Menu principale:
Sito dedicato in generale ai calabresi e a tutti coloro che apprezzano le culture etniche con le loro caratteristiche e sfumature, ma che pian piano si vanno perdendo e per le quali i giovani mostrano sempre meno interesse.
Senza troppe pretese, e non certo ritenendomi un saggio dell'era passata, voglio offrire a chi apprezza la cultura dialettale, delle composizioni in vernacolo calabrese, con l'intento modesto di evidenziare certi aspetti tipici del mondo "nostrano". Ciò che si legge è frutto della fantasia dell'autore, non senza spunto della realtà vissuta.
Ciò che appare, a volte rappresenta la realtà.
Ciò che a volte appare, spesso rappresenta la realtà.
E' più difficile aprire una porta con l'intelligenza che non con la forza!
Non si stupisca nessuno di queste affermazioni che possono apparire strane, ma la saggezza che è diventata una qualità molto rara, non alberga più nell'uomo moderno, già grande serbatoio dell'uomo dell'era passata.
Coloro i quali cercano l'ironia e la satira, possono leggere, ma nella lingua nazionale, che poi tanto nazionale non è, vista la scarsa conoscenza da parte di buona parte del popolo italico, e lasciando però da parte l'atavica forza del vernacolo quasi puro ed addentrandosi nell'immenso labirinto del dubbio, quanto scritto nell' Angolo satirico!! NB: nessuno se la prenda a male, è solo satira.