palatuno secondo - non-luogo di lotta al potere

In un mondo in cui il potere fa di tutto per dividerci mettendoci gli uni contro gli altri in una competizione disumana portata all'estremo, la prima forma di vera lotta al potere è gettare via la maschera, mostrarci vulnerabili, umani, sorridendo benevoli dei nostri insuccessi e delle partite perse...
E' da qui che comincia la vera vittoria.


Ogni somiglianza dei personaggi con altre persone reali è puramente casuale, ma dimostra come tutti noi ci somigliamo tanto, a volte troppo, sia dentro che fuori...

glossario guest book forum mailing list aperta scrivi


Facciamo della diversità il nostro punto di forza! Lasciamo agli altri questa folle gara che ci danneggia, ci fa sviluppare un'enorme coda da pavone che c'impedisce di volare.

Ma chi ha deciso che dobbiamo apparire tutti bravi e forti, machi e fighissime, oppure neo-hippies pieni di piercing e tatuaggi? Dove sta scritto che se non stiamo buoni buoni incasellati come coglioni nel nostro ruolo siamo "perdenti" e dobbiamo solo vergognarci?

Adesso vi racconto una cosa. Appena ho portato il computer a casa, mi sono connesso a internet, ho aperto il primo motore di ricerca che mi è capitato fra le mani, ho scritto "donne" e ho premuto il tasto "cerca". Ho visto di tutto. Al di là di alcuni casi inquietanti, c'erano soprattutto un sacco di cose belle, mai viste prima in vita mia. Devo confessare che ci avevo provato già molte volte a vederle, ma raramente ci ero riuscito.

Ecco, una volta sono stato in Romania con la speranza di trovare una fidanzata. Ma dopo tante fatiche e stenti ho visto solo le stelle, con un pugno in un occhio. La fanciulla aveva già uno spasimante, un energumeno di un metro e novanta.

E non parliamo poi del mio viaggio a Cuba... Lì finii addirittura in prigione, con l'accusa di omosessualità. Ma che ne potevo sapere io che mi stavo innamorando di un travestito?

E sì, perché -nessuno te lo dice- ma a Cuba non sono tutte rose fiori & Social Club: là se sgarri anche di un pochino c'è la gattabuia, soprattutto quando sai parlare bene come loro, perché ti prendono per cubano e ti sbattono dentro ch'è un piacere. E dire che mi ero fatto un culo così con libri e cassette di Spagnolo.

Mi chiedo come mai i paesi comunisti siano sempre governati da fascisti...



Ma procediamo per ordine:

ZERO - sono nato l'undici settembre: brevissime note autobiografiche

UNO - la prima volta che sono riuscito a baciare una ragazza ero ubriaco fradicio

DUE - un giorno sono andato al Centro Culturale e ho scoperto le canne

TRE - viaggio in Romania

QUATTRO - come prendere le botte dai pacifisti

CINQUE - il giorno del mio compleanno

SEI - viaggio a Cuba

SETTE - riflessioni

RITORNA ALLA HOME PAGE

 

     

 

 

un click è il minimo che puoi fare... Virus il giornale online - quotidiano e periodico di tutte le opinioni un click è il minimo che puoi fare...

sito d'informazione pacifista e indipendente che fornisce notizie aggiornate su tutte le guerre in corso nel mondo