The HouseLa casa di Pampurio.

Il nuovo marketing del popolo.
La gente
Quando l'innovazione è rivoluzione!

Sul marketing si sono spese milioni di parole, stampati migliaia di libri ed elaborati centinaia di concetti.
Si è detto tanto, in mezzo secolo, e nel tanto è difficile riuscire a separare l'essenza dal superfluo.
Come diceva Matteo "il di più viene dal maligno".

Le mille sfumature utilizzate per descrivere il marketing hanno tutte uno sfondo comune, solo che ognuno lo vede dal suo punto di vista.
C'è chi lo vede gonzo e chi già morto.

Di sicuro sappiamo che è una scienza che studia, analizza e classifica qualcosa che è onnipresente nella vita dell'uomo moderno: nelle scelte che compie tutti i giorni, nelle logiche che lo spingono all'azione, nelle relazioni sociali, nel rapporto con l'ambiente.

Kouan


Il mio personale approccio al marketing l'ho vissuto come un percorso Zen:
sono stato in mezzo a comunità manageriali, ho meditato sui paradigmi del marketing più astruso, ho provato ad essere il target oltre che l'arco e la freccia, ho sofferto in silenzio restando su rigidi posizionamenti nella figura del loto, ho fatto briefing e meeting alle luci dell'alba e nel pieno della notte...
Ho affrontato i miei kouan e infine ho raggiunto il satori.

satori
Ora so qual'è il marketing del terzo millennio, ma non posso rifletterci troppo su, altrimenti mi sorgerà il dubbio di non aver trovato la vera illuminazione.


La luce è QUI.
Vedi la luce?
Vuoi vederla anche tu? Clicca!