|
Esempio di Gioco |
Ad esempio: Beppe ha una squadra di fanteria americana al riparo in una casa, il suo obiettivo è di raggiungere la casa dall’altra parte della strada, gioca ASSALTO 3 per poter attraversare la strada e sparare all’unità tedesca in agguato dietro una siepe; purtroppo Emilio gioca una carta IMBOSCATA 2 con la sua unità dichiarando di interrompere l’azione di assalto (priorità 2 contro 3), Beppe riesce a giocare un FUOCO MIRATO 1 con il suo Sherman per colpire i tedeschi prima (1 contro 2) che possano falciare i poveri americani che attraversano la strada! |
|
|
Colonna tedesca in movimento |
Unità di Paracadutisti americana con M8 da ricognizione |
Adesso che è stata giocata una carta 1 si agisce: prima lo Sherman spara sulla squadra tedesca, poi la squadra americana comincia a muovere e viene interrotta a metà del movimento (se ci sono ancora tedeschi in grado di sparare), da ultimo la squadra americana termina il movimento e spara ai tedeschi (posto che ne siano rimasti) |
|
Questo sistema di gioco rompe totalmente con la stragrande maggioranza dei giochi sul mercato, caratterizzati dal solito “turno mio, turno tuo”, garantendo nel contempo fluidità e la sensazione di “essere” nella battaglia! |
|