Conoscere ed apprezzare Venezia richiede tempo, perché la quantità di opere d’arte da vedere è immensa e perché  la stesa città, con i canali e le gondole, i palazzi e i campi e campielli (le piazze), le calli e i ponti è essa stessa una fantastica opera d’arte.Il modo  più rilassante ed economico per trascorrere alcuni giorni in questa città è quello di avere a propria disposizione un appartamento confortevole e dotato di tutte le comodità, dove trovare, dopo una giornata spesa gironzolando gli stessi confort che avete a casa vostra.

Il Lido di Venezia dista poco più di un chilometro dalla piazza S. Marco (10 minuti di vaporetto e un vaporetto parte ogni pochi minuti).

Ma il viaggio in vaporetto è anche una meravigliosa esperienza per ammirare lo splendido paesaggio della laguna, con sullo sfondo il profilo delle  chiese e  dei palazzi che scorre  davanti a voi. 

Il Lido offre inoltre altre piacevoli possibilità.

Infatti vi permette di raggiungere facilmente le altre  isole della laguna: Murano con le famose vetrerie, Burano con i merletti e il suo colorito ambiente, Torcello caro a Hemingway con l’antichissimo duomo, l’antica isola di S.Lazzaro degli Armeni  e poi S Servolo e S. Clemente, Pellestrina  e Chioggia. Se poi vorrete concedervi una pausa, immergendovi nella natura piuttosto che nei musei, al Lido potrete godervi passeggiate lungo il mare o lungo la laguna con la stupenda vista delle isole e di Venezia, a piedi o in bicicletta.

Inoltre, dalla primavera all’autunno, avrete sempre a disposizione la spiaggia del Lido.

Questa non ha eguali al mondo: sabbia bionda finissima, mare che si approfondisce poco a poco dando ampia possibilità di ristoro e gioco ad anziani e bambini, sorveglianza continua da parte di bagnini e ispettori sempre pronti a intervenire, capanne dotate di ogni confort: lettini, sedie a sdraio, tavoli e sedie, ambiente interno e veranda, pulizia  ecc., e ancora: bar, ristoranti, scuole di vela e di nuoto, noleggio di imbarcazioni, spettacoli, passeggiate e altro ancora.

Un appartamento a Venezia

Abitare al Lido per apprezzare meglio Venezia

Perché al Lido