A cosa servono le rotonde?

Parlando con un camionista sono venuto a conoscenza di una cosa che tutti abbiamo sotto al naso ma a cui non  si pensa. Le rotonde, divenute molto di "moda" in questi ultimi anni, non servono solo per decongestionare il traffico (é quello che vogliono farci credere) ma per farci spendere più soldi frenando ed accelerando di fatti le mettono anche in corrispondenza di strade non trafficate e svincoli totalmente inutili.
Ad un camion possono far consumare fino a 3 volte di più portando i consumi da 3Km per 1 litro di carburante fino a 1Km per 1 litro di carburante (dati testati dal camionista).

----------------------

Ma le rotonde a che servono?
A me sembra che rompino solo le palle!!!!!!!
Non ho ancora la patente ma sto facendo il corso

Migliore risposta Scelta del richiedente

Mastro Geppetto con risposta 3 anni fa

Servono a spendere da 300.000 a 1.500.000 Euro l'una sborsati dal contribuente (imprese)
Servono a confondere le idee per la necessità di dare la precedenza a sinistra (scuole guida, patente a punti)
Servono a costituire prova di concorso di colpa in caso di incidente, dove non puoi determinare che il ******** ti ha tamponato per velocità eccessiva in quanto sosterrà che ti sei immesso senza dargli la precedenza (assicurazioni)
Servono a dover frenare usurando i freni (manutentori)
Servono a dover accelerare usurando frizione (manutentori) e consumando carburante (petrolieri)
Servono a farti durare di più il viaggio e pernottare quando non ne puoi più invece di tornare sciolto a casa (albergatori, trattorie)
Servono a ridurre la capacità lavorativa netta del lavoratore che deve andare al lavoro allungandogli i tempi di percorrenza andata e ritorno.
Servono a togliere spazio all'agricoltura per importare maggior quantità di alimentari (catene di centri commerciali).

L'utente della strada? Ah, esiste? Beh allora rendiamogli la vita impossibile, e se è un professionista della strada che sa guidare bene stronchiamone le capacità di sopravvivenza economica.

Che evitino gli incidenti? Spiegatemi come mai è finita un'auto con le ruote all'aria, nel centro della rotonda, come mai due autoarticolati si sono urtati con una fila di 40 minuti e l'intervento di una gru da 40 tonnellate per disincastrare i veicoli in uno spazio troppo stretto, come mai ch deve uscire ti taglia puntualmente la strada. a 6 metri dal parabrezza facendoti frenare di colpo con le ruote sterzate.

Fonte: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110427033116AAedABK

----------------------



TORNA A MINORI CONSUMI CON L'AUTO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE