LA NOSTRA STORIA – OUR STORY

 

La nostra tradizione, come produttori di Olio Extra Vergine di Oliva, affonda le sue radici attorno al 1920, quando Massimo Carnicelli diede l’incipit ad un’attività che si è tramandata di padre in figlio attraverso tre generazioni.

Attorno alla metà degli anni ’40 subentrò Tommaso Carnicelli, figlio di Massimo ed unico fratello sopravvissuto agli orrori della guerra. Tommaso (mio nonno), vissuto 94 anni, è il nostro “testimonial”, avendo goduto di una salute robusta conquistata anche grazie ad una sana alimentazione fatta a base di cibi semplici e naturali, prodotti di base genuini conditi e cotti con l’olio extra vergine di oilva Carnicelli.

Dagli anni ’80 un altro Massimo Carnicelli (mio padre) ha preso le redini dell’azienda di famiglia, riuscendo a coniugare tradizione ed innovazione,  qualità e prezzi accessibili, superando anche momenti difficili (come la gelata del 1985 con conseguente potatura “a ciocco” e abbondanti reimpianti).

A partire dal nuovo millennio anche io, Fabio Massimo Carnicelli, di professione ingegnere, ho iniziato a supportare l’Azienda di famiglia, dedicandomi maggiormente ad attività di marketing e vendite e privilegiando il concetto di “filiera corta” per andare incontro alle esigenze dei Clienti (famiglie, ristoranti, pacchi regalo aziendali, ecc.) offrendo loro un prodotto con la qualità di sempre ad un prezzo bloccato.

 

Our familiy started producing Extra Virgin Olive Oil round 1920, when Massimo Carnicelli Sr. initiated such an activity which has been passed down through three generations, from father to sons.

Round mid 40’s Tommaso Carnicelli, son of Massimo and unique survivor of the entire family from the II World War, took over.

Tommaso (my grandfather), recently died at the age of 94, has demonstrated his very good health, achieved through healthy eating, made of simple and genuine food, using the very light Carnicelli Extra Virgin Olive Oil.

From the 80’s Massimo Carnicelli Jr. (my father) took over, managing to combine tradition and innovation, product quality and affordable prices, overcoming difficult times (e.g. a terrible freeze in 1985 resulting in heavy pruning at the base and replanting).

Since the beginning of the new millennium, myself, Fabio Massimo Carnicelli, graduated in engineering, have started supporting the family business, mainly in marketing and sales, using the concept of  direct retail – no intermediates ” to meet Customer’s needs (families, restaurants, corporate gift packs, etc.), providing the Extra Virgin Olive Oil  with the traditional level of quality at fixed price.

HOME PAGE

I nostri prodotti / Our products