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FIG. N - Il quadro doppio per
garza completo – 10-e-10 – deve essere sospeso il
più possibile vicino al battente del telaio, in modo di poter essere con la bocca
ridotta al minimo. Fra il quadro doppio e il quadro di
fondo – 5 – è necessario lasciare uno spazio intermedio da 80 a 100
m/m, affinché i fili di giro abbiano a fare il minimo sforzo al momento del
passo duro. Questo spazio libero serve però
per porvi i quadri delle cimosse oppure per altri effetti con normali
armature. Affinché il filo retto non sia sollevato o
trascinato dalla mezza maglia in seguito all’alzata successiva dei quadri
rigati – 10-e-10 –, è necessario alzare al momento
opportuno il quadro dei fili retti. |
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FIG. P – Questo disegno mostra
la sezione di una licciatura
completa per garza, nella sua normale disposizione, con un filo retto e un filo di giro. Per iniziare, il filo retto – 1 – è rimesso nel quadro
normale fisso – 2 –, poi, a seconda dell’armatura, è
passato da sinistra a destra, oppure inversamente da destra a sinistra, fra i
due licci d’alzata – 3 e 3 –. Il filo di giro – 4 – deve essere rimesso nel
quadro normale di fondo – 5 –, poi è rimesso
nell’occhiello della mezza maglia – 6 – nella stessa direzione del
corrispondente filo fisso. Le mezze maglie – 6 – sono infilate su di un mezzo
quadro e tese verso il basso. |
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