BILLY HATCHER

ANTEPRIMA ESCLUSIVA DI
BILLY HATCHER

BILLY HATCHER

BILLY HATCHER

Uscita Europea: OTTOBRE 2003

ASPETTATIVA:
BILLY HATCHER
4 STELLE SU 5!

Forse è ancora un po' troppo presto per assegnare già delle Stelle dell'Aspettativa, fatto sta che Billy ci ha davvero incuriosito. Uno dei suoi elementi di forza pare proprio la coloratissima grafica che ricorda molto quella dei magici titoli Rare! Ciò nonostante, con il pienone di altri capolavori (Mario Kart, F-Zero, Metal Gear, PIKMIN2, Soul Calibur, Pokémon Colosseum, Mario Golf), Billy è necessariamente passato in secondo piano. Anche alla fiera non gli è stato dedicato abbastanza spazio ed un solo filmato non ci è bastato. Da qui la scelta delle 4 Stelle, che però potrebbero toccare il massimo con la prossima preview… 

FINALMENTE DA SEGA NON ARRIVA PIU' UNA TRASPOSIZIONE DA DREAMCAST MA UN TITOLO COMPLETAMENTE NUOVO ED IN ESCLUSIVA PER GC! COME SARA'? VE LO DICIAMO NOI!

Mi sono lasciato prendere un po' troppo la mano… In realtà non possiamo ancora dirvelo perché quello che è stato mostrato all'E3 (FILMATO) era veramente troppo poco per poter già muovere giudizi e\o critiche.

Sappiate comunque che inizialmente "Giant Egg" doveva essere un'avventura di Sonic esclusiva per il nostro cubetto e solo più tardi il Sonic Team ha deciso di cambiare direttamente protagonista dato che il titolo si stava allontanando troppo dalla meccanica della serie del porcospino più veloce del mondo.

STORIA DI UOVA.
In un pianeta sperduto ai confini dell'universo, una razza pacifica di esseri antropomorfi conduce serenamente la propria esistenza quando un perfido (eccolo!) signore del male decide di spezzare il momento di stasi gettando l'intero mondo nelle tenebre.
Un giovane allevatore, Billy appunto, scoprirà di essere l'eletto e quindi l'unico in grado di sconfiggere il Maligno utilizzando i Poteri delle Sacre Uova di cui tramanda la Leggenda dell'Esistenza del suo luogo d'origine! Dovete infatti sapere, che le uova nel mondo di Billy (e quindi anche nel gioco!) ricoprono un ruolo fondamentale. Ne dovrebbero esistere vari tipi (offensive, difensive, rigeneratrici, in grado di risolvere enigmi…) e chi è in grado di comandarle è considerato come una sorta di "prescelto".

IL PREDESTINATO.
Billy è inconsapevolmente proprio l'eroe di cui parla la leggenda delle sue terre e dovrà quindi immergersi in più di 10 livelli per riuscire ad indebolire le schiere nemiche, acquisire nuovi poteri, sconfiggere mastodontici boss ed impossessarsi di curiosi artefatti magici (forse altre uova!) che serviranno a far tornare la luce nel suo bucolico pianeta.

YOSHI PLAGIATO.
Per ora non sappiamo proprio nient'altro in più. Quello che abbiamo visto fin'ora ci ha comunque incuriosito abbastanza da promettervi che nei mesi prossimi terremo costantemente sott'occhio l'evolversi del titolo.
Comunque, dal filmato mostratoci, si è evinto l'utilizzo di buone e buffe animazioni, forse alcune ancora da migliorare, un ottimo utilizzo del comparto grafico e della scelta dei colori, talmente vivaci e brillanti da riuscire a rendere la grafica più bella di quanto è in realtà!
Quello però che colpisce è la caratterizzazione (ottima!!) dei personaggi, siano essi i nemici, il nostro protagonista dalla cresta rossa, o i boss.
Proprio riguardo quest'ultimi, ne è stato mostrato uno enorme veramente simpaticissimo, animato stupendamente. Se mi permettete un parallelo, non so perché ma lo stile grafico mi pare molto simile a quello utilizzato dai Rare in Banjo-Kazooie\Tooie. Semplice coincidenza?
Inoltre, sembra anche ormai sicura l'esistenza di una modalità Battaglia per quattro giocatori, in cui bisognerà sfidarsi in apposite arene o per guadagnare determinati oggetti prima degli altri o in simpatiche sfide "sparattutto" di cui però non sappiamo dirvi di più!

LA GRANDE SFIDA.
Comunque, il nostro Yuji Naka deve concentrare tutte le sue forza su questo titolo, dato che, sul nostro violaceo cubetto, il campo degli avventura\piattaforma è monopolizzato dall'accoppiata Super Mario Sunshine\Star Fox Adventures e riuscire a batterli non sarà un'impresa da poco!

BILLY HATCHER A cura di: Leonardo Gatto

BILLY HATCHER
Billy ed alcuni amici che incontrerete per i livelli. Ora capite cosa intendevo quando vi ho detto che la grafica e lo stile ricordano quello dei Rare?
BILLY HATCHER
La maggior parte degli enigmi e dei nemici vanno affrontati a suon di uova!
BILLY HATCHER
Le scene d'intermezzo, anche se molto corte, non mancheranno ed impreziosiranno il gioco quanto basta!
BILLY HATCHER
Ecco il famoso boss gigante di cui parlavo nella preview…
BILLY HATCHER
…Nonostante l'apparenza, batterlo sarà divertentissimo!
BILLY HATCHER
BILLY HATCHER
I colori brillanti e gli ottimi effetti di trasparenza ci fanno anche passare sopra ad una grafica non curatissima dovuta soprattutto alla mancanza di molti poligoni su schermo. L'impatto visivo però è quel che conta…

Precedente Home Su Successiva