La PAROLA DEL PARROCO

 

 


INTRODUZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

PROPOSTA

 

 

 

 

 

 

LA BIBBIA

   

   Se vogliamo che questo sito sia un luogo di dialogo,carissimi amici di Villanova, è giusto che intessiamo, anche se a distanza, un piccolo dialogo tra di noi.   Parlarci è molto importante, ci darà la possibilità di confrontarci e di conoscerci meglio e nello stesso tempo di tenerci informati su ciò che di bello o di brutto avviene nella nostra comunità. In questa pagina, però vorrei sottolineare soprattutto il nostro cammino spirituale,tutto proteso verso Dio, conoscerlo e amarlo è l'unico scopo della nostra vita. Non sarà una pagina "complicata " in quanto non faremo dei trattati, ma dei piccoli suggerimenti presi un pò qua un pò la che ci aiuteranno a crescere insieme nella fede. Se però volete sapere qualcosa sulla vita del Paese allora passate alla pagina STAMPA e qui senza commenti potrete scoprire cosa i giornali della zona scrivono su Villanova. Buona lettura.

 


Ogni Domenica offro alla comunità delle brevi espressioni su come vivere il vangelo durante la settimana.

Anche a voi offro questo materiale perché, insieme a noi possiate fare lo stesso cammino ed insieme crescere nella fede.  


La PAROLA DI DIO

 

 DOMENICA 30 GENNAIO

 

CERCA IL SIGNORE!

  Ascoltiamo la Parola

Dal vangelo secondo Matteo (5,1-12)

In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo:

«Beati i poveri in spirito,
perché di essi è il regno dei cieli.

Beati gli afflitti,
perché saranno consolati.

Beati i miti,
perché erediteranno la terra.

Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia,
perché saranno saziati.

Beati i misericordiosi,
perché troveranno misericordia.

Beati i puri di cuore,
perché vedranno Dio.

Beati gli operatori di pace,
perché saranno chiamati figli di Dio.

Beati i perseguitati per causa della giustizia,
perché di essi è il regno dei cieli.

Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli».

 

 

Riflettiamo

LASCIA CHE DIO TI COLMI!

Beati i poveri davanti a Dio ... Lascia che Dio ti colmi!

Egli TI AMA malgrado la tua povertà, malgrado i tuoi limiti. Quando sei addolorato dell'effimero della felicità umana sempre minacciata, quando ti senti povero, quando l'afflizione ti paralizza, ascolta la grande promessa di Dio: sarete consolati, sarete sfamati, vedrete DIO ...

Questa promessa è nel cuore della nostra fede. Il messaggio di Gesù è tutto qui.

Immagina se fossimo in grado di vivere seguendo l'atteggiamento delle beatitudini! Se solamente potessimo amare ed avere fiducia come Gesù!

Quanto cambierebbe la nostra vita! Forse molti uomini che la vita ha reso amari e chiusi, potrebbero ricominciare a credere ad amare a riscoprire la vera gioia!

 

PADRE NOSTRO

 


COMMENTO SPIRITUALE

Lasciati abbracciare da Gesù. Lui sarà sempre accanto a te perché ti ama. Non ti lascerà mai, dagli la possibilità di metterti  nel suo cuore e lasciati amare.

Auguri!


PREGHIERA  

E' buio dentro di me, ma in te c'è luce.

Sono solo, ma tu non mi abbandoni.

Sono impaurito, ma presso di te c'è aiuto.

Sono inquieto, ma presso di te c'è la pace.

Io non comprendo le tue vie, ma tu conosci la mia.

Amen.


 

 


   
Torna a INFORMAZIONE