“Caro Babbo Natale, anche quest’anno verrai senza che nessuno ti abbia chiamato... eppure,come sempre, ci porti qualcosa che noi desideriamo. Io non ti chiedo nulla per me, ho tutto quello che serve per essere felice... voglio solo chiederti in dono la pace nel mondo, la fine delle ostilità tra fratelli... Vorrei che la fame nel mondo divenisse un semplice ricordo...che le malattie venissero debellate....che ogni uomo, di qualsiasi nazionalità o credo, sia fratello dell’altro fratello,.... vorrei un girotondo in cui non vi siano schieramenti contrapposti... ma solo persone che giocassero felici per la felicità degli altri,v orrei che tutti i bugiardi rinsavissero e che tutti i creduloni capissero, non so cosa chiederti di materiale...ma sta certo che ogni anno ti scriverò le stesse cose...cambiando solo quello che vorrei e che non rivorrei “
Sarebbe proprio bello ritornare bambini e scoprisi adulti nella nostra innocenza ... e alla fine della lettera scriverei “Caro Babbo Natale...un solo grazie non basta, ti offro la mia felicità per la felicità degli altri...e la loro felicità sarà la mia felicità!”
Provate a scrivere anche voi una letterina a Babbo Natale o a qualcuno che possa ascoltare le vostre parole...sarebbe la cosa più bella per chi è meno fortunato di noi.
L'anno scorso avevo postato questo scritto di "gabbianochevola"sul mio blog di Andromeda , quest'anno la riproponiamo così come fu scritta perchè i desideri e i sogni sono rimasti gli stessi . Troverete questo scritto nel blog di Gigi "Sogni persi"
|