History & Fan Pages
 

Main Menu


|Storia|Situazione Attuale|
|Software|Hardware|Points|Statistiche|
|Screen shoot|WME 1.0|Statistiche anno 1994|
|WME 1.1x|Concord Gx|Schermate ansi di Natale|
|Questionari, abilitazioni e sponsor|Miscellaneous|
|Photo album|Documenti e testi|
|
Download|Links|

 

NEWS
01 Dic 1999  
  Finalmente una pagina (si fa per dire... ) commemorativa di Neverending Struggle. Per dare un'idea di quello che si è fatto e di ciò che era il sistema telematico amatoriale Neverending Struggle.
16 Gen 2000  
  Dopo circa 1,5 mesi ho di nuovo il tempo e la possibilità di lavorare a queste pagine...
Per ora non ci sono novità sostanziali, tranne qualche correzione nel testo e qualche piccolo ritocco nella grafica.
16 Set 2002  
 

Ci sono fin troppe novità da raccontare. :-) E' passato troppo tempo e gli anni pesano come macigni. Comunque, nonostante tutto, sono ancora vivo e prossimamente aggiornerò questo sito. A presto.

PS: Se per caso qualcuno dei tempi delle BBS dovesse visitare questo sito, mi lasci un messaggio come si faceva ai vecchi tempi... :-)


Come, quando e perchè...
Neverending Struggle (da ora NS per gli amici) è stato uno dei sistemi telematici amatoriali napoletani più movimentati, pieni di persone e di cose della scena telematica napoletana tra il '93 e il '95.
NS, dopo un periodo di 1,5 anni in bilico sul baratro dello spegnimento definitivo, per sopravvivere alla devastante avanzata di internet e della telematica esclusivamente commerciale ha cambiato identità attraverso aggiornamenti tecnici (linux), di regolamentazione (ora è un'associazione culturale) e di "interconnessione" con la grande rete.
Ora NS è diventata Neverending Struggle / fausty.net con la registrazione e la gestione completa di un dominio internet (fausty.net appunto).
Mini Storia di Neverending Struggle

Neverending Struggle (BBS - Bulletin Board System) nasce la sera del 10 luglio del 1992, per volontà di Fausto Iannuzzi, dopo circa un mese di intenso lavoro nelle configurazioni, assistito per quel che era possibile a distanza da Alfonso Martone. Allora il sistema girava su un 486/33 full ISA con un mitico hard disk da 330 MB (un'immensita' per l'epoca) 5,1"4 full size della Maxtor e un modem 2400. La parte software della bbs era gestita da Lora 2.31 (o era 1.31 ?), Imail (1.21 come tosser) e FrontDoor 2.02nc (come mailer). La notte del 10 luglio arrivo la prima chiamata (di prova a 1200 baud) da parte di Alfonso e il sistema entrò in funzione e non ha ancora smesso a distanza di 7 anni. Per la cronaca la bbs girava sulla linea di casa di notte, dalle 23 alle 7, rispondendo al mitico 0817111481. :-)

Ma perchè mettere su una bbs nel '92? Il 1992 è, per la telematica amatoriale italiana, un anno "buio", nel senso che al di là degli addetti di settore ed alcuni "espertoni" si era considerati abbastanza con sospetto nella "società": quasi quasi appartenti ad una sorta di setta telematica... Internet all'epoca era lontana, così lontana che non se ne sentiva parlare neanche tra quelli più' informati e sinceramente non se ne sentiva neanche il bisogno. Solo dal 1995 iniziarno a partire i primi segnali di espansione della "rete delle reti" e dalla fine di quell'anno inizio l'inesorabile decadenza delle reti telematiche amatoriali.

La principale motivazione che mi indusse ad avviare una bbs (con molti sguardi strani ed incomprensioni da parte dei miei genitori che per anni si sono chiesti - e forse se lo chiedono ancora - che stessi facendo con la linea telefonica e il computer accesso per tutta la notte) fu la possibilita' di comunicare con altre persone con le quali potenzialmente condividere gli interessi "informatici" e "telematici" e allo stesso tempo essere anche io per altri fornitore e diffusore di questa comunicazione.

E' difficile spiegare l'entusiasmo, la soddisfazione e le sensazioni che si provano diventando "sysop"...

Storia recente
Tra dicembre '98 ed i primi mesi del '99, il sysop e i point sopravvissuti hanno deciso di avviare un nuovo progetto di telematica amatoriale. Tale progetto punta sui valori fondamentali della telematica amatoriale con un rinnovamento di tutti i software utilizzati - adesso sotto linux - e alle nuove possibilità di interconnessione che internet offre. La gestione di tale progetto è stata demandata ad un'associazione culturale, che il 12 aprile 1999 è stata costituita dalle stesse persone, per proseguire i passi che erano già stati fatti nella nuova direzione. Per realizzare l'interconnessione con la rete delle reti si è' pensato di registrare un proprio dominio - fausty.net - e di gestire la posta elettronica attraverso un collegamento UUCP. Il 6 giugno 1999 sono iniziati i collegamenti UUCP garantendo la piena integrazione del sistema.

Ad oggi 15 novembre 1999 dopo sei mesi di intensa sperimentazione e testing del sistema di interconnessione si può affermare di aver raggiunto un primo importante traguardo: una nuova tipologia tecnica di funzionamento stabile ed efficace.

Software

In tutti questi anni di funzionamento ovviamente i software utilizzati per gestire il sistema Neverending Struggle sono stati tantissimi, sia per la parte più strettamente telematica e sia per quanto riguarda il sistema operativo contestuale ad essi.
Ci sono stati 4 periodi software:

  1. 1992-93 - DOS 5.x + DesqView 2.42 - Lora 2.x
  2. 1994-95 - OS/2 2.x o Warp              - WME 1.x
  3. 1996-97 - Windows 95/95 OSR2       - Concord Gx
  4. 1998-99 - Linux (periodo attuale)       - Accessi in PPP e pagine WEB

Prima di raccontare di ognuno di essi è doverosa una piccola introduzione per focalizzare meglio i problemi hw e sw che si affrontavano tutti i giorni nel '92 e nel '93 in particolare. La possibilità di avere processi o programmi in background non era poi così all'ordine del giorno, in parte per limitazioni software, in parte per grosse limitazioni hardware. Certo un 286/386 aveva molti meno spazi di rendere un multitasking con gestione della seriale davvero tale. Nella maggior parte dei casi si ricorreva al famoso DesqView che permetteva in finestre testuali un multitasking quasi accettabile, nel senso che mentre era in funziona la BBS si poteva magari scrivere qualche messaggio o effettuare un pò di manutenzione al sistema.
Già nel '94 con OS2 e con i 486 era possibile realizzare un multitasking effettivo ed efficiente. Con una punta di cattiveria si può dire che con l'introduzione di Windows 9x ci fu un abbassamento generalizzato delle prestazioni contestuale ad un innalzamento delle richieste hw.

DOS 5.x + DesqView 2.42 = Lora 2.x
Del periodo che va da luglio 1992 fino a maggio 1993 si è perso tutto in un rovinoso crash hardware del mio unico hard disk dell'epoca. Non è rimasto niente, nè software, nè configurazioni, nè grafica.
Posso solo raccontarvi che Lora 2.x era un programmino per la gestione di BBS programmato da Marco Maccaferri, che ne ha continuato lo sviluppo sino a qualche anno fa apportando interessanti modifiche. Ovviamete la versione del '92 appariva come un classico sistema a grafica testuale ANSI senza molte opzioni e possibilità, ma comunque per quei tempi carino ed affidabile.
OS/2 2.x - WARP = WME

Windowed Modem Environment di Jason Fesler
WME è stato il più innovativo software per BBS della storia delle BBS. Per farsi un'idea delle feature ho riportato qui di seguito la pubblicità originale convertita da una schermata ANSI dell'epoca.
Che altro dire?
Grafica ANSI/Avatar, tutto a menu gestibile anche da remoto, chat verticale o orizzontale integrato. A distanza di anni può essere ancora considerato uno dei punti di riferimento della telematica amatoriale per genialità e realizzazione tecnica.
Per quanto mi riguarda ne ho utilizzate due versioni, la 1.0 e la 1.1x beta per 1,5 anni, davvero con una soddisfazione ineguagliata.
Windows 95/95 OSR2 = Concord Gx
Concord è il software per BBS che mi ha visto impegnato come betatester e collaboratore dell'autore, oltre che semplice utente. Concord era strutturato come un prg per BBS di tipo classico (alla RA per intederci), ma su questa base erano state innestate tante e tali novità da farlo diventare estremamente versatile e funzionale. Fu addirittura aggiunta la possibilità di navigare nei menu quasi come WME. Indubbiamente un programma che ho amato e al quale ho contribuito assiduamente, quasi giorno per giorno, con consigli, correzioni e quant'altro fosse necessario. Peccato che Concord sia arrivato poco prima del periodo di decadenza delle BBS e che quindi non abbia avuto il successo che meritasse.

Hardware

Il primo computer di Neverending Struggle era basato su:

  • 486/33, 64k cache, 4 mb di RAM
  • Floppy disk drive da 3,1/2" e da 5,1/4"
  • Hard disk Maxtor SCSI full size 5,1/4" da 330 mb
  • Scheda video ISA Trident 8900 con 1 mb a bordo
  • Scheda audio Sound Blaster pro 2
  • Monitor Hantarex da 14"
  • Stampante ad aghi Citizen Swift 24e
  • Modem Datatronics Discovery 2400c (2400 baud)
  • Case Tower (come da immagine)
  • Mouse Pilot di Logitech

Successivamente furono aggiunti uno splendido modem ZyXEL 1496-E+ che andava - forte - a 19200 baud tramite aggiornamento su eprom e aveva la prima gestione completa per una segreteria telefonica digitale e un lettore CD Sony 2x.
Lo ZyXEL fu sostituito nel '95 con uno US Robotics Courier V.everything, che dopo vari aggiornamenti di flash rom è ancora il modem in uso sul sistema.

Nel '96 vi fu il passaggio completo ed integrale ad una configurazione hardware basata su:

  • P120, 256k di cache, 16 mb di ram (poi 40 e 64)
    Hard disk Western Digital da 340+540+1.280 mb
    Scheda video Trio 64V+
    Scheda audio Sound Blaster 32
    Monitor Philips Brilliance 15A da 15"
    Lettore CD 12x
    Stampante BubbleJet Cannon BJC 610
    Mouse Mouseman di Logitech
    Linea ISDN + schedina ISDN Teles 16.3 BRI

Furono aggiunti in un secondo momento:

  • Hard disk Quantum Fireball da 3200 mb
    Lettore CD Pioneer Slot-In 36x
    CD Recorder Philips CDD2600 (2x,6x)

Nel '98 ancora un upgrade che ha portato il sistema a dividersi su due diversi computer: il computer principale e il secondario, completamente dedicato alla BBS, basato su una configurazione mista con il P120 (divenuto poi P133) del '96.
Il computer principale è basato su:

  • AMD K6 233 Mhz, 512k di cache, 64 mb dimm
    Scheda Video Diamond Viper 0330 (RIVA 128)
    Scheda madre Freetech P5F84 (VIA chipset)
  • Attualmente i due computer sono integrati in rete ethernet a 10 mbit/s.
    Sono in attesa di procedere ad un nuovo upgrade e successiva riorganizzazione di tutto il sistema.


    I NeverPoints
    Il testo seguente è la versione originale scritta nel 1995, le revisioni successive sono state solamente un aggiornamento statistico in evoluzione coi tempi.

    29 Ottobre    1999  * ver 0.03
    26 Gennaio    1996  * ver 0.02
    03 Settembre 1995  * ver 0.01

    Ecco un documento di intrinseco valore storico, direi quasi artistico. [:-)]
    Tutti i points di Neverending Struggle nel corso dei giorni, dei mesi, degli anni... compresi di ammutinati, disertori, futuri sysop, aspiranti cosysop, sysop decaduti, moderatori e moderatrici... insomma un pezzo di storia della PNet e della mia vita, che in parte è andata.

    Non dovrebbe mancare nessuno, ho riguardato tutte le pointlist che avevo ed ecco il risultato in ordine cronologico.

    Statistiche:

    • Point in totale: 46
    • Point :            43
    • Pointesse :       4
    • Multi-Point :     4

    [ in ordine cronologico ]
    Multi-Point:

    • Beatrice & Alessia Cobucci => 91:1/9.1
    • Dario e Marco Peluso        => 91:1/9.12
    • Dario e Fabio De Paolis     => 91:1/9.13
    • Ezio e Marta Ponari          => 91:1/9.10

    Diventati sysop:
    6 in ordine quasi cronologico (cronologico se la memoria mi aiuta):

    • Fausto Saporito        (91:1/9.15 => 91:1/3)
    • Tommaso D'Argenio    (non pervenuto)
    • Fabio+Dario De Paolis (91:1/9.13 => 91:1/8)
    • Vittorio Moccia          (91:1/9.4 => 91:1/7)
    • Egidio Fanuele           (91:1/9.9 => 91:1/5)
    • Gaetano Monfrecola   (91:1/9.3 => 91:1/10)

    Ex-sysop: 1 Sandro Strazzullo (91:1/3 => 91:1/9.6)

    Più lento: Roberto D'Ippolito ha iniziato con un 1200 intel interno marcato 1980, che gli rifilammo la prima volta che lo incontrammo. (ARGH, anche la rima... pietaaà!!)

    Più veloce: Rino Puzio, che ha comprato il 28800 prima di me... ma adesso sono ritornato in testa... AHAHAHAAH!!

    Tutti i NeverPoints
    Neverending Struggle - Napoli - Points PNet
    Boss,91:1/9
    ,1,BicePOINT,Napoli,Beatrice_Cobucci,-Unpublished-,2400,U1P
    ,2,Halifax's_Point,Napoli,Sergio_Della_Guardia,-Unpublished-,9600,U0A
    ,2,Hawk_System,Napoli,Rino_Puzio,-Unpublished-,9600,U1P
    ,3,MaxPoint,Napoli,Massimo_Gallo,-Unpublished-,2400,U1P
    ,3,Gaetano_Point,Napoli,Gaetano_Monfrecola,-Unpublished-,9600,U0P
    ,3,DarkRoom,Napoli,Mimmo_Pompa,-Unpublished-,9600,U0P
    ,4,The_Lost_Dreams,Napoli,Vittorio_Moccia,-Unpublished-,9600,U0P
    ,4,Mav_Point,Napoli,Roberto_D'Ippolito,-Unpublished-,9600,U1P
    ,5,666_Point,Napoli,Valerio_Verde,-Unpublished-,2400,U1P
    ,6,RedLight,Napoli,Sandro_Strazzullo,-Unpublished-,9600,U2P
    ,6,Helter_Skelter_Point,Napoli,Francesco_Landolfi,-Unpublished-,9600,U0P
    ,6,Roberto_Point,Napoli,Roberto_Pettorosso,-Unpublished-,9600,U1P
    ,6,DarKat_Point,Napoli,Carlo_Antonelli,-Unpublished-,9600,U0P
    ,7,Ester_Point,Napoli,Ester_Piegari,-Unpublished-,2400,U1P
    ,7,Blaster_Point,Napoli,Giuseppe_Amato,-Unpublished-,2400,U1P
    ,7,Salvatore_Point,Napoli,Salvatore_Carotenuto,-Unpublished-,9600,U2P
    ,8,Meeting_Point,S.Giorgio_a_Cremano_NA,Pino_Navato,-Unpublished-,2400,U1P
    ,8,Masso_Point,Napoli,Massimo_Galloro,-Unpublished-,2400,U1P
    ,8,Punto_Fisico,Napoli,Marco_Leone,-Unpublished-,9600,U1P
    ,9,Egidio_Point,Napoli,Egidio_Fanuele,-Unpublished-,2400,U1P
    ,9,La_Matta_Point,Napoli,Edwige_Pinfildi,-Unpublished-,1200,U1P
    ,9,The_Dreamer,Pomigliano_D'Arco_NA,Sergio_Formiggini,-Unpublished-,9600,U1P
    ,10,Andrea_point,Napoli,Andrea_Di_Girolamo,-Unpublished-,2400,U1P
    ,10,Point_Break,Napoli,Marta_Ponari,-Unpublished-,9600,U0P
    ,10,Giuseppe_Point,Brusciano_NA,Giuseppe_Vacca,-Unpublished-,9600,U0P
    ,11,Pasqualino_point,Napoli,Pasquale_Monti,-Unpublished-,9600,U0P
    ,12,Marco_Point,Napoli,Marco_Peluso,-Unpublished-,2400,U1P
    ,12,Vittorio_Point,Napoli,Vittorio_Avallone,-Unpublished-,9600,U1P
    ,13,Dario_Point,Napoli,Dario_De_Paolis,-Unpublished-,9600,U1P
    ,13,DJK_Point,Napoli,Kenneth_Smith,-Unpublished-,9600,U0P
    ,14,|\/|arco_Point,Napoli,Marco_Abbate,-Unpublished-,2400,U1P
    ,14,ARTEMIS_POINT,Cesinali_AV,Tommaso_D'Argenio,-Unpublished-,9600,U0P
    ,14,JoJo_Point,Napoli,Stefano_Priore,-Unpublished-,9600,U1P
    ,15,Einstein_Village_CA,Napoli,Fausto_Saporito,-Unpublished-,2400,U0P
    ,15,The_Pointer,Napoli,Marco_Luciano,-Unpublished-,9600,U1P
    ,16,MAV_Point,Roberto_D'Ippolito,Napoli,-Unpublished-,1200,U1P
    ,16,Raider_Point,Marano_di_Napoli,Giovanni_Di_Costanzo,-Unpublished-,9600,U1P
    ,16,Raffaello_Point,Napoli,Raffaello_Esposito,-Unpublished-,9600,U1P
    ,17,Morpe_Point,Napoli,Giuseppe_Marzatico,-Unpublished-,9600,U1P
    ,18,Tony_Point,Napoli,Tony_Arcucci,-Unpublished-,9600,U1P
    ,18,Pietro_Point,Napoli,Pietro_Belardi,-Unpusblished-,9600,U1P
    ,19,The_Shelter_of_Starlight,Napoli,Mario_Varlese,-Unpublished-,9600,U0P
    Neverending Struggle - Napoli - Points Fidonet
    ,1,Paolo_Point,Napoli,Paolo_Soprani,-Unpublished-,9600,U1P
    NB: La maggior parte dei point PNet aveva anche un point fidonet, intlnet, ufonet, etc. Per esclusione ho indicato l'unico point unicamente fidonet che ho avuto.

    Statistiche
    Relative al solo periodo di Concord
    Chiamate Totali: 12150
    Utenti in totale - Concord: 338
    Utenti in totale - WME: 669
    Utente che ha trascorso più tempo on-line Giuseppe Marzatico 1030 min. 5.40%
    Utente che ha chiamato più volte Raffaello Esposito 308 volte 11.79%
    Utente che ha chiamato il sysop più volte Raffaello Esposito 90 volte 15.60%
    Utente che ha prelevato più files Francesco Grasso 106 files 6.76%
    Utente che ha prelevato più k-bytes Francesco Grasso 14558 kb 6.41%
    Utente che ha inviato più files Sergio Formiggini 24 files 17.65%
    Utente che ha inviato più k-bytes Giuseppe Marzatico 5537 kb 28.24%
    Utente che ha scritto più messaggi on-line Sergio Formiggini 94 msgs 14.07%
    Grafico età degli utenti

    WME - Windowed Modem Environment
    WME 1.0: Prima Configurazione anno 1994

    Welcome

    Main Menu

    Chat Verticale

    WME Start

    Login

    Logout

    System Info

    Menu SoftInfo

    Menu Parametri

    Menu Chat

    Menu PNet

    Chat Orizzontale
    WME Statistiche anno 1994

    Best Downloaders files

    Best Downloaders kb

    Best Uploaders files

    Best Uploaders kb
    WME 1.1x: Seconda Configurazione anno 1995

    Menu Chat

    Welcome - 24h

    Main Menu

    Computer Info

    TFA

    Sysop's Programs

    Menu Manutenzione

    Menu Parametri

    Wme_altrefunz.gif

    CrazyList

    Pubblicità - Flashnet

    Logout

    Login

    Welcome

    I Love Software Originale
    Concord
    Configurazione anno 1996-97

    Welcome

    I Love Software Originale

    Top Ten Downloaders Files

    Top Ten Msg Writers

    Age Graph

    Menu Files

    Menu Parametri

    Menu PNet

    Logout comment

    System Info

    Menu Messaggi

    Menu Curiosità

    Main Menu

    Menu Sconnessione

    Logoff

    Login

    Login - 2

    Welcome - 24h

    Top Ten Online Consumers

    Sysop's Programs

    Top Ten Downloaders kb

    Top Ten System Callers

    Top Ten Sysop Pagers

    Top Ten Uploaders Files

    Top Ten Uploaders kb
    Altre schermate ANSI
    Schermate ANSI di Natale

    Natale 1992

    Natale 1993 -1

    Natale 1993 -2

    Natale 1995
    Questionari, abilitazioni e sponsor

    Never News

    Abilitazione 1995

    Abilitazione Info

    WMEQuestionario

    Attenzione User

    ITB Sponsor

    Time Stats 1995

    Attenzione New Number

    New User 1995

    Flashnet Sponsor

    GallForce Never Logo

    Welcome New User

    1 Never Logo

    1 Never Logoff

    Welcome Sponsor
    Miscellaneous

    Frutta

    Mazinga Z

    Nadia

    PNet Logo

    Photo album
    Qui di seguito le fotografie del mio primo computer PC IBM compatibile, ovviamente risalgono a tempi prima dell'apertura della bbs. Osservandole ad anni di distanza si può facilmente apprezzare l'evoluzione tecnologica che si è verificata in poco più di un decennio. In sincerità non penso di voler ritornare lì, con i 4 colori della CGA e un floppy da 360kb. Ricordo pomeriggi e serate in compagnia del prompt del ms-dos 3.x...

    Amstrad PC 1512 (1989)
    [ XT 8 Mhz, CGA, Floppy 5,1"4 ]

    Amstrad PC 2086 (1990)
    [ XT 8 Mhz, VGA, Floppy 3,1"2 ]

    Amstrad PC 2086 (1990)
    [ XT 8 Mhz, VGA, Floppy 3,1"2 ]


    Amstrad PC 2086 (1991)
    [ XT 8 Mhz, VGA, Floppy 3,1"2
    HD 40 mb, Modem 2400 ]


    Amstrad PC 2086 (1991-92)
    [ XT 8 Mhz, VGA, Floppy 3,1"2
    HD 40 mb, Modem 2400 ]
    Le ultime due foto, sono invece di tempi, comunque più recenti.
    Ero già nel mondo telematico da qualche mese e ne stavo scoprendo le meraviglie. Di lì a poco avrei cambiato computer (il 486 di cui sopra) e iniziato a meditare sulla possibilità di aprire una BBS.

    Così poi avvenne a metà del 1992!
    Un salto di dieci anni... ed ecco le ultimissime fotografie del computer della BBS, anzi del neo-nato sistema telematico amatoriale "fausty.net". Come si nota dalle foto, ora i computer sono diventati due: quello principale - più potente - che funge da client e quello secondario - meno potente, ma con linux - che funge da server per la gestione del dominio "fausty.net".

    AMD K6 233 + P133 Server (Nov 1999)
    [ CD Recorder, 2 CD Readers, 8 GB HD ]

    AMD K6 233 + P133 Server (Nov 1999)
    [ + ISDN, USR V.everything, Canon BJC 610 ]


    Particolare della ventola di
    raffreddamento del P133 (Nov 1999)


    AMD K6 233 (Nov 1999)
    Particolare del monitor 15 pollici

    Panorama (Nov 1999)
    Il portatile è di un mio amico, lo stesso
    che ha portato la macchina fotografica
    digitale con cui sono state scattate le foto.
    Dalle foto si nota che entrambi i computer non hanno il case di copertura. Perchè?
    Il computer principale ha avuto problemi di surriscaldamento, fino alla sua fine per "fusione", avvenuta a circa un mese di tempo da quelle foto.
    Il computer secondario invece era solo in una configurazione hardware "volante" in quanto il case desktop non permetteva grandi possibilità di espansione.
    Ad oggi 24 gennaio 2000 solo il computer secondario è sopravvissuto e nonostante i suoi 4 anni di funzionamento è ancora qui e mi permette di compilare queste pagine, in attesa che arrivi un nuovo computer principale.

    Documenti e testi
     

    Download
    File list storiche di Neverending Struggle
    Never - 1994.zip file list del 1994, da notare che già a quel tempo era stata generata da CrazyList
    NeverCD - 1995.rar file list del primo CD Rom on-line nel 1995 (era un SimTel 1995)
    una delle ultime file list generate prime di eliminare le aree files e passare a Linux

    Links
    WEB Pages
    Fidonet La rete telematica amatoriale più grande e importante mai esistita...
    FidoItalia Fidonet in Italia
    PNet *Private Italian Network*, una piccola rete telematica, molto sviluppata in Campania
    WME Un programma per BBS favoloso
    Concord Un altro programma per BBS favoloso
    E-Mail Links
    Fausto Iannuzzi sysop, sysadm etc
    Giuseppe Vacca cosysop, cosysadm, etc
       
       
       
    Miscellaneous
    Compattatore RAR RAR home page per DOS e Windows
       
       
       
       

     

    Neverending Struggle
    BBS & WEB Pages are copyrighted by
    Fausto Iannuzzi 1992-2002©


    for any problem please write to f.iannuzzi@libero.it

    Site Best Viewed at 1024x768 with Internet Explorer 5.0
    Visitors from 01/02/2001
    FastCounter by bCentral