Il padre e la vita nascente.

Una proposta alla coscienza cristiana in favore della vita e della famiglia

di Antonello Vanni

Francesco Nastro Editore, 2004

Prossima presentazione:

Michele Brambilla, direttore del quotidiano "La Provincia" di Como-Lecco-Sondrio presenterà "Il padre e la vita nascente. Una proposta alla coscienza cristiana in favore della vita e della famiglia" a Luino (Va), sabato 18 dicembre, ore 16 e 45, a Villa Hussy.  Ingresso libero.

Attenzione: Domenica 31 ottobre in Noi Genitori&Figli, allegato di Avvenire www.avvenire.it la testimonianza di un padre di fronte all'aborto e la recensione del libro "Il padre e la vita nascente". E-mail: noi@avvenire.it  

 

In questo saggio l’autore commenta il Documento per il padre nel riferimento alle indicazioni dell’Evangelium Vitae e di altri documenti del Magistero Cattolico, facendo seguire proposte di iniziativa concreta per riavvicinare il padre alla vita concepita. Con il contributo delle ricerche di studiosi autorevoli, provenienti dalle diverse scienze umane, percorre sentieri di riflessione invitando i giovani e chi li guida nella pastorale familiare, così come nell’ambito educativo in genere, ad incrinare e superare i falsi richiami della “cultura della morte” che hanno allontanato l’uomo dalla passione per la vita nella sua sacralità. Non manca l’indicazione a materiali di approfondimento disponibili in Internet. 

In copertina Passaggio alla vita di Guido Venturini

Attenzione: Domenica 31 ottobre in Noi Genitori&Figli, allegato di Avvenire www.avvenire.it la testimonianza di un padre di fronte all'aborto e la recensione del libro "Il padre e la vita nascente"

 Leggi l'indice

Il contenuto (breve sintesi)

In quali città e librerie trovarlo

Presentazioni

Recensioni

Commenti dei lettori

La bibliografia e i riferimenti

scrivi all'autore nellova@libero.it

                                  il libro (8 euro) è ordinabile on line, per un invio postale, presso la Libreria Cerutti&Pozzi cp3libreria@libero.it ; fax 0332534392, tel. 0332530033

 [Torna in Orizzonte Vita]