Cari amici,

la rassegna editoriale Lilliput on-line si arricchisce della presenza di un nuovo autore, che ha voluto immettere in rete le sue riflessioni, rendendole di fatto "comuni"!

Questo nostro nuovo amico si chiama Gianni Rinaudo, dottore in Pedagogia, con formazione teologica avanzata ed esperto di Cibernetica Sociale. Aderisce alla ISCA-PRO (International Social Cybernetics Associates for Proportionalism) di Brasilia. Ha fondato nel 1980 l'ASIS-ONG-UNESCO di Torino e nel 1984 l'A.GIO. (Associazione Giovani) di Torino. E' stato negli anni 1985-1989 responsabile di progetti territoriali a Torino e periferia per la prevenzione del disagio giovanile. Dal 1993 è insegante elementare e ha fondato la Scuola di Pace a Bra (Cuneo). Partecipa a gruppi di ricerca educativa e di dinamiche emotive rispettivamente all'Università di Firenze e all'IRRE di Piemonte. Ha pubblicato vari articoli su giornali e riviste inerenti gli usi e i costumi degli zingari, sulla cibernetica sociale, su problematiche sociali e sul pacifismo. 

In Lilliput on-line pubblichiamo il seguente lavoro:

Gianni Rinaudo, Il labirinto della medicina. Percorsi educativi per non perdersi. Progetto per sviluppare l'Educazione alla Salute in uno specifico territorio. (file .zip 70 Kb).

Dello stesso autore accogliamo nella rassegna Contributi di ricerca il testo:
...ma che aria respiro? Progetto per il monitoraggio della qualità dell'aria di una città

Poiché sono dei testi piuttosto vasti ho preferito "zipparli" con WINZIP.

Buona lettura e a presto

Paolo Coluccia

Le altre Lettere novità possono essere visionate collegandosi al sito http://digilander.libero.it/paolocoluccia