Si consiglia una visione completa con Mozilla Firefox.

www.mozilla.com

 

Papà Chitarra 75dpi.jpgSTORIA DELLA " COMED - TEPI Spa "  

Capitale Sociale Otto miliardi di LIRE

 

Nel 1975 e con sede legale di fronte alla Caserma A. PICA sita nella Città di S. MARIA CAPUA VETERE, vicino a “ MARIO IL MAGO DELLA PIZZA “ il geom. Ugo Argenziano e il Figlio Paolo formarono la " Ugo Argenziano Sas " Società a Comandata Semplice Edile di Costruzioni, come Socio Fondatore il Padre.  

 

La Società eseguiva Copie Fotostatiche e Copie Eliografiche. In più il geom. UGO era anche un Ottimo Progettista e svolgeva il Lavoro come Ingegnere anche se non lo era. Fumatore fin da ragazzo aveva la Passione per la chitarra, suo primo amore. Papà come vide una altra opportunità con l’ EQUO CANONE non esitò a svolgere anche questo secondo lavoro presso il suo Studio. Il figlio Paolo, batteva per perdere il tempo delle Lettere con la Macchina da Scrivere che il Papà gli regalò. (1975). Inoltre Paolo era anche un Artista. Lui plasmava con le sue manine dei “ mostri “ di Plastilina che poi finita, mescolava i colori per poi ridisegnarli daccapo. Finita la Passione nel 1980, Paolo ebbe in regalo dal Papà il Videogioco “ ATARI VS 2600 “ che all’ epoca costava un milione di LIRE. Più tardi ebbe in regalo il COMMODORE 64, con la Stampante, il VIC DRIVE (Unità a Disketti) e il registratore a Cassette, oltre al Monitor della stessa COMMODORE. (1982)

 

Nel Luglio del '77 e con sede legale in Trav. Piazza Mazzini, Palazzo Russo  Papà e Figlio formarono la " COMED-TEPI Sas " che era la stessa Società Edile di Costruzioni ma con un' altro nome.  

 

Nel 1982, dopo il terremoto del 1980 la Società prese il nome di " COMED-TEPI Srl " con Capitale Sociale di quattrocento milioni di LIRE  

 

Nel 1985, quando Paolo ebbe in Mano il suo Primo Personal Computer " Olivetti M24 by Olivetti Ivrea Italy " con Sistema Operativo Olivetti MS-DOS ver. 3.0 il Padre gli comperò il Programma della CSI-SOFT Srl " CLIP ver. 2.1 " con il quale Paolo, ininterrottamente batteva i dati della " CAMPAGNA 1982 " della stessa CSI-SOFT Srl riguardante la Legge 219/81 Legge Zamberletti.  

 

Durante questi tre anni, Paolo formò dentro lo Studio del Papà il “ Complesso ITALIA “ che comprendeva la sorella Marilena come Cantante Solista, Luca Mascia alla Chitarra Elettrica e seconda voce, Basso Elettrico Mario Merola, ( vedi MEROLA GOMME ), Raffaele Romano alla Batteria Acustica e lo stesso Paolo ai Sintetizzatori.

 

Nel 1987, e dopo un Attento esame con il quale Papà Ugo vide che la Legge Zamberletti aveva stanziato gli ultimi soldi decise un' ultima cosa prima di chiudere:  

 

Papà 1976.JPGTrasformare la " COMED-TEPI Srl " in " COMED-TEPI Spa "  

Capitale Sociale otto miliardi di LIRE  

 

Nel dicembre del 1987, dopo che Paolo Argenziano fece la sua ultima Spia al Liceo Linguistico Lucarelli, Sezione Quinta A  (vedi “ Il Linguaggio della Sigaretta “ dalla morte del Giudice Giovanni Falcone 1992) la Guardia di Finanza Denunciò la COMED TEPI per accertamento induttivo; da qui la Società cominciò il Declino.  

 

Paolo, propose al Papà Ugo di scapparsene in America con tutti i soldi.  

 

Purtroppo, per cause a noi non note la " COMED-TEPI Spa " finì nell' Ottobre del 1992 con la conseguente perdita sul mercato azionario.  

 

Nel 1993, sia Paolo sia il Papà cominciarono a percepire le rispettive Pensioni INPS di Contributi ognuno la sua quota.  

 

Dal 1994, in poi il geom. Ugo decise di abbandonare tutto per dedicarsi alla sua vecchia passione: la Chitarra Elettrica " Hollywood by Meazzi Italia " . Papà da adolescente aveva come nome d’ Arte “ Hugo Gonzales “

 

Nel gennaio del 1999 Papà volle decidere di riaprire la Società.  

 

Purtroppo, dopo un ricovero all' Ospedale Civile di Caserta(CE) morì il 30 marzo 1999 stroncato da un Arresto Cardiaco alle ore 5:00 del Mattino.  

Papà Anni 90.JPGSi narra, però, e su questo ci stà solo la testimonianza del Figlio Paolo che il 25 Marzo 1999, prima di ricoverarsi Papà Ugo, per far capire al figlio malato che NON lo avrebbe mai abbandonato gli fece tre occhiolini e gli disse " Paolo, io morirò il 30 marzo alle ore 5:00 del mattino "  

In tutti questi Dieci anni (1999/2009), il figlio Paolo, malato e con una Pensione INPS di un TOT. di Euro 1100,00 mensili pare abbia accennato che quella sera un Elicottero della NATO sia atterrato nel Parcheggio dell' Ospedale Civile di Caserta e che d' Accordo con alcuni Medici il geom. UGO ARGENZIANO sia volato fino in America e sia VIVO e VEGETO, adesso ha 75 anni.  

 

Ripetiamo, NON abbiamo testimonianze attendibili, ma pare che il geom. UGO in questi Dieci anni sia andato in sogno a parecchie persone e che ripeteva: " IO NON SONO MORTO. "  

 

Paolo Argenziano è regolarmente Iscritto al Partito Comunista Italiano dall’ Ottobre del 1988 ed è da Tale Data che si Batte per la Totale Applicazione della Legge 180, Legge Franco Basaglia che lo ha accompagnato nei momenti più brutti della sua vita come la Presunta Morte del Caro Papà d’Oro geom. Ugo Argenziano.

 

CRISTUS VINCIT, CRISTUS REGNAT, CRISTUS IMPERAT

 

IN CRISTO, PER CRISTO, CON CRISTO

 

Paolo.argenziano@fastwebnet.it

 

Cell.: +39 331 31 97 090