Chi mi conosce o chi ci segue da tempo sa che non è da me vantarsi, ma questa volta devo proprio dire che il nostro giornale è sempre più unico ed eccezionale. Questo grazie anche e soprattutto alla nostra redazione, che tra l'altro da questo mese può contare di un membro in più, che è formata unicamente da nintendomani d'assalto e stacanovisti che, neanche finito il numero di Maggio, hanno subito iniziato a lavorare su questo Speciale E3!
Quindi ringrazio tutti i miei collaboratori che sono riusciti con un lavoro incredibile a dar vita a questo nostro quarantasettesimo appuntamento partorito nel giro di sole 72 ore! Questo, credetemi, non è poco, dato che il nostro lavoro viene retribuito unicamente dalla bellezza dei titoli Nintendo e dal vostro affetto che, non per essere retorico, aumenta di mese in mese, avendoci fatto toccare un aumento del 109% delle visite, quindi che dire… vi ringrazio tutti!
Comunque tutto questo lo facciamo perché siamo felici, e per esserlo basta guardare la nostra copertina ricca di titoli sfavillanti ed incredibili.
Infatti, il secondo anno di vita del nostro Game Cube non poteva iniziare meglio, ricco di giochi che non ci saremo mai immaginati di vedere, come: Metal Gear Solid, Pilotwings, un altro Metroid, Eternal Darkness 2 e chissà quant'altro! Assieme a questi è doveroso aggiungere la possibilità che sia in fase di sviluppo anche un Super Mario RPG 3 (vedi Mariosera), nuovo fiore germogliato dalla collaborazione di Nintendo-Square, di cui, fino ad ora però, si sono viste solo due foto neanche tanto convincenti, ma si sa: sperare non costa nulla!
Inoltre, se mi permettete, vorrei nuovamente ricordarvi i titoli che sicuramente potremo provare alla fiera americana (infatti, sulla presenza di Pilotwings, Metroid ed ED2 non siamo completamente certi che le fonti siano attendibili, ma ci è parso comunque giusto informarvi ugualmente), robetta quale: Mario Kart: Double Dash!!, Mario Golf -Toadstool Tour-, F-Zero GX, Pikmin2, Star Fox Armada, Pokémon Box, Phantasy Star Ondine III, Final Fantasy Crystal Chronicles, Billy Hatcher and the Giant Egg e Soul Calibur II. Questi sono solo i più importanti, è chiaro che un'altra miriade sta solo aspettando di essere vista, ma non mi voglio ridurre ad un inutile e noioso elenco di titoli. Forse però prima devo anche lasciare un po' di spazio al Game Boy Advance, annunciando agli amanti degli rpg che tra poco potranno provare nuove emozioni con Final Fantasy -Tactis Advance- e con Sword of Mana, tralasciando volutamente Pokémon Rubino&Zaffiro, recensito sul nostro prossimo numero.
A proposito di grandi nomi, chissà che non venga presentato il tanto vociferato Donkey Kong GC…
Tra poco lo sapremo: sono quasi le dieci ed è quindi meglio incamminarsi!
La più grande fiera videoludica del mondo, l'Electronic Entertainment Expo, detta anche E al cubo, sta finalmente per aprirci le sue porte!
Carlo
Terz! Terzano
|