In questa pagina pubblichiamo una selezione della posta ricevuta a luglio 2008. Non si assume nessuna responsabilità circa i contenuti dei testi. Scrivete all'indirizzo di posta elettronica pantanoripalta@libero.it.


LUGLIO 2008


OPERAZIONE RIPALTA PULITA

CONCLUSA LA DUE GIORNI

Venerdì l’incontro dibattito, Domenica 6 la spiaggia a ciottolo di Ripalta pulita: Meetup e WWF di Bisceglie insieme per ribadire l’importanza della tutela ambientale

Tutti i dati

Articolo su Bisceglielive

Foto


ECURSIONI

CANYON DEL RAGANELLO

Domenica 27 luglio 2008

Info WWF Molfetta, Via D. Picca n° 30 - 3355681664


WWF BASILICATA

FRA LE CIME DEI PARCHI 2008

ITINERARI ALLA SCOPERTA DEL PARCO NAZIONALE DELLA VAL D'AGRI - LAGONEGRESE, DEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO E DEI TERRITORI DELLA BASILICATA"

Parte domenica 29 Giugno per proseguire fino alla prima domenica di Ottobre il programma escursionistico organizzato dal WWF Sezione Regionale Basilicata e dalla sezione locale Val d'Agri: "Fra le cime dei Parchi 2008 - Itinerari alla scoperta del Parco Nazionale della Val d’Agri - Lagonegrese, del Parco Nazionale del Pollino e dei territori della Basilicata".

Info: WWF Basilicata


DA EDIZIONI AMBIENTE

Corte costituzionale, la tutela paesaggistica prevale sulle altre

Gli interessi pubblici della conservazione ambientale e paesaggistica, di esclusiva competenza statale ai sensi dell'articolo 117, comma 3, lettera s), Cost., prevalgono su quelli urbanistici e territoriali di competenza regionale. (Lavinia Basso)

Approfondimenti


DA EDIZIONI AMBIENTE

Abbandono di rifiuti, legittimo il sequestro del mezzo (e non del solo carico)

Gli scarti di ghiaia e pietrisco sono rifiuti e pertanto il loro abbandono (verificata la sussistenza della volontà o dell'obbligo di disfarsene) configura senz'altro il reato ex articolo 256, Dlgs 152/2006. (Lavinia Basso)

Approfondimenti


giu 08 questa è la pagina 73 ago 08