My Pictures

Di tanto in tanto studiando capita di scarabocchiare il foglio su cui si sta scrivendo, e in questi anni di studio di scarabocchi ne ho fatti tanti: la maggior parte ha subìto la stessa sorte dei fogli utilizzati, che una volta fatto l'esame di turno finivano inesorabilmente nel cestino; poi rivedendo qualche superstite a distanza di tempo, pensai che era un peccato disfarmene così brutalmente, e da allora dopo l'esame mi diverto a recuperare i miei scarabocchi dai fogli usati durante la preparazione.

A questo punto se ne sono accumulati un bel po', così ho deciso di sistemarli in formato digitale in questo spazio a mia disposizione, insieme a qualche altro disegno più "voluto", cioè eseguito in momenti non study-time (ahimé questi sono ben pochi). Chissà, forse i miei nipotini -quando sarò vecchio e rimbambito- cercando il mio nome con la loro Ultranet capiteranno da queste parti, e si faranno due risate dicendo "guarda che scemo il nonno quando andava all'università!" :)))

Qualche dettaglio tecnico: per inquadrare nello schermo l'immagine successiva, basta cliccare su quella corrente, però conviene aspettare che tutte le immagini siano state caricate, altrimenti viene bloccato il caricamento: nel frattempo si puo' usare il normale scroll verticale.
Sappi inoltre che, includendo questa tua temeraria visita, già volte qualcuno ha avuto l'ardire di guardare questa pagina!


P.S.:  Salvo dove specificato, le immagini qui presenti sono mie creazioni originali; qualora tu voglia utilizzare, modificare o copiare, parzialmente o totalmente, a scopo di lucro o meno, una o più di esse, ti chiedo di contattarmi in mail (specificando le intenzioni) per chiedere il mio parere: indicativamente posso dire che vieterò l'utilizzo solo in caso di iniziativa da me non condivisa, o se il lucro previsto è tale da rendermi geloso ;)

La mia e-mail: ant.o@libero.it  (Antonio Orlando)

Ladies first...
Che sguardo!
A giudicare dal top non credo che appartenga alla nostra dimensione
No, qui non stavo studiando; ero seduto in un pub con degli amici...
...e questo lo feci subito dopo, sempre nel pub. Ricordo che questa immagine "voleva" fortemente essere realizzata: mentre eseguivo la prima in realtà pensavo già a questa (di solito non succede). Forse la birra...

Personaggio femminile, con abito probabilmente ricavato da una tenda...

Mmmh... Ricordo che questa cominciai a farla partendo dalle gambe (!!!), infatti risultò del tutto sproporzionata. Molto brutta anche la mano che regge il coltello :( Però il volto ha "carattere"...
Più che la donna, volevo disegnare il modello del vestito. Forse un tantino osè, ma ho visto di peggio...
Volto femminile (bionda)
Volto femminile (mora)
Una ragazza allegra, finalmente!
Mmmh... mmpf... ggh... mi scusi, devo aver sbagliato stanza... (ispirato a situazione realmente accaduta :)
Bellezza con occhiali (che forse ne accentuano il fascino...)
Questo non è uno "scarabocchio", però non mi è uscito molto bene: il volto che avevo in mente era infinitamente più bello...
E' sfinita, ma ce l'ha fatta: la Terra e' salva!
Mi piace molto la mano, mi è venuta proprio bene! Questo comunque non è fra gli "scarabocchi"...
Completamente abbandonata al piacere del vento fra i capelli
Se ne valesse la pena le rifarei l'occhio destro; vabbè, ormai ce l'ha così e deve tenerselo, può darsi che a qualcuno piaccia anche...
Una fiera figura femminile evidentemente nata fra i calcoli di un esercizio di elettronica...
Questa è quasi una miniatura; simpatico lo stile dei capelli...
Guardami e rilassati...
Timida con le orecchie a sventola
Ottima acconciatura
Aahhh... un gentile soffio di vento mette in risalto il delizioso collo di questa ragazza, in chissa' quali pensieri assorta...
Some male figures too...
Mah...
Un tizio
Mio padre, anche se ora non porta più i baffi...
Satiro
Qui non ero sulla scrivania fra libri ed appunti, ma piuttosto steso a pancia a terra rilassato dall'ombra sotto "la tettoia" della spiaggia, attendendo il mio turno per una partita a beach-volley. Ovviamente estate (sigh!)
Sguardo truce, barbetta incolta...
Palestrato eccessivo ;)
Personaggio non copiato, ma Vegeta-like
Personaggio non copiato, ma Gohan-like
Molto espressivo, si potrebbe dire esattamente cosa stia pensando, se ci fosse un contesto...
Colpo veloce, ma non particolarmente energico

Questo lo feci durante l'attesa al barbiere per spiegare il taglio che volevo. Come al solito il risultato sulla mia testa non fu neanche simile :) (NOTA: non è un autoritratto!)

Figura maschile, costruita con poche linee. E' seduto per terra.
Volevo provare questo stile: disegnare tutto in modo abbastanza verosimile, tranne gli occhi; devo dire che il risultato non mi dispiace... è... stranamente interessante...
Presa!!! (la mosca ;) O forse è un pugno nell'aria?
Se dovessi dargli un nome, lo chiamerei "Don Bippo" :)
Selvaggio
Uno pseudo-Batman
Beh, dovrei essere io ^__^;; (mah!)
Poteri speciali, o twin tesla-coils nascosti nelle mani?
Animals
Simpatico animaletto dalla coda morbidosa...
Un coniglietto
Non credo sia un animale esistente; forse un gatto-vampiro obeso...
Misha... E' incredibilmente precisa quando si raccoglie a forma di cerchio per dormire: per essere più fedele alla sua posizione avrei dovuto usare il compasso! Da notare la bocca: in effetti i gatti hanno questa particolare fisionomia, tale che se si guardano da una certa angolazione sembrano sorridere
Ancora lei (Misha), questa volta aiutata dal cestino nell'assumere la forma a cerchio; qui ero stato colpito da quanto è adorabile quando mette le zampe sul faccino per dormire più tranquilla :)
Something else...
Ovviamente non finito, però stava uscendo bene... (copiato da una foto)
Era di mio nonno (copiata da una foto).
All'inizio era un tizio che invitava la dama a ballare, con la mano dietro la schiena; poi ho modificato e il tizio ora la afferra improvvisamente dalle braccia per dirle qualcosa (le linee confuse sulle braccia della ragazza dovrebbero essere le dita dell'uomo...)
Non ho idea di cosa sia, ma mi piace...
Questa immagine vuole esprimere un dolore tutto maschile :)
Mecha-version di un'immagine di Escher. L'idea non mi dispiace, vorrei disegnarlo più seriamente prima o poi...
Prove tecniche per il trucco alla festa di Halloween
Gioiello (copiato da una foto)
Costruito da un gruppo di teppistelli genialoidi con i pezzi di scarto di un'industria di elettrodomestici, CyBad cresce abbandonato a sé stesso nel quartiere più malfamato della metropoli, elaborando la realtà con il suo cervello a multiprocessori da lavatrici in fuzzy-logic. Anni dopo, gli ex-teppisti suoi creatori si sono fatti una vita nella città, chi onestamente e chi no; e sono ignari del fatto che presto dovranno fare i conti con lui... (boh? L'ho inventata adesso, non sapevo cosa scrivere :)
Proprio non ricorda dove ha appoggiato il resto del corpo, poverino... Immagine costruita utilizzando pochi gruppi di linee isolati.
Poetico tramonto in spiaggia, tra esercizi di chimica, in due colori.
Ridotto male, usa una tecnica da poco imparata per tentare di trasformare il suo amico in un guerriero piu' forte; ma ci vuole un po' di pratica, e l'errore trasforma l'amico in un essere che difficilmente potra' rendersi utile nel combattimento... (in realta' ho disegnato la scena a caso, e ora l'ho interpretata cosi' :)
Vash De Stampede, il tifone umanoide (copiato dal televisore, con la videocassetta in pausa)
Il grande Kintaman, paladino della giustizia :) (copiato dal televisore, con la videocassetta in pausa)
Alcuni degli amici "storici" del "Granchio Rosso" (spiaggia). Nell'ordine, da sinistra verso destra: Annamaria - Ugo - Sergio - Laura - Antonio - Lia - Fabio - Antonella - Massimo(vabbè) - Luca - Diego - io. Sono però solo i partecipanti al regalo di compleanno di un nostro amico (che pertanto non è raffigurato: ciao Enzo!), che si sono perciò ritrovati nel biglietto d'auguri che ho realizzato per l'occasione :)
 
 
Un'idea simpatica che suggerisco come regalo ai vostri genitori, come ho fatto io: cercate le foto in tenera età di tutti i componenti della famiglia (se le avete!), disegnate i corpi senza troppa cura, montate e colorate al computer e il gioco è fatto, non resta che stampare su carta fotografica! Oltre a mio padre e mia madre al centro, ci siamo noi figli e la gatta (nell'ordine, da sinistra verso destra: Gianluca, Misha, Maura, io ;)
 
 
University-related stuff
L'ex-rettore Ruggero, era in carica lui quando mi sono iscritto al Politecnico
Il rettore Castorani (tratto da una foto)
Uno studente che gioca a poker con tre professori. Da sinistra: Refice (Fondamenti di Informatica, Sistemi di Elaborazione), Nobile (Chimica), Solimini (Analisi I, Analisi II).
Prof. Romano (Fisica I)
Prof. Abatangelo (Geometria e Algebra)
La cornice per lo staff di Interno 322, il giornalino a cura di Studenti Democratici. Questa era la sua prima versione, mai realizzata: abbiamo infatti poi messo un leone, che richiama il simbolo dell'Associazione, piuttosto che la rana che cerca di sgranocchiare la "I" (non chiedetemi da dove mi era venuta! :)))
Computer-graphic
Snapshot b/w di un'animazione creata (frame dopo frame, pixel dopo pixel...) con Deluxe Paint IV su Amiga 500, modalita' hires-lace (640x512), 8 colori. (Tratta dalla serie animata "Batman"). Clicca qui per visualizzare l'animazione completa (287 kbytes)