BENVENUTI - WELCOME - BIENVENUS -WILLKOMMEN - ДОБРО ПОЖАЛОВАТЬ - ΚΑΛΩΣΟΡΙΖΕΙ -BOAS VINDAS -歓迎 - 환영- 歡迎

Looking at the canvas by Umberto Mazzone, a Sicilian painter who was born in 1941,we strongly feel his tie with our island even when his expressionism turns into a shrill of themes about existence.
                              

Google

BUON NATALE E FELICE 2009

L'arte è un grande archetipo,il logos,proiezione di idee, che molto spesso viaggiano al di sopra della razionalità dell'artista,nel flusso della coscienza collettiva.

Comunque siate approdati qui,navigando nel web, senza bussola o indirizzati da qualcuno,Vi ringrazio e mi auguro vorrete sfogliare queste pagine che non sono dedicate esclusivamente ai miei lavori ma si occupano anche di eventi culturali ed artistici.

Dalla barra di navigazione potrete accedere alle pagine che mi riguardano personalmente ( Segni-Forme-Colori).

Nelle News troverete notizie sulle nuove mostre.

Cliccando sulla pagina degli ospiti condividerete le mie amicizie e conoscerete nuovi Artisti.

Dai Link  potrete collegarvi a bellissime Gallerie Virtuali e a siti di sicuro interesse.

Nel Guestbook potrete lasciare il segno del vostro passaggio con un vostro commento per il quale Vi ringrazio anticipatamente.

Segnalatemi eventuali difficoltà incontrate durante la navigazione. Sarò felice di ricevere le vostre osservazioni e i vostri consigli.

Grazie a tutti. U.Mazzone

 

"Inno alla vita" olio su tela cm.70 x 100"         

Molte cose io vidi
niente a questi occhi fu risparmiato
molte volte coperti di lucide perle ...

Ma ogni volta che apro le mie finestre al mondo
e un attimo prima di chiuderle di notte
ciò che ancora mi consola
e mi stupisce
è sapere che il mio mondo
quello che io ho nel cuore
non ha domini né limiti

Questo è il mio canto alla vita..

Elena Faralli

Umberto Mazzone,come tutti gli artisti, vive fuori dagli schemi comuni, anche se non  può fare a meno di seguire quelli  che hanno preso forma dentro di lui, frutto delle sue scelte, del suo viaggio umano. Nelle sue tele le figure umane vengono fissate in pose ieratiche, come se  si fossero appena   risvegliate dal peso di secoli di storia. I pescatori,i volti di  donna, le figure dentro un cerchio,ci appaiono non con la leggerezza mutante del contingente, ma come figure emblematiche, definite come i sassi delle sue marine o delle sue montagne ,epifania di un mondo ,solo tecnicamente  mutato, su cui  posiamo  lo sguardo per interrogarci e  conoscerci  meglio.

Aggiornamento 03/12/2008 Ogni diritto riservato

 

Il contenuto del sito è protetto dalle leggi sul Copyright. Le immagini e i testi non possono essere riprodotti senza consenso dei rispettivi autori.