PENSIERI 14 febbraio 2000

 

 

S. Valentino

 

E' tradizionalmente conosciuto come il giorno degli innamorati. Se non oggi, ci sarà comunque stato un giorno in cui hai festeggiato questa ricorrenza, ti sei affacendato per acquistare un regalo, o avrai creato qualcosa di speciale per la persona amata. Ci saranno forse state delle volte in cui hai vissuto questo giorno con tanta frustrazione e tristezza perché ti sei sentito solo e particolarmente vulnerabile per non essere con una persona, per non avere alcuno da amare, qualcuno a cui dire "ti amo".
Se oggi sei in questa condizione, o se oggi sei felice perchè magari proprio da poco hai incontrato l'anima gemella, o se sei solo ma hai trovato una tua serenità e sei quindi felice indipendentemente da essere legato sentimentalmente, hai comunque un modo meraviglioso per festeggiare S. Valentino, un modo unico, personale, dove nessuno può disattendere le tue aspettative, e dove non ti devi neppure affannare per trovare, anzi ......
Ci sono milioni di persone che attendono il tuo amore, che sono a braccia aperte per accogliere il calore del tuo amore, che aspettano con il cuore in mano la luce che il tuo amore può dare loro. Non solo, ci sono gli animali, quelli che hai in casa e ti danno incondizionatamente il loro amore in ogni momento, e quelli sperduti nelle zone più lontane della terra. Ci sono i fiumi, i laghi, i mari con tutto ciò che in essi vive. Ci sono i prati, le colline, le montagne, le rocce, i minerali, i cristalli. E qui puoi continuare da solo il tuo elenco, fino a tutto l'Universo ed oltre.
Offri loro il tuo S. Valentino. Fermati qualche minuto, interrompi le tue attività, mettiti in una posizione comoda e rilassa il tuo corpo, calma la tua mente, ascolta il tuo respiro che fluisce in modo sempre più armonioso con tutto ciò che ti circonda. Rivolgi il tuo pensiero a chi o cosa vuoi scaldare con il tuo amore. Allarga le braccia (fallo fisicamente, aprendo le braccia proprio come per abbracciare qualcuno), apri il tuo cuore e lascia che una luce rossa, calda, piena di amore fuoriesca con vibrante armonia, lasciala andare fino a dove l'hai indirizzata e con le tue braccia che non hanno limiti di grandezza, né di spazio, né di tempo, avvolgi qualunque cosa o persona a cui stai inviando la tua luce. Ascolta l'amore che sta innondando e riscaldando ogni cosa, cullati per il tempo che vuoi, nel tepore che ti sta tornando indietro ed avvolge anche tutto il tuo essere. Ti accorgerai che più amore darai e più ne avrai da dare, perché l'amore si nutre di amore.
Buon S. Valentino