Ringraziamenti e note personali 1/2

Ringrazio www.libero.it che mi da la possibilità gratuita di creare questo sito web e Dropbox www.dropbox.com col quale posso linkare file pesanti o rimossi dal web.

Vorrei ringraziare tutte quelle persone che mi hanno concesso qualche minuto del loro tempo per stare ad ascoltarmi e per vedere il contenuto del mio sito.
Spero che la cosa sia stata interessante e che vogliate dirla anche a parenti ed amici.

Molti, quando parlo di queste "strane cose", mi guardano come se avessi bevuto un bicchierino di troppo.
- Se 30 anni fa qualcuno avesse detto che tramite una scatolina più piccola di un portafoglio sarebbe stato possibile parlare anche dall'altra parte del mondo vedendo persino la persona non credete che avrebbero pensato ad un pazzo?
Alcuni mi dicono che se la cosa fosse possibile l'avrebbero già fatta.
- Se facessero questa innovazione sarebbe utile per tutti ma controproducente per quei pochi che comandano il mondo e che vogliono spremerci come dei limoni.
Altri mi dicono che l'energia elettrica per poter dividere l'acqua in idrogeno e ossigeno è maggiore di quella che si può ricavare dalla combustione di questi gas.
- Se veramente non fosse tecnicamente possibile produrre energia in questo modo secondo voi perchè quando Stan Meyer in televisione ha annunciato la scoperta dell'auto ad acqua le compagnie petrolifere volevano acquistare il brevetto? E perchè quando lui non l'ha venduto dopo qualche tempo è misteriosamente scomparso? Se fosse stata una bufala la cosa si sarebbe fermata da sola senza ammazzare nessuno!

Alcune persone, mi hanno detto che anni addietro,a Portobello, il famoso programma condotto da Enzo Tortora, un tizio aveva portato un motore ad acqua che aveva fatto girare in studio per tutta la durata della trasmissione senza che all'interno di esso si formassero le scorie.
Più di una persona mi ha detto che erano state prodotte delle Fiat 131 Mirafiori e le Ritmo con motore ad acqua ma non sono state messe in vendita... che strano!
Ma queste sono notizie poco documentate che affiorano nei ricordi di qualcuno.

Personalmente posso solo dire che qualche tempo fa la mia Opel Zafira, per un malfunzionamento della centralina elettronica, consumava meno ed inquinava meno. Infatti era qualche mese che notavo una maggiore autonomia ma non avevo cambiato benzinaio, olio e nemmeno i pneumatici ed il clima era caldo (in estate il motore rende un pò di più). Poi una spia sul cruscotto ha segnalato un'anomalia. L'auto funzionava correttamente senza problemi apparenti. Sono andato da un mio amico meccanico che mi ha spiegato che i gas di scarico erano al di sotto della soglia standard e che c'era da riprogrammare la centralina per risolvere l'anomalia. In pratica la miscela aria/benzina che veniva spruzzata nei cilindri era troppo "magra", ossia c'era più aria e meno benzina. Questo produceva una migliore combustione ed il gas di scarico era meno inquinante ma causava una minor potenza del motore (non me ne sono mai accorto). Riprogrammata la centralina la spia si è spenta ma ora consumo di più...

La mia automobile purtroppo funziona ancora a benzina e credo che le cose non cambieranno molto perlomeno durante il corso della mia vita. Questi cambiamenti, semmai avverranno, sono di sicuro a lungo termine.

Mi rendo conto che questa è una lotta contro i mulini a vento ma perlomeno ci provo.

Continua a leggere

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE