News

 

 

19/12/2004:- Pareggio meritato

La squadra di Sabino Gerani, arriva a Sassari con una motivazione valida, battere l'Ichnusa per fare onore a un loro compagno di squadra che, per motivi studenteschi, è costretto a rimanere a casa. Il Selargius spaventa il Sassari con un  inizio travolgente, tanto che il rientro agli spogliatoi per il primo tempo è ha favore del Selargius per +4. Ma il rientro non è dei migliori, infatti i  galacticos Selargius si fanno rimontare, tanto che il Sassari agli ultimi 15 minuti aveva un parziale di +5, ma l'enorme grinta dimostrata dai galacticos riesce a rimettere la situazione in ordine e a paraggiare, tanto che c'è  anche il tempo per un ultimo tiro da parte di Dino da centrocampo, ma l'arbitro dice che la partita è finita, e annulla la rete.

 

05/12/2004:- L'Handball espugna il Pala Santu Nigola 

Il Sassari riesce, non senza fatica ad espugnare il tanto famigerato palazzetto del Santu Nigola, Il Selargius, dopo una partenza fasulla, riesce a rimettersi in carreggiata, anche se il divarico tra le due formazioni era ormai tanto. Dopo un inizio di secondo tempo molto positivo, si sveglia il centrale del Sassari, che fa faticare molto il bravissimo Dino, che dopo un paio di minuti, non riesce più a tenerlo a bada, e fa subire goal alla squadra. 

29/11/2004:- Brutta Vittoria per l'U18

Decisamente una brutta, ma importante vittoria, che contro la Sonepar Sassari l'u18 ha conquistato con non pochi problemi, sia in attacco che in difesa. Il S. Nigola dimostra la propria supremazia solo a metà del secondo tempo passando dal risultato di 10-16 al risultato finale di 12-27. La Sonepar ha creduto nella vittoria sino al secondo tempo dopo aver chiuso il primo con soli 4 goal di distacco, buona partita del portiere della Sonepar Jurina e del terzio Pes.

  22/11/2004:- Finalmente si inizia con un 44 a 21!

Finalmente inizia il campionato per gli atleti dell'U18 la bella notizia ò che inizia con una grande vittoria sull'H.C. Nuorese. Non è Bastata la presenza del primo  portiere della rappresentativa sarda U16 a fermare le nostre "furie Nere" che chiudono il primo tempo sul risultato di 19-10.  Nel secondo tempo nulla cambia le uniche annotazioni sono due esclusioni per due minuti di "Zio" Campus e del portiere Riccardo dopo un calcio alla incolpevole porta. Spettatori al pala S.Niogola: 44 (circa). Uniche note positive per l'H.C. Nuorese sono le prestazioni sufficienti dei giocatori Seddone, Ponchietti, e del portiere De Rosas.                                                                                                                                         'Max'

  20/10/2004:- Le prime soddisfazioni

Eccoci qui, alla  prima  partita della  stagione, anche se amichevole. Nella palestra di S.Nigola , i magnifici 8 portano a casa una vittoria meritata,anche se si giocava con ragazze, i magnifici non si lasciano andare, e giocano con il cuore.Le ragazze del Pimentel giocano per vincere, ma la supremazia dei magnifici e troppa, e gia a metà partita gli 8  la chiudano. L'allenatore Sabino, all'allenamento successivo, fa i complimenti ai magnifici che si preparano alla partita successiva.                                                                                                                               Armando Cuccu

25/09/2004:- Aperta la nuova Stagione 2004/2005

Si apre la nuova stagione 2004/2005 con tante sorprese, una  su tutte l'acquisto di un nuovo Allenatore alla guida dell' U17 Femminile e dell' U15 Maschile. Annis Daniele è il giovane tecnico che dopo un anno come arbitro regionale è passato alla conduzione delle due squadre del S.Nigola. L'incarico del Tecnico diciottenne è ampliato anche all'aspetto fisico-motorio della prima squadra  al fianco del nostro amato Gerani Sabino Ct dell'U18.                                                                                                                                                                                                                        'Max'

02/06/04:- U14 Maschile Irriconoscibile!

Nella Palestra Badu' e Carros di Nuoro si sono svolte le finali U14 Maschili e Femminili. Nulla da dire per le nostre bravissime ragazze che sono arrivate seconde perdendo la prima partita di due soli punti e vincendo la seconda, mentre invece i nostri ragazzi erano, commenta Laura Fanni:-IRRICONOSCIBILI-. Perdendo tutte e due le partite si sono qualificati al terzo posto, tutti i ragazzi, escluso forse Luca Murru hanno giocato, forse per l'emozione e il campo notevolmente più grande, come non mai. Stagione finita per i nostri atleti che chiudono così uno di migliori anni del S. Nigola: Vice campioni Regionali U16 Maschile, Vice campioni Regionali U14 Femminile e terzo posto Regionale U14 Maschile.

 26/05/04 - 31/05/04:- Giochi Delle Isole

Dal 26 a 31 maggio 82 atleti Sardi sono stati impegnati alle isole Canarie(Spagna) negli Ottavi Giochi Delle Isole. Quattordici rappresentative di altrettante isole si sono confrontate in dieci sport:Atletica, Pallacanestro, Pallamano, Ginnastica Artistica, Nuoto, Tennis, Tennis tavolo, Vela e Pallavolo. Come citato è stata praticata anche la nostra amata Pallamano. I 12 atleti che formavano la rappresentativa della Pallamano (Tra cui anche 3 nostri atleti: Dino(terzino) Matteo(Centrale) ed Io, Riccardo(Portiere)) si sono dovuti confrontare con tre rappresentative, Guadalupe, Mayotte e Sicilia, le sconfitte erano praticamente preannunciate, 3 su 3 :), comunque è stata una bellissima esperienza (c'ero anche io, ve lo Assicuro!!!!!). Alla fine del torneo la sezione della pallamano è stata vinta dai padroni di casa delle Canarie, mentre i giochi sono stati vinti dalla Sicilia, seconda le Canarie e terza la nostra Sardegna.

 16/05/04:- Trofeo delle province

In una bella giornata di sole nella palestra Badu' e Carros di Nuoro si è disputato il primo trofeo delle province. Il torneo diviso è stato diviso in maschile U16 e femminile U14. Al torneo maschile hanno partecipato tre squadre che rappresentavano le province di Cagliari, Sassari e Nuoro. Di mattina si è disputato l'incontro tra la rappresentativa di Sassari (formate dalle squadre del G.S. Jchnusa ed Handball Sassari) e quella di Nuoro (H.C. Nuorese e Cus Budoni) con la vittoria di misura 14-15 della rappresentativa Sassarese. Alle 4 invece è arrivato il turno della rappresentativa Cagliaritana (Pallamano S.Nigola) che ha dovuto affrontare la squadra Nuorese. Risultato finale: 16-17 per la nostra squadra selargina. L'ultima gara invece ha visto trionfare nuovamente la squadra di Sassari. Classifica Finale: 1-Sassari pt.6 - 2-Cagliari pt.3 - 3-Nuoro pt.0 Quella Femminile invece ha visto trionfare la squadra nuorese. Classifica Finale: 1-Nuoro/A pt.6 - 2-Sassari pt.3 - 3-Nuoro/B pt.0 (viene assegnata simbolicamente a Nuoro/B per la mancanza della rappresentativa di Cagliari. Il trofeo è stato soprattutto organizzato per formare la selezione Sarda che partirà il 26 Maggio alle Isole Canarie e a fine Giugno a Misano Adriatico. Della nostra squadra sono stati selezionati ben 4 atleti: Armando Cuccu(Dino) - Matteo Deiana - Mascia Riccardo (io) e Andrea Murru, i nomi degli altri atleti verranno pubblicati a breve sul sito.

 07/05/04:- Allenamento tutto speciale!

Nella palestra Badu 'e Carros di Nuoro, Dino e compagni hanno tenuto un allenamento con il selezionatore per i giochi delle isole. Questo è un test molto importante sull'imminente torneo che verrà svolto dal 26 al 30 maggio c.a., la formazione della rappresentativa sarda non serve solo per il torneo delle isole, ma anche per il torneo delle regioni che si terrà a Misano Adriatico dal 23 al 28 giugno c.a. il quale serve anche per l'individuazione degli atleti per la nazionale italiana allievi. Per i nostri atleti l'allenamento, anche se durato abbastanza poco, è stato abbastanza impegnativo perché tutti erano tesi e intenzionati a non sbagliare niente! L'allenatore Sabino Gerani durante il viaggio di ritorno a Selargius ha commentato così: "I miei atleti erano molto tesi, però alcuni di essi hanno fatto una buona impressione al tecnico selezionatore. Per ora l'unico risultato praticamente certo è l'entrata nella selezione del nostro terzino-ala Dino, ancora insicura un'altra persona che il nostro allenatore non ci rivela ancora (Andrea Murru) e uno dei nostri due portieri (Riccardo o Nicola). Il portiere che verrà scelto giocherà come secondo nella rappresentativa, per la grande bravura del 14enne portiere Nuorese già scelto. In bocca al lupo per i nostri giocatori che domenica 16 Maggio c.a. avranno le ultime due partite per poter entrare a far parte della rappresentativa Sarda ai prossimi Giochi delle Isole e il Torneo delle Regioni a Misano Adriatico!

 25/04/04:-Un S.Nigola "Devastante"!

       U14/F:- Pall. S.Nigola-P.G.S. Audax 45-2

       U14/M:- Pall.S.Nigola-P.G.S. Audax 15-7

   Al pala S.Nigola U14 Femminile Devastante 45-2 conto il P.G.S. Audax. L'audax, costruendo buon gioco, è riuscito a mettere in difficoltà,anche se solo per i primi 10 min,la nostra squadra femminile. Grande "goleadora" della giornata è stata Robertina che ha segnato ben 17 reti, seconda Ele con 13, Bobosara con 8, Federica Stocchino 4,  Giulia 2, Valentina 1 e Federica Ippolito. che ha difeso la porta Selargina da molti pericoli, subendo solo 2 goal. Impresa un po più ardua, ma non impossibile per Marco e compagni, che hanno trovato davanti a se una squadra abbastanza agguerrita, ma i nostri ragazzi non si sono lasciati intimorire e subito sono andati in vantaggio con il mancino Enrico, e tutti gli altri di  seguito non si sono fatti attendere. La vittoria è arrivata meritatamente, sul risultato di 15-7. Qualificazione arrivata per le ragazze, mentre i ragazzi devono aspettare l' ultima  di campionato per festeggiare.

18/04/2004:- Doppia vittoria anche a Domusnovas

     U14/F:-La Peonia Domusnovas - Pallamano S.Nigola 0-31

     U14/M:-La Peonia Domusnovas - Pallamano S.Nigola 14-29

Vittoria schiacciante per Fede e compagne, che impongono la loro supremazia sulle avversarie che, purtroppo si allenano poco, per cui anche se in grande numero, non riescono a fermare Bobo Sara, Ele , Robertina, Federica Stocchino, Silvia, Valentina e Federica in porta, purtroppo non è riuscita a venire alla partita Giulia, fermata a casa dalla febbre. Per i ragazzi invece la partita è un pò più difficile, però Marco fresco di cresima (auguri) e tutti i ragazzi sono riusciti a vincere questa partita importantissima, appuntamento domenica 25 aprile per le partite maschili e femminili dell'U14: Pallamano S.Nigola - P.G.S. Audax.

 16/04/2004:- Nuovo pivot per l'U16

Primo allenamento venerdì per il nuovo pivot Podda William. Il neo-acquisto William amplia la rosa dei pivot, riservata fino ad ora al titolare Luca Maxia e al centrale-pivot Matteo Deiana. Anche se ancora poco esperto della pallamano, William potrebbe essere un valido sostituto per il grande Luca.

 15/04/2004:- Comunicato ufficiale

Dal Comunicato Ufficiale N°21 della regione Sardegna:

Alla squadra H.C. Nuorese vengono annullate tutte le partite e viene esclusa dal campionato portata all'ultimo posto a punteggio zero, per aver rinunciato per la seconda volta a una partita di campionato. La partita in questione è: Elcom Sassari- H.C. Nuorese, per tanto viene sanzionata anche una ammenda di €100 alla stessa società.

Al termine del campionato, in considerazione della classifica finale in base alla differenza reti degli scontri diretti il Jchnusa Pallamano Sassari viene proclamata squadra campione regionale.

  03/04/2004:- Delusione all'ultima di campionato!

      Handball Sassari-Pall.S.Nigola 36-33

Delusione giustificata per gli atleti u16 (e non solo), all'ultima di campionato! Dopo il lungo, ma divertente viaggio di andata verso Sassari, gli atleti del Santu Nigola fanno il loro ingresso nella piccola palestra di Sassari. Negli spogliatoi l'allenatore Sabino Gerani dà le disposizioni ai propri atleti! finalmente inizia la partita e subito il Santu Nigola inizia a subire un sacco di reti, fin dall'inizio si capisce che i nostri portieri non sono in giornata nonostante i continui cambi dell'allenatore, ne Nicola tanto-meno Riccardo riescono a fermare i tiri del numero 13 dell'Handball. Il primo tempo si chiude su un risultato abbastanza ampio per i padroni di casa. Il secondo tempo non fa cambiare la musica, l'Hendball continua a mantenere il vantaggio sul S. Nigola, ma verso la metà del secondo tempo avviene l'episodio che cambia la partita! Dopo un battibecco con il nostro terzino Dino il n°13 dell'Hendball viene espulso dall'arbitro. Qua incomincia la rimonta degli ospiti, Marco Avallone dalla destra, Andrea Campus dalla sinistra, Dino e Andrea Murru dal centro iniziano letteralmente a bombardare la porta dell'Handball che portano la squadra al -2: "L'impresa è possibile". tutto filava liscio fino a 6-7 min. dalla fine, fino a quando gli arbitri iniziano a dare una serie di 15 rigori all'Handball che riescono così a mantenere l'esiguo vantaggio fino alla fine dell'incontro terminato sul risultato di 36-33. Dopo varie parole di disappunto da parte della tifoseria del S. Nigola all'indirizzo degli arbitri, il pullman riparte alla volta di Selargius. Il viaggio di ritorno è abbastanza tranquillo. le prossime partite del S. Nigola verranno pubblicate tra breve in questo sito!