Home  ||  In TV  ||  Episodi  ||  Attori  ||  Foto


 
Benvenuti nel primo sito di 8 semplici regole
Benvenuti nel primo sito di 8 semplici regole
Benvenuti nel primo sito italiano dedicato al telefilm " 8 semplici regole"!!
Attualmente il nostro telefilm viene trasmesso sul canale satellitare FOX che fa parte del pacchetto di Sky, per chi non avesse la possibilità di vederlo su Sky dovrà aspettare fino al prossimo autunno/inverno quando verrà trasmesso su Raidue quasi certamente nella fascia preserale. 
 
 
La storia
La storia
John Ritter (il popolarissimo Jack di "3 cuori in affitto" scomparso per infarto durante le riprese di un episodio dell’ultima stagione, comunque proseguita col consenso della moglie: la morte di Paul entra nella storia) e Katey Sagal (“Married…with Children”) tornano al mondo dei serial tv con una frizzante commedia familiare imperniata sulle peripezie di un padre amorevole e coscienzioso che d’un tratto si scontra con la dura  realtà: le sue deliziose bambine si sono trasformate in due adolescenti stravaganti e incomprensibili, alla scoperta di se stesse, del mondo e… dell’altro sesso!

Il protagonista Paul Hennessy (Ritter) è giornalista sportivo. Negli anni in cui i figli crescevano è stato spesso assente da casa per lavoro. Del figlio maschio e delle due femmine  si occupava soprattutto sua moglie Cate (Ms. Sagal). Quando Cate decide di riprendere a lavorare come infermiera, Paul accetta un posto in redazione con l’idea di tornare a seguire più da vicino l’educazione della prole.

L’uomo ricorda con orgoglio i giorni in cui le bambine gli sedevano sulle ginocchia cantando filastrocche infantili, e lui era il loro unico eroe. Ma, anche se ancora  non  se ne rende conto, le cose sono cambiate, e parecchio.

Paul non è completamente estraneo alla cura dei figli, ma è rimasto un po’  indietro in fatto di quotidianità. Come padre, capisce di aver perso un po’ il contatto – specie con le ragazze. Tutta la sua importanza di genitore, ora, pare riassumersi nel ruolo di finanziatore e di accompagnatore. La sedicenne Bridget (Kaley Cuoco, “Growing Up Brady”, “Ladies Man”) è sbocciata in una bella e richiesta fanciulla, incline a una moda un po’ troppo esplicita per i suoi gusti, che cambia fidanzatino ogni fine settimana. La quindicenne Kerry (Amy Davidson, serie family  “So Little Time”) invece è dolce e intelligente, ma la  mancanza  di fiducia in  se stessa l’ha portata a chiudersi dietro una facciata  di sarcasmo. Grazie al cielo il tredicenne Rory (Martin Spanjers, “Daddio”),  che papà Paul e mamma Cate chiamano compiaciuti “il ragazzo”, è ancora sulla buona strada, almeno per il momento…

In realtà Bridget e Kerry vogliono molto bene al padre. Solo che lui ora non è più l’uomo centrale della loro vita. Paul sa di doverlo accettare: la cosa importante, ora, per le ragazze è relazionarsi con i coetanei e intrecciare  filarini. Ma quello che proprio non gli riesce, è rinunciare alla sua responsabilità più importante, “proteggere” le sue adorate figlie. Per questo ha stabilito 8 semplici regole, a cominciare dalla prima: “Se  fai  piangere mia figlia, io farò piangere te.”

“8 Simple Rules for Dating My Teenage Daughter” si basa sul bestseller omonimo di W. Bruce Cameron e ha come interpreti, oltre a John Ritter nei panni di papà Paul Hennessy e a Katey Sagal nella parte di mamma Cate, Kaley Cuoco nel ruolo di Bridget, Amy Davidson in quello di Kerry  e Martin Spanjers nella parte di Rory.

Tracy Gamble (“Quell’uragano di papà”, “Cuori senza età”), autrice della  serie  prodotta da Touchstone Television, è anche executive producer insieme a Tom Shadyac (“Bugiardo, bugiardo”, “Il Professore matto”, “Patch Adams”), Flody Suarez (“The Tick”) e Michael Bostick  (“Bugiardo, bugiardo”). “8 Simple Rules for Dating My Teenage Daughter” è realizzata in teatro di fronte al pubblico.

 


Visitatore n°
Visitatore n°

 

 


8 Simple rules for dating my teenage daughter and its trademarks are the property of Touchstone Television and the ABC Television Network. All rights reserved. No copyright infringement is intended. This no-profitmaking site has the only purpose to promote the 8 simple rules series and show our love  and admiration for its actors. Disclaimer.