Questa è la storia...

Il giornalino "Colori" è nato alla fine del 1996, grazie allo sforzo e alla passione di tre ragazzi (di allora) e del parroco, don Antonio Falcioni. La prima redazione era composta da Vincenzo Parrino, Luca Zandrelli e Daniele Vizzaccaro. Mentre il primo, per problemi di lavoro, ha dovuto abbandonare l'attività pratica, gli altri due sono rimasti in qualità di redattori. Essi trovano, o compongono, gli articoli; impaginano il giornale; lo stampano. Grazie all'aiuto di valide collaboratrici si può procedere alla piegatura e spillatura del giornale, che ormai ha raggiunto le 3.500 copie, ovviamente gratuite. Il servizio di distribuzione è affidato ad un gruppo di signore, denominato "Messaggere", che come i primi cristiani, vanno di casa in casa a portare la parola della Parrocchia.

I punti salienti del giornalino sono: gli articoli del parroco e della redazione; il calendario delle attività parrocchiali; l'almanacco con l'elenco dei battezzati, dei defunti e dei matrimoni celebrati nella parrocchia; il crucipuzzle. Durante gli anni, sono stati pubblicati vari numeri legati ad eventi speciali, come quando la nostra Chiesa ha ospitato la madonna pellegrina di Fatima, oppure quando abbiamo assistito all'ordinazione sacerdotale di don Deolito, vice-parroco nella nostra parrocchia fino a qualche anno fa.

Da ricordare il concorso per bambini e ragazzi, ma ormai aperto a tutti, "Una preghiera per Natale", giunto alla V edizione, che ha visto crescere negli anni il numero di preghiere messe a disposizione della comunità. Inoltre, è possibile usufruire del servizio arretrati, entrando nella pagina archivio, dalla quale si potranno scaricare i numeri passati di Colori.

Dal mese di novembre 2004, è partito un nuovo progetto, sempre legato al marchio "Colori", che coinvolge anche alcuni ragazzi in qualità di autori e "aiutanti sul campo". Un grazie particolare ed un invito, a chiunque voglia darci una mano, a scriverci all'indirizzo redazione.colori@libero.it