MIME-Version: 1.0 Content-Type: multipart/related; boundary="----=_NextPart_01C9939C.F6DFC090" This document is a Web archive file. If you are seeing this message, this means your browser or editor doesn't support Web archive files. For more information on the Web archive format, go to http://officeupdate.microsoft.com/office/webarchive.htm ------=_NextPart_01C9939C.F6DFC090 Content-Location: file:///C:/CE6256E5/Carte.htm Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/html; charset="windows-1252" Carte & Co

Carte & Co.

 

Il mondo delle carte da decoupage è veramente infinito e tutti possono aggiun= gere o trovare il ritaglio particolare, diverso, originale, basta saper guardare, scegliere, immaginare.. e il gioco è fatto. La s= celta di una carta è molto importante ed è buona norma, dopo aver deciso il soggetto= e averlo ritagliato, appoggiarlo sulla superficie da decorare per verificare = l’armonia d’insieme, l’equilibrio cromatico fra carta e fondo, l’eventuale necessità = di arricchire la composizione ottenuta con qualche intervento decorativo. A qu= esto proposito, di supporto al ritaglio non ci sono solo i fondi classici ( finto marmo, doratura e così via), ma si possono utilizzare con profitto anche le mascherine per lo stencil, decori o trasferibili e tutto quello che l’inven= tiva suggerisce.

 

Carte in bianco e nero=

 =

Possono essere i quotidiani, italiani e stranier= i, fotocopie in bianco e nero di foto o immagini particolari, disegni a china stile Settecento,fregi, fogli o quaderni delle edizioni Dover che si possono trovare in libreria e che comprendono una gam= ma infinita di raccolte di disegni a tema.

Nei negozi di hobbistica, inoltre, possiamo trov= are carta stampata con spartiti, vecchie lettere, scritture, editti o locandine= . Le carte non colorate di solito sono opache e pertanto si prestano molto meglio delle carte lucide e patinate ad essere incollate aderendo alla superficie senza fare antiestetiche bolle.

 

Carte colorate

 =

I negozi specializzati sono una fonte veramente inesauribile di soggetti interessanti stampati a colori su carta. Le carte colorate create per il decoupage si trovano luc= ide e opache, molto più facili da incollare, e riproducono soggetti vittoriani o preziose decorazioni, riproduzioni di stampe, di fiori, frutti, scene campestri, cani, gatti, uccellini. Nella scelta non trascuriamo tuttavia di sfogliare riviste d’arte e cataloghi di ogni tipo. Un accenno particolare d= eve essere fatto per le carte sottili o Soft Paper:= sono facili da utilizzare perché non fanno grinze e sono ottime dal punto di vis= ta della resa perché forniscono poco spessore.

Quando si inizia a fare dec= oupage, è facile lasciarsi prendere dalla frenesia di possedere più e più tipi di c= arta in quanto ci si accorge subito che le carte non sono mai troppe. Maggiore è= infatti la varietà dei soggetti che si possiedono e maggiori saranno gli stimoli che guideranno a una buona riuscita del lavoro= .

 

Etichette

 

Fare decoupage con le etichette ( di bagaglio, di profumi, birra, scatolette e altre ancora) è una passione che può prendere al mano, sia perché l’etichetta è un ritaglio facile, ben delineato e contornato, sia perché le immagini sono infinite e di soggetti diversi.

 

Foglie e fiori

 =

Con le foglie e i fiori pressati e la tecnica de= l decoupage si possono rivestire un’infinità di oggetti= , da un semplice segnalibro al piano di un tavolino, dall’album per le fotografie alle cornici o addirittura una parete.

------=_NextPart_01C9939C.F6DFC090 Content-Location: file:///C:/CE6256E5/Carte_file/image001.jpg Content-Transfer-Encoding: base64 Content-Type: image/jpeg /9j/4AAQSkZJRgABAQEASwBLAAD/4wMOTVNPIFBhbGV0dGUg+uzP++3R++7S++/W/O7S/O/S/PDV /PDY/PHV/e/S/e/W/fHZ/fLZ/fLc/fPc/vDV/vHW/vHZ/vLY/vLa/vLc/vPe/vTf/vXe/vXg/vXi /vbh/vbk/vfl/vjo//Pb//Xh+OrO+ezO+ezQ+ezS+e7V+urN+uvP+u3P+u3S+u3U+u3V+u/W++zN ++zP++zQ++zR++3P++3S++3T++7Q++7R++7T++7U++7V++/R++/T++/V++/Y+/DX+/Da+/HW+/Ha +/Hb+/Lc/OvO/O3O/O3Q/O3R/O7P/O7R/O7T/O7U/O7W/O/T/O/U/O/V/O/W/O/X/PDU/PDW/PDX /PDZ/PDa/PHU/PHW/PHY/PHZ/PHa/PHb/PHc/PLW/PLb/PPc/PPd/PPe/PTf/PTg/PTi/ezN/e3O /e3P/e3R/e7P/e7Q/e7R/e7S/e/O/e/Q/e/R/e/T/e/U/e/V/e/X/fDP/fDS/fDT/fDU/fDV/fDW /fDX/fDY/fDZ/fHT/fHU/fHV/fHW/fHX/fHY/fHa/fHb/fLV/fLX/fLY/fLa/fLb/fLd/fPZ/fPa /fPb/fPd/fPe/fTd/fXh/fXk/fbk/ffk/u/Q/u/S/u/U/u/V/vDS/vDT/vDU/vDW/vDX/vDY/vHT /vHU/vHV/vHX/vHY/vHa/vHb/vLV/vLW/vLX/vLZ/vLb/vLd/vPW/vPY/vPZ/vPa/vPb/vPc/vPd /vPf/vTZ/vTa/vTb/vTc/vTd/vTe/vTg/vTh/vXd/vXf/vXh/vXj/vbg/vbi/vbj/vfk/vfn/vjk /vjm/vnp/vnr//DT//HW//HY//LV//LX//LY//LZ//La//Lb//Lc//PW//PX//PY//PZ//Pa//Pc //Pd//Pe//TY//Ta//Tb//Tc//Td//Te//Tf//Tg//Th//Xb//Xc//Xd//Xe//Xf//Xg//Xi//Xj //be//bf//bg//bh//bi//bj//bk//bl//fh//fj//fk//fl//fm//fn//jm//jn//jo//jp//jq //nm//np/9sAQwALCAgKCAcLCgkKDQwLDREcEhEPDxEiGRoUHCkkKyooJCcnLTJANy0wPTAnJzhM OT1DRUhJSCs2T1VORlRAR0hF/9sAQwEMDQ0RDxEhEhIhRS4nLkVFRUVFRUVFRUVFRUVFRUVFRUVF RUVFRUVFRUVFRUVFRUVFRUVFRUVFRUVFRUVFRUVF/8AAEQgAgACAAwEiAAIRAQMRAf/EABgAAQEB AQEAAAAAAAAAAAAAAAEAAgMH/8QAIRAAAwACAgMBAQEBAAAAAAAAAAERITECQRJRcWGBkaH/xAAY AQEBAAMAAAAAAAAAAAAAAAAAAQIDBP/EABgRAQEBAQEAAAAAAAAAAAAAAAARASEx/9oADAMBAAIR AxEAPwD1RtozXSdJHK3Gk+TmCGUDNYvomiz6AkqtlP0ksDM/oRpP2TyZbBci0ifsG8jyeARFatRK 6BZGoqKEOy0sAL40PBFfTBv6mXgGvErgGS2Yq1gGUyIDASHoUWIw10Hj6OnJqHOjQrhjYqWGU2mb bwBlkX9HCIoRpNf0yyTxoYiThPLwCybSQwY+ho24vpmZCpM1/wBMzMJYAXnAWaNM5vY0dE/IJWZ4 t02kXETWWEybgWCDOguTYTJIB+0TUz2L99BydAJk0gWXspGUK2aiCLYPkPBctlV0VuzMzgDbwsA1 bQX00tAYxTdMyPCIBT9jyMdmuPoUPETPxFYShfZjxzk0m6Tieyik2L2VwC5VaAFZBfHItt4QZgFG M/DOkHk6Bp+yseQoteWQJ8jCdZvirxjLwmhKM8kMxk00YSzGIFOKk0n9NzBlv0IKYDeEwTfZpKbI MitwZgkuxA6Bt/0ny/MisooxaTzk14rsmlNiAn+i+WIgewzYArZrIJNC1OwBPJJ4/RqsB8f8Azlv 8FOBHMCuiBwVB6J1pQCTZvaKJmeWGXwTVYGrUCAZ7ZnbyLYdgTo8emW1CeHgDVTJmF7NJvXZaKJ/ Sju8GeWBXJT9ILkuw8YTZeXoCaFYToI1KAuMzjka+7Mv8GikDqwuzaWBByWWdFEgiuhqGCSxTLb2 jfkjLWYi6LyXoL2XgTXonRN0koA7IJ4+sNI34g+OCwrK2dFg51p4NVwYa//Z ------=_NextPart_01C9939C.F6DFC090 Content-Location: file:///C:/CE6256E5/Carte_file/filelist.xml Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/xml; charset="utf-8" ------=_NextPart_01C9939C.F6DFC090--