roc Marathon,  84 km,  2200 m D+, tempo 7h 6'. Piazzamento 995 assoluto su 1950 circa.
La domenica Classica Roc d’Azur, 56 km, 1300 m D+ in 4h25'. Piazzamento 1600 su 5400 partecipanti.
 

Domenica 25 Ottobre Franco e Donato partecipano alla  Piccola Granfondo Valli di Brenna, con oltre 150 partecipanti che si sono sfidati sul percorso di 48 km.

Su mtbchannel (puntata n°186 del 26-10-2015) è disponibile un bel resoconto video da cui è stata tratta questa immagine che ritrae Franco in azione (minuto 6'36").

 

 

 

 

 

Società ciclistica Pedale Galbiatese, Piazza don Gnocchi 6, Galbiate.
Inviare a [pedalegalbiatese@libero.it] un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Aggiornato il: 14-06-16.