ARTICOLI E SAGGI
CHI SALE - CHI SCENDE
Se volete contribuire a questa rubrica con vostri articoli o saggi, per parlare di autori, libri, temi di letteratura, scrivete a  pagzero@supereva.it  Il nostro speciale borsino letterario: siti, autori, presentazioni di libri, fiere letterarie, libri, case editrici, riviste e tutto quello che ruota attorno al mondo della lettura e della scrittura. Una nostra opinione sui fatti e sui protagonisti legati al libro. Come sempre in attesa delle vostre critiche e dei vostri elogi: per indicare il chi sale e il chi scende del prossimo aggiornamento scrivete a  pagzero@supereva.it 
Seconda parte del saggio su Cesare Pavese scritto da Max. La seconda tappa per conoscere meglio uno dei più grandi scrittori italiani.

CHI SALE: La famiglia del Mulino bianco,

a cura di Silstar

Marcello Tucci riflette sui dati di vendita dei libri del 2002.

CHI SCENDE: I venditori porta a porta,

a cura di Chiaretta

Marvi scrive sulla vita e sulla grandezza di un maestro assoluto dell'arte del racconto: Anton Cechov

 

Sting64 scrive un articolo che presenta uno fra gli scrittori americani più importanti del secolo passato: Raymond Carver.

 

Prima parte del saggio su Cesare Pavese scritto da Max. Prima tappa di un viaggio che ci farà conoscere da vicino il grande scrittore.
 

Il Mumi prova a spiegare lo strano successo delle iniziative editoriali dei quotidiani.

 

Fabiola Lucidi scrive un articolo sulla nuova apertura della Biblioteca d'Alessandria d'Egitto.

 

Partendo dalla lettura del libro 'La guerra al vivente' di Jean-Pierre Berlan, Marcello Tucci compie alcune considerazioni sul discusso tema degli OGM.

 

 

Marcello Tucci contnua il suo viaggio nelle letterature sommerse. La prima parte è dedicata alla letteratura latino-americana.

 

 

Marcello Tucci scrive delle interessanti considerazioni sulle letterature sommerse, quelle semiconosciute al grande pubblico.

 

 

Gostanza Luxemburg compie una lucida, interessante ed esaustiva analisi su "LA COGNIZIONE DEL DOLORE" di C. E. Gadda

 

 

Opere letterarie distopiche: fantasia o realtà? Breve saggio di Il Mumi .