Paolo E. Landi


 
Giancarlo Caselli
Adriano Sofri
Adolfo Perrez Esquivel, premio nobel per la pace 1980
Kukes, il diario di chi ha perso tutto 
José Saramago
REPORTAGE: la guerra nelle Molucche
REPORTAGE: La nuova Russia di Putin

 
 
 
 
 
 



paolo emilio landi
goldrule.gif (906 bytes)

"There's  magic in  the web of it".  Shakespeare,  Othello

Un combattente cristiano con i suoi figli
Riprendono gli scontri nelle Isole delle spezie

La Jihad islamica attacca su vari fronti con l’intento di dividere l’isola di Ambon in due zone di influenza. Dopo due mesi di relativa calma decine di morti,  centinaia di feriti, migliaia di case bruciate.
 

Adriano Sofri con il figlio
Amnistia vista dal carcere...
Improvvisamente, per una serie di combinazioni come ad esempio il giubileo, è venuta una specie di notizia confusa sull’eventualità che arrivi un momento di grazia. (Adriano Sofri)

... e da  fuori
C’è indifferenza,  rifiuto,  rimozione del problema carcere, c’è un muro non solo fisico ma anche  culturale rotto da mille iniziative di volontariato (Giancarlo Caselli)
 

Adolfo Pérez Esquivel  - Peace Nobel Prize

La Globalizzazione ci sta portando ad un pensiero unico, dice 
Adolfo Esquivel

Questo pensiero unico è di imporci una cultura consumistica e svuotata dei contenuti. Una dominazione culturale ed economica dove non c’è posto per i due terzi della popolazione mondiale. 
 
 
 
 

Il confine di Kukes tra Albania e Kossovo
Kukes, andata  e  ritorno

Incontriamo  un posto di blocco dell'UCK e una lunga fila di soldati. Questa volta sono armati di kalashnikov (è un arma poco costosa: solo 70.000 lire al pezzo,  proiettili esclusi). Ci salutano con la mano. 

Line

José Saramago
La seconda vita di Francesco
di José Saramago

Per fare un ateo come me è necessario un altissimo grado di religiosità.  Ma religiosità più nel senso etimologico della parole. Religione come qualcosa che lega, che mi lega agli altri , al mondo alla storia , al tempo, alla cultura, a tutto. (José Saramago)


La Nuova Russia di Putin

Ordine è la Parola. E Putin è il suo profeta. C’è grande ottimismo tra la gente, l’energico e giovane presidente ce la farà. Nasce un regime forte, ma non si sa quale sbocco avrà.
 

 

goldrule.gif (914 bytes)

Home
Recent Tv Productions    Teatro