La storia di Prima Pagina

- Ultime notizie -

 

 

Doppietta di piredda

Ortona 2000 batte per 2 a 0 il Peligno

2 dicembre 2001

 

 

Incantevole partita disputata oggi dall'Ortona 2000 davanti al proprio pubblico.

Tutti i reparti hanno dimostrato il loro valore ed hanno confermato che la nostra squadra non ha nessuna intenzione di stare a guardare. Partita dominata per tutto il tempo dai nostri giocatori che hanno fatto vedere degli scambi veramente magistrali ed una padronanza di gioco degna di una squadra da vertice di classifica.

Roberto Piredda con due goal straordinari ha firmato la vittoria dell'Ortona con il  risultato di 2 a 0.

Curiosità: nella foto il rigore mancato da parte della squadra ospite.

 

 


serata in compagnia

Tra una risata ed un ballo si è trascorsa una bella serata tra amici

1 dicembre 2001

 

Piacevole serata nella sala del ristorante di Ortona dei Marsi.

L'idea era stata  quella di organizzare una cena che fosse l'occasione per riunire intorno ad una tavola imbandita tanti buoni amici  e trascorrere tutti insieme  una serata invernale alla "paesana",   a chiacchierare ed a scherzare  tra un brindisi ed una forchettata. 

E' andata proprio così!!  

I presenti si sono  scatenati in balli di coppia e da discoteca fino a tarda notte: tanta allegria e tante risate hanno colorato  una serena atmosfera.

 

 

Curiosità: anche tra i fornelli si è respirata un'aria paesana, infatti i responsabili del locale con simpatica e gradita familiarità si sono prodigati per la buona riuscita della festa.

 


gara di torte

L'arte della pasticceria nei locali del Centro Anziani

26 novembre 2001

 

Sabato 8 dicembre 2001, presso la sala del Centro Anziani, si svolgerà una GARA DI TORTE organizzata dalla Pro Loco di Ortona dei Marsi.

Le iscrizioni sono aperte fino al  6 dicembre 2001 e coloro che intendono partecipare possono rivolgersi ad Antonella Troiani e Francesca Di Benedetto.

La gara avrà inizio alle ore 17.00 con la degustazione dei dolci "candidati" e la premiazione della  torta " vincitrice" e  il divertimento proseguirà fino a tarda sera con panini, bibite e musica.

 


risultato positivo a gioia

Ortona 2000 pareggia per 1 a 1 con il T.K.M. Gioia

25 novembre 2001

 

Risultato positivo della nostra squadra sul campo di Gioia dei Marsi. Incontro di calcio equilibrato che ha visto una leggera supremazia nel corso del primo tempo della squadra di casa, mentre durante la seconda parte di gioco l'Ortona ha saputo capovolgere la situazione.

La partita si è decisa tutta nel secondo tempo con un goal dei padroni di casa nei primi minuti della ripresa ed il pareggio di Paolo Iacobacci nell'ultimo quarto d'ora della partita.

Curiosità: temperatura buona, considerando la stagione, e numeroso pubblico in tribuna.

 


concerto conclusivo

Terzo sabato dedicato alla musica classica

24 novembre 2001

 

Questa sera si è svolto, nella sala del Centro Anziani, il concerto conclusivo delle tre serate dedicate alla musica e curate dall'Associazione Culturale Arturo Toscanini di Avezzano. Si sono esibiti, con notevole bravura, la cantante Carla Paryla Mezzosoprano e il musicista Luigi Giffi alla chitarra ed hanno eseguito brani di autori del 1900: Ferenc FarKas: Cinque canzoni dei trovatori; Manuel de Falla: Siete Canciones Populares Espanolas; Mauro Giuliani: cinque brani tratti da Le Sei Ariette op.95; Heitor Villa Lobos: Modinha - Bachianas Brasileiras n.5; M.Castelnuovo Tedesco: Ballata dall'esilio; Federico Garcia Lorca: cinque brani tratti da Le Canzoni Popolari Spagnole.

Il pubblico è stato prevalentemente giovanile e non molto numeroso perché,  a causa del ghiaccio formatosi per le strade del paese dopo la nevicata di venerdì sera, le persone anziane hanno preferito restare in casa. 

I tre concerti oltre ad aver costituito una felice occasione per  ascoltare della bella musica e per apprezzare degli eccellenti musicisti sono stati un motivo di incontro e di ritrovo.

Insieme all'Associazione Arturo Toscanini si ringrazia la Regione Abruzzo , il Comune di Ortona dei Marsi e la Pro Loco.

 


È arrivata la neve

Prima nevicata della stagione invernale

23 novembre 2001

 

E' arrivata la prima neve!!

Dopo un gelido pomeriggio nel corso del quale è caduta pioggia mista a neve e la temperatura è notevolmente diminuita, tanto che le pozzanghere di acqua sono diventate di ghiaccio, intono alle ore 20.00 di questa sera  si è  avuta la prima nevicata.

Non è durata molto ma abbastanza perché la neve imbiancasse i tetti delle case e le strade di Ortona.

 


Ortona 2000 a 9 punti

Ortona supera in casa il Morino per 1 a 0

18 novembre 2001

 

Ortona 2000  ha disputato una buona partita battendo il Morino per 1 a 0. 

Giuseppe Buccella, proprio al suo esordio con i colori del suo paese, ha accompagnato in rete una palla proveniente da destra, determinando la vittoria per la squadra di casa.

Validissimo contributo di tutti i nostri giocatori che hanno fanno vedere un bel gioco in campo, sia da un punto di vista tecnico, sia da un punto di vista agonistico. Ortona 2000 ha dominato l'intero incontro ed ha amministrato il risultato per quasi tutta la partita.

Da sottolineare una estrema correttezza in campo e sugli spalti: le partite non si vincono solo sul terreno di gioco!!

Curiosità: il pubblico è stato come al solito numeroso e molto caloroso.

 


secondo concerto di musica classica

Recital di pianoforte nella sala del Centro Anziani

17 novembre 2001

 

Questa sera, per il secondo sabato consecutivo,  la sala del Centro Anziani ha ospitato un concerto di musica classica, Recital di pianoforte,  a cura dell'Associazione  Culturale Arturo Toscanini di Avezzano.

Il Maestro Antonio Greco,  fondatore e direttore artistico dall'Associazione, ha eseguito al pianoforte musiche di  autori del Classicismo e dell'Ottocento: J.S.Bach-Siloti: Preludio in sol minore; W.A.Mozart: Sonata in fa maggiore k 280; F.Chopin: Studi op. 10 n. 6 e op. 25 n. 12; J.Brams: Rapsodia op. 79 n. 2 ; A.Scriabin: Studi op. 2 n.1 - op.8 n.2 - op. 8 n.9.

L'eccellente esibizione si è svolta alla presenza di un pubblico più  numeroso rispetto a quello di sabato scorso grazie sia alle migliori condizioni del tempo  che  alla maggiore pubblicità data all'evento.

Curiosità: al concerto erano presenti anche persone anziane di Ortona e questa  è una significativa  dimostrazione della disponibilità e del piacere con cui  gli ortonesi prendono parte alle manifestazioni  organizzate per animare il paese.

Appuntamento a sabato 24 Novembre con l'esibizione del  Duo soprano e chitarra con  Carla Paryla Soprano e  Luigi Giffi  alla Chitarra.

 


sconfitta netta contro la prima in classifica

Ortona 2000 perde per 3 a 0 contro la Marruviana

11 novembre 2001

 

Nulla si può in casa della prima in classifica che con un 3 a 0 blocca la nostra squadra a 6 punti. L'Ortona 2000, nonostante un forte impegno che ha caratterizzato una discreta partita, ha dovuto cedere alla superiorità del Marruviana. La nostra squadra in campo si è comportata veramente bene, infatti i ragazzi hanno evidenziato un buon gioco e, soprattutto, una grande voglia di far bene. Purtroppo l'uscita di Giuliano e di Antonino, per infortunio, ha pesato molto sul risultato dell'incontro.

Una squadra armoniosa e uno spogliatoio compatto, come quello di oggi, ci fanno ben sperare per il futuro del campionato.

Curiosità: il pubblico non è stato numeroso, perché la partita si è svolta in una giornata piovosa.

 


musica classica ad ortona

Concerto di musica classica nei locali del Centro Anziani

10 novembre 2001

 

Questa sera, alle ore 18,30 circa , nella sala del Centro Anziani si è svolto un concerto, Ensemble "Sine Nomine" , a cura dell'Associazione Culturale Arturo Toscanini di Avezzano. Due musicisti, Paolo Totti ai Flauti e  Orante Bellanima al Cembalo, hanno eseguito per circa un'ora degli splendidi brani di autori del 1500, 1600 e prima metà del 1700: P.Ph. Lowen, Clement Janequin, Giorgio Mainerio, Girolamo Frescobaldi, G.B. Bononcini, J.K. Kerll, G.F. Handel, G.F. Telemann, Antonio Vivaldi, Benedetto Marcello. 

La manifestazione è stata organizzata dalla Regione Abruzzo con la collaborazione del Comune di Ortona dei Marsi e della Pro Loco.  

I presenti hanno seguito con grande interesse l'ottima esibizione anche se,  a causa della giornata piovosa e fredda e della  poca pubblicità data all'evento, poche persone hanno partecipato al concerto.

L'Associazione Culturale Arturo Toscanini ha programmato altri due concerti:

- sabato 17 Novembre Recital di pianoforte,  musicista Antonio Greco  Pianoforte;

- sabato 24 Novembre Duo soprano e chitarra, Carla Paryla Soprano - Luigi Giffi Chitarra

Entrambi si svolgeranno alle ore 18,30, sempre nella  sala del Centro Anziani.

 


Finalmente una squadra

Ortona 2000 vince  3 a 0 contro l'Atletico Avezzano

4 novembre 2001

 

Oggi si è disputata la quarta giornata di campionato di terza categoria. L'Ortona ha disputato davanti al proprio pubblico, come sempre numeroso, una bella partita fermando un modesto Atletico Avezzano per 3 a 0. Oltre al soddisfacente risultato, è importante segnalare che la squadra ha espresso un buon gioco con degli scambi che finora non si erano mai visti. La grinta profusa in campo dai nostri ragazzi ha caratterizzato una partita vinta con pieno merito.

I goal: due nel primo tempo realizzati da Giuliano e uno nel secondo segnato da Mimmo.

 


Un anno insieme

Oggi Prima Pagina festeggia il suo primo anno di vita

4 novembre 2001

 

Era l'estate del 2000, quando iniziarono i lavori di costruzione di questo sito. Il motivo principale era quello di presentare Ortona dei Marsi al mondo di Internet. L'intenzione era quella di fare qualcosa per il paese, per gli ortonesi residenti e soprattutto per quelli che per motivi di lavoro sono stati costretti a lasciare la propria terra per trasferirsi in città o addirittura all'estero. E' molto bello, pensavo, permettere a chiunque ami la sua terra di ritrovare, seduto davanti alla scrivania dell'ufficio o di casa, i luoghi dove è nato o a cui si  sente particolarmente legato.

Durante la costruzione di queste pagine, la scelta del materiale storico, la selezione accurata del materiale fotografico è scattata in me l'idea di realizzare una sorta di giornalino che raccontasse avvenimenti ortonesi passati e presenti. L'obiettivo era quello di rendere partecipi della vita paesana tutti coloro che gradivano avere informazioni su questo nostro amato paese. L'idea del giornalino era sicuramente interessante, ma molto onerosa. Correre dietro alle notizie e pubblicarle immediatamente sarebbe stata una mole di lavoro non indifferente! E quindi, molto scettico di riuscire a rispettare l'eventuale impegno preso, stavo sul punto di ripensarci. E qui entra in gioco lei, Letizia, che con tutta la caparbietà e l'insistenza tipica di una donna, ha dato la giusta spinta perché tutto diventasse realtà.

Immediatamente sono stati coinvolti carissimi amici come Angela, Ernesto e la moglie Raffaella, Marina, Rosanna, Tiziana, tutti legati da un obiettivo comune: diffondere la voce di Ortona al mondo di Internet. Altri si sono successivamente uniti alla squadra, alcuni saltuariamente, ma tutti dando un validissimo contributo.

 

Prima Pagina nasce il 4 novembre 2000.

 

Amici miei, penso che abbiamo fatto e stiamo facendo un buon lavoro. Non siamo professionisti, i nostri lettori non ce ne vogliano se talvolta qualche periodo non è scritto in maniera perfetta, quello che conta è che è scritto con il cuore. Per questo io vi ringrazio, insieme abbiamo raccontato un pezzo di storia di Ortona. Chissà, forse un domani gli articoli di Prima Pagina saranno letti dalle generazioni future che vorranno curiosare su qualche episodio accaduto ai giorni nostri: questo è uno degli obiettivi della rubrica.

E infine mi rivolgo a voi cari lettori. I 2970 accessi hanno dimostrato che ci siete stati costantemente vicini, le 82 e-mail pervenute hanno contribuito a dare il giusto entusiasmo ad andare avanti, gli apprezzamenti ricevuti per strada hanno caricato gli animi a nuove idee da concretizzare per i lettori.

Concludo semplicemente con un

Grazie a tutti

 

                                                                                                                                                       Saverio

 

 

Vogliamo festeggiare insieme a tutti voi il primo compleanno del nostro sito.

Un anno trascorso a sottolineare gli avvenimenti che hanno caratterizzato la vita ortonese: alcuni importanti, altri un po’ meno, però tutti vissuti con partecipazione ed attaccamento. Vogliamo ricordarli sperando di farvi cosa gradita.

La vita del nostro paese è scandita da appuntamenti fissi come la raccolta delle mele: in questo periodo le mele vengono raccolte e vendute ed il piccolo mercato è fonte di soddisfazione per i coltivatori.

Quest'anno appena trascorso ha visto la riapertura della chiesa, dopo i lavori di ristrutturazione del tetto. La notte di Natale gli ortonesi sono rientrati nell'amatissima parrocchiale.

Ad Ortona finalmente è arrivato il metano in tutte le case: gli inverni saranno meno freddi per tutti.

Tra le date fisse del calendario della vita ortonese c’è il Natale con la dolcezza dei riti religiosi, le luci degli alberi e la tenerezza dei presepi. Con la festa di S. Antonio Abate si rinnova la sagra delle salsicce e la tradizione della benedizione degli animali. Da qualche anno si festeggia il Carnevale che vede le maschere sfilare per le vie del paese con musica e canti. E poi la Pasqua con la struggente processione del Cristo Morto del Venerdì Santo, i riti della settimana santa, le veglie di preghiera. Quest’anno una Pasqua particolare per via dell’abbondante nevicata.

In questo anno trascorso abbiamo visto il rinnovo del Consiglio Comunale con la riconferma dell’attuale Sindaco, la festa di San Generoso fino a giungere a Ferragosto con la bella infiorata voluta da Don Francesco e la sempre spettacolare processione della Madonna di Sulla Villa. In questo anno è risorto anche il calcio ortonese che ha visto la nostra squadra darsi da fare per un dignitoso campionato e la tifoseria sempre presente ed attiva negli incitamenti. E’ risorta anche la Pro Loco della quale si sentiva la mancanza: tanti giovani ortonesi si danno da fare a tenere viva la comunità con festicciole e anche nell’impegno sociale.

Il forte legame tra gli ortonesi e l’otto settembre si ripete da sempre ed anche quest’anno è stato rinnovato nella tradizione e nella consuetudine delle processioni, della banda, dell’asta, della "mammoccia" e della malinconia del nove settembre.

Prima Pagina, in questo primo anno di vita, si è occupata anche della memoria storica del nostro paese ricordando il periodo dell'emigrazione a Frascati e le due guerre mondiali.

La creazione del sito vuole essere la dimostrazione del nostro affetto per Ortona, raccontare la sua vita, mettere al centro dell’attenzione il senso di appartenenza al nostro paese e mantenere vivo il legame con gli ortonesi che risiedono altrove.

 


SUINO SALVO PER MIRACOLO

Nel pomeriggio un incidente mette in forte pericolo la vita di un suino

1 novembre 2001

 

A Santa Maria, una frazione di Ortona, oggi pomeriggio una distrazione ha provocato un incidente che ha causato un grosso spavento seguito da tante risate. Un fuoristrada parcheggiato lungo la strada, senza persone a bordo, si è sfrenato ed è andato giù per una scarpata. Fortunatamente un piccolo casolare in pietra ha fermato la corsa del mezzo che, visto il breve tragitto, non ha riportato enormi danni. Il casolare, invece, ha bisogno di una piccola ristrutturata. La cosa più divertente è stata l'enorme agitazione del padrone del casolare che, incurante di tutto, si è preoccupato esclusivamente della salute del suino che "abitava" nel casotto colpito dal mezzo.

Tutto bene, il suino è rimasto illeso!! Dopo lo spavento il padrone dell'animale ha invitato il padrone del mezzo a rendere omaggio alla bestia quando si trasformerà in prosciutto e salsicce!

 


La festa di tutti i santi

Manifestazioni religiose in onore di tutti i Santi e in ricordo dei defunti

1 novembre 2001

 

Nella giornata di oggi si è celebrata la ricorrenza di Tutti i Santi e molti ortonesi non residenti sono tornati ad Ortona per far visita ai loro cari defunti. Sono state celebrate due messe, una alle ore 11.00 nella Chiesa di S. Giovanni Battista e un’altra, alle ore 15,30, nella Chiesetta del Cimitero. La seconda è stata preceduta da una processione che si è snodata da piazza S. Giovanni fino al Cimitero. Altre celebrazioni si ripeteranno anche domani, giorno in cui si commemorano tutti i defunti.

Quest’anno la festa di Tutti i Santi è coincisa con un lungo ponte lavorativo e scolastico ed è stata per questo anche l’occasione per poter trascorrere alcuni giorni di riposo nel paese immerso nei fantastici colori autunnali.

 


FiNALMENTE SI RISTRUTTURA LA Chiesa DEL CIMITERO

Iniziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa del Cimitero

30 ottobre 2001

 

Sono iniziati già da qualche giorno  i lavori di ristrutturazione della Chiesa del Cimitero, finanziati dal Comune di Ortona dei Marsi.  In questi giorni si sta procedendo al rifacimento del tetto in modo tale che l'edificio di culto  possa affrontare l'inverno senza problemi. 

Entro la prossima primavera dovrebbero essere attuati ulteriori interventi: tinteggiatura interna,  installazione di un altare in pietra, sistemazione dell'ossario.

 


disfatta

Ortona 2000 perde 5 a 0 sul campo del Civitella Roveto

28 ottobre 2001

 

E' andata proprio male!! Dopo un primo tempo che ha visto il Civitella Roveto in vantaggio per 1 a 0, nel secondo tempo si è avuto l'epilogo.

Il reparto offensivo dei padroni di casa non ha avuto alcuna difficoltà a trafiggere per ben cinque volte la modesta difesa ortonese. L'impegno e la buona volontà della nostra squadra sono stati ammirevoli, ma nulla è stato possibile contro la squadra padrona di casa che ha vinto la partita senza grossi sforzi.

L'unico lato positivo della partita è stato il tappeto erboso che ha caratterizzato una scenografia veramente degna di campi di una certa categoria.

Curiosità: Marino e Gianmarco durante la partita hanno abbandonato la panchina per motivi ancora sconosciuti. Sicuramente la professionalità del Mister, Antonio Sforza, risolverà eventuali problemi di "spogliatoio".

 

Forza ragazzi, ci rifaremo domenica prossima contro l'Atletico Avezzano.

 


la festa della castagna

Serata festosa organizzata dalla Pro Loco

27 ottobre 2001

 

Questa  sera  si è svolta la "Castagnata", prima festa organizzata dalla nuova  Pro Loco di Ortona dei Marsi. Nel piazzale antistante la sala del "Centro Anziani",  sotto un bel cielo stellato e un'aria frizzante, i ragazzi della Pro Loco hanno preparato ed offerto delle ottime castagne cotte sul fuoco,  arrosticini e panini. 

La serata si è svolta piacevolmente   tra  un buon bicchiere di vino, un ballo al suono della fisarmonica e un'allegra chiacchierata intorno al fuoco.

Curiosità: un gruppo di ragazze della Schola Cantorum di Ortona ha allietato la serata  improvvisando un karaoke con una serie  di brani famosi  di musica leggera italiana.

 

 


finalmente tre punti

Ortona 2000 vince 2 a 1 il derby contro il Casale di Aschi

21 ottobre 2001

 

E' dal 25 marzo di quest'anno che l'Ortona 2000 non vince una partita di calcio!!

Il lieto evento è accaduto oggi contro il Casale di Aschi. Con una partita svolta dai nostri giocatori in maniera magistrale, abbiamo guadagnato i nostri primi tre punti. Questa vittoria non solo solleva la squadra ortonese dall'ultimo posto in  classifica, ma dà una spinta al morale dei giocatori che, dopo la prima partita con il Castellafiume, aveva "raschiato il fondo".

Dopo un primo tempo chiuso sul 2 a 0 per la squadra di casa, nel secondo tempo il Casale di Aschi accorcia le distanze con un clamoroso autogol. La partita si chiude sul 2 a 1 per l'Ortona alla presenza di un numeroso pubblico che è accorso numeroso alla prima partita in casa della squadra ortonese.

Una curiosità: oggi è iniziata la vendita dei cappellini riportanti il nome della nostra squadra.

 


Continuano le attività della pro loco

Oggi si è svolta la pulizia del Cimitero

20 ottobre 2001

 

Appuntamento alle 8:30. E' sicuramente molto presto, se teniamo conto che si tratta di un gruppo di ragazzi, giovani e  reduci da una settimana di lavoro o di studio. Nonostante ciò, la buona volontà e l'attaccamento al paese hanno dato la giusta energia per iniziare una giornata dedicata alla pulizia del Cimitero di Ortona dei Marsi.

Tra uno scherzo e una battuta, i ragazzi,  insieme ad alcuni operai del Comune, che ha messo a disposizione anche gli automezzi per il trasporto dei rifiuti, hanno ripulito di foglie,  erba e cartacce le stradine interne del luogo sacro. 

I giovani della Pro Loco hanno dato ancora una volta un concreto esempio di rispetto per il nostro paese.

 


La facciata della chiesa torna a splendere

Dopo mesi di lavori, la facciata della chiesa S. G. Battista torna alla luce più bella che mai

16 ottobre 2001

 

Questa sera è stato tolto il ponteggio allestito, dal mese di Luglio, davanti alla chiesa di S. Giovanni Battista per consentire sia i lavori di recupero e restauro conservativo del portale, del rosone e delle edicole, sia la disinfestazione di tutta la facciata. Ora è possibile ammirare la facciata in tutta la sua bellezza.

Un sentito ringraziamento va alla Fondazione Cassa di Risparmio Della Provincia Dell'Aquila e al Comune di Ortona dei Marsi i cui contributi, uniti a quelli offerti dalla Parrocchia, hanno consentito la realizzazione dei lavori di ristrutturazione.

 


cominciamo male

Ortona 2000 perde 3 a 0 con il Castellafiume

14 ottobre 2001

 

 

Inizio poco felice per Ortona 2000 che perde 3 a 0 sul campo del Castellafiume. La squadra di casa esprime un bel gioco e vince meritatamente.

Il finale molto nervoso ha visto l'arbitro costretto ad espellere Mimmo Asci, ad ammonire Franco Taglieri e a rimproverare verbalmente Giuliano Taglieri.

Purtroppo non è la migliore occasione per informare il nostro pubblico che da oggi va in onda la sezione "L'Angolo dello sport" di Prima Pagina. La sezione accompagnerà le vicende della nostra squadra per tutto il campionato.

 

 


Si ricomincia

Domani la prima di campionato

13 ottobre 2001

 

La S.S. Ortona 2000 domani inizia la seconda esperienza nel campionato di terza categoria abruzzese. Il primo incontro è con il Castellafiume che lo scorso anno ha chiuso il girone con un degno quinto posto.

Confidiamo in un impegno costante della nostra squadra nel corso del campionato: lo scorso anno dopo le feste natalizie l'entusiasmo dei ragazzi è andato via via scemando fino a incorrere in sette sconfitte consecutive. Siamo sicuri che quest'anno non accadrà niente di simile, a prescindere dai risultati che si conseguiranno.

Ad Antonio Sforza, il Mister, e a tutti i giocatori va un grosso:

in bocca al lupo

 

 

1 Giornata

Marruviana

Morino

Atletico Avezzano

T.K.M. Gioia

Civitella Roveto

Peligno

Casali d'Aschi

Roccacasale

Castellafiume

Ortona 2000

Don Orione

Ottomila

 

 


Giornata per la natura

Prima manifestazione organizzata dalla Pro Loco

30 settembre 2001

 

Alle ore 9:00 di una fresca domenica di fine settembre, un gruppo di ragazzi si è ritrovato davanti all'edificio comunale pronto a cominciare una giornata all'insegna del rispetto della natura. 

I ragazzi della Pro Loco hanno distribuito guanti da lavoro e sacchi per contenere i rifiuti abbandonati lungo il fiume Giovenco. La buona compagnia, la bonifica di luoghi  incantevoli e la passeggiata lungo il fiume sono stati gli ingredienti giusti per la buona riuscita della manifestazione.

 

 


la castagnata cambia data

Anticipata al 27 ottobre 2001 la prima serata organizzata dalla Pro Loco

25 settembre 2001

 

Il 27 ottobre 2001 dalle ore 21:00, presso i locali dell'ex teatro, avrà luogo la festa della castagna. Lo rende noto la Pro Loco che, per motivi organizzativi, anticipa la manifestazione già programmata per il 31 ottobre.

 


continua la preparazione

Un'altra amichevole poco felice per la nostra squadra di calcio

23 settembre 2001

 

Oggi sul campo dell'Ortona la nostra squadra ha affrontato la squadra amatoriale di Pescina. La partita amichevole fa parte del programma per la preparazione al torneo di terza categoria che avrà inizio il 14 ottobre prossimo.

I nostri ragazzi si sono comportati bene in campo, hanno espresso un buon gioco considerando che la preparazione non è ancora stata ultimata; tuttavia il risultato ha dato ragione alla squadra ospite che ha portato a casa un meritato 3 a 2.