Andarsene...

E, forse, alla fine quel momento tanto desiderato sta arrivando.
Il momento in cui stai trovando la forza di andartene da quel "mondo" in cui avevi provato a cercare le risposte alle tue mille domande senza però riuscire a trovarle. Stai trovando la forza di andartene da quel "mondo" in cui le illusioni la fanno da padrone.
E' già successo per due volte... due giorni senza sentire il bisogno di tornare in quel mondo. La voglia di provare a darci una sbirciatina anche ci sarebbe ma sai che ci troveresti solamente silenzi, silenzi che non farebbero altro che aumentare e allora, perché no, hai provato a starci lontano.
Del resto ormai non ha più senso continuare a ritornarci. Quelli che hai provato sono stati sicuramente momenti unici che non possono e non devono nemmeno ritornare e, se non ha funzionato una volta, era inutile sperare di avere una seconda possibilità, sperare che una seconda volta potesse succedere qualcosa di diverso.
Adesso speri che possa continuare in questo modo. Un giretto ogni tanto continuerai a fartelo ma forse stai trovando la forza di andare oltre a quella che era diventata un'ossessione che poi, con il tempo, si era trasformata in un castello di nulla...
Non mollare, continua così...

2 marzo 2006

precedente