Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: frame2armonie

 

 

 

 

 

FIG. N - Il quadro doppio per garza completo – 10-e-10 – deve essere sospeso il più possibile vicino al battente del telaio, in modo di poter essere con la bocca ridotta al minimo. Fra il quadro doppio e il quadro di fondo – 5 – è necessario lasciare uno spazio intermedio da 80 a 100 m/m, affinché i fili di giro abbiano a fare il minimo sforzo al momento del passo duro.

Questo spazio libero serve però per porvi i quadri delle cimosse oppure per altri effetti con normali armature.

Affinché il filo retto non sia sollevato o trascinato dalla mezza maglia in seguito all’alzata successiva dei quadri rigati – 10-e-10 –, è necessario alzare al momento opportuno il quadro dei fili retti.

 

 

FIG. P – Questo disegno mostra la sezione di una licciatura completa per garza, nella sua normale disposizione, con un filo retto e un filo di giro. Per iniziare, il filo retto – 1 – è rimesso nel quadro normale fisso – 2 –, poi, a seconda dell’armatura, è passato da sinistra a destra, oppure inversamente da destra a sinistra, fra i due licci d’alzata – 3 e 3 –.

Il filo di giro – 4 – deve essere rimesso nel quadro normale di fondo – 5 –, poi è rimesso nell’occhiello della mezza maglia – 6 – nella stessa direzione del corrispondente filo fisso.

Le mezze maglie – 6 – sono infilate su di un mezzo quadro e tese verso il basso.

 

HOME PAGE