Da: "Paolo Coluccia" <paconet@libero.it>
A: "Paolo Coluccia" <paconet@libero.it>
Oggetto: Lettera novità aprile 2003
Data: lunedì 21 aprile 2003 20.16

Carissimi amici,
questo mese la rassegna editoriale Lilliput-on-line vi propone la lettura delle riflessioni di Maria Rosaria Alberico e Danila Botteghi relative al Workshop presentato al 12th European Symposium in Group Analysis (Bologna, agosto 2002) dal titolo:

Local Systems of Exchange
(Sistemi di scambio locale)
Analysis based on Group-analytic Theory

Per leggere il testo cliccare sul link oppure andare alla pagina http://digilander.libero.it/paolocoluccia/alberico.htm .
Rosaria e Danila sono due psicologhe che si sono conosciute a Bologna perché frequentavano il Laboratorio per la Ricerca e lo Sviluppo della Psicoterapia di Gruppo. Entrambe hanno avuto a che fare con le Banche del Tempo, in tempi e luoghi diversi, e condividono l'interesse per la cultura della reciprocità. Nel workshop sono riuscite a coinvolgere un gruppo di persone, con le quali hanno attivato una riflessione di gruppo sulla reciprocità, il denaro e le Banche del tempo, queste ultime come possibilità di essere in rete e per trovare qualche risposta al disagio esistenziale.
Maria Rosaria Alberico gradirà ricevere domande e richieste di approfondimento sull'argomento e magari iniziare una lista o un gruppo di discussione. La sua e-mail è la seguente: rosaria.alberico@libero.it
Vi auguro un buona lettura.
Un caro saluto
Paolo Coluccia
http://digilander.libero.it/paolocoluccia

PS. (IMPORTANTE)
Vi segnalo, nella pagina iniziale del mio sito, un nuovo link sul Centro Interdipartimentale di Studio e Ricerca sull'Utopia (Università di Lecce) - Movimento per la Società di Giustizia e per la Speranza , con cui collaboro dall'inizio di quest'anno. Si sta allestendo il sito internet ufficiale e pertanto il materiale scaricabile non è definitivo (http://digilander.libero.it/paolocoluccia/sdgs.htm).

Chi desidera ricevere la lettera novità può inviare un messaggio a paconet@libero.it con all'oggetto: Iscrivimi lettera novità.
Chi non desidera ricevere la lettera novità può inviare un messaggio a paconet@libero.it con all'oggetto: Cancellami lettera novità.