Leroy Jethro Gibbs

18 Novembre, 2007

Statistiche accessi

Top affiliati

Sex and the City.it



Vetrina

DVD 3° stagione

Finalmente in vendita il cofanetto della terza serie!

In TV


SKY - Attualmente in programmazione le repliche della terza serie sul satellite Fox Crime

 

RAI DUE - in programmazione gli episodi della quarta serie ogni domenica sera ore 21.00

 

Da Wikipedia

L'agente speciale Leroy Jethro Gibbs è l'investigatore capo dell'NCIS. E' stato un cecchino negli US Marine che hanno lavorato per l'operazione Desert Storm. E' molto esperto negli interrogatori e spesso si affida al suo infallibile intuito. Durante il suo servizio nei Marines Gibbs ha ottenuto la Purple Heart per le ferite conseguite nell'operazione Desert Storm. Gli altri riconoscimenti di Gibbs comprendono: la Silver Star, Purple Heart, Combat Action Ribbon, Southwest Asia Service Medal, National Defense Service Medal, Kuwait Liberation Medal and the NCIS Meritorious Service Medal (MSM). Nella terza stagione Gibbs riceve un riconoscimento dall'NCIS ma non si presenta alla manifestazione e manda Dinozzo a ritirare la medaglia.

Durante le prime tre stagioni molto della vita di Gibbs è tenuto nascosto, anche ai colleghi dell'NCIS. Inizialmente si sa che Gibbs è stato sposato 3 volte e 3 volte divorziato e che ha avuto una relazione con Jen Shepard. Nella prima stagione si vede Gibbs qualche volta salire in auto con una donna misteriosa dai capelli rossi (mai identificata in seguito) L'unica parte della vita privata di Gibbs che si vede è ciò che lui fa nella sua cantina.. costruisce una barca in legno (comne farà a farla uscire dalla cantina non si sa...).

Alla fine della terza stagione si scopre molto di più sulla vita di Gibbs e cioè che è stato sposato 4 volte e ha avuto una figlia, Kelly con la sua prima moglie, Shannon. Entrambe sono state uccise da un trafficante di droga messicano nel 1991 mentre Gibbs era impegnato nella missione Desert Storm.

Gibbs entra a far parte dell'NCIS nel 1992. Si viene anche a sapere che Jen Shepard è stata partner di Gibbs all'NCIS. Nella quarta serie sembra che Gibbs inizi una relazione con il telnente colonnello Hollis Mann che lavora per la United States Army Criminal Investigation Division (CID). Durante Desert Storm Gibbs è stato coinvolto in un'esplosione che lo ha lasciato in coma per 19 giorni. Nella terza serie, un'altra esplosione, causata da un terrorista, lo manda in coma e al suo risveglio Gibbs crede di essere ancora nel passato e non crede che la moglie e la figlia sono morte. I suoi colleghi, Jenny, Ducky Mallard, e alla fine Ziva David, lo aiutano a recuperare la memoria. Alla fine della terza stagione quindi, dopo aver recuperato la memoria Gibbs decide di ritirarsi e va a vivere con il suo vecchio capo, Mike Franks, in Messico.

All'inizio della quarta stagione Gibbs viene chiamato da Ziva che ha bisogno di aiuto in quanto sospettata di un attacco terroristico e, dopo un primo momento di "collaborazione" saltuaria, torna a capo della sua squadra, ruolo nel frattempo ricoperto molto bene da Tony.

Colleghi: Gibbs è molto restio ad esprimere i suoi sentimenti con i colleghi. Solo Ducky e Jen lo chiamano Jethro perchè lo conoscono da molto tempo. Viene solitamente chiamato Gibbs oppure "boss" da Tony e McGee. Ha un rapporto particolarmente "tenero" con Abby alla quale porta sempre dei maxi bicchieri di caffè e che è l'unica che si permette di prenderlo in giro (oltre che l'unica a cui da dei bacetti sulla guancia). . s1 Colleagues • 2 Personality • 3 Technology • 4 Gibbs' Techniques and Rules • 5 External links [edit] . ]

Personalità: Gibbs sa essere estremamente affascinante in una maniera tutta sua ma non ha senso dell'umorismo. Chiede molto a se stesso e ai suoi colleghi ma è sempre pronto a prenderne le difese in caso ci sia qualcosa che non va. E' dipendente dalla caffeina. E' un uomo complesso e misterioso. Tipico gesto di Gibbs è dare scappellotti ai colleghi!

Tecnologia: Gibbs e la tecnologia non vanno di pari passo. Ne ha una conoscenza limitata e non ha nemmeno la pazienza di ascoltare le istruzioni che gli vengono date. Spesso getta il palmare o il cellulare convinto che non funzioni... .

Regole di Gibbs (in lingua originale)

• Rule #1: Never let suspects stay together. From episode Yankee White (season 1)
• Rule #1: Never screw over your partner. From episode Blowback (season 4)
• Rule #2: Always wear gloves at a crime scene. From episode Yankee White (season 1)
• Rule #3: Don't believe what you're told. Double check. From episode Yankee White (season 1)
• Rule #3: Never be unreachable. From episode Deception (season 3)
• Rule #4: If you have a secret, the best thing is to keep it to yourself. The second-best is to tell one other person if you must. There is no third-best. From episode Blowback (season 4)
• Rule #7: Always be specific when you lie. From episode Reveille (season 1)
• Rule #8: Never take anything for granted. From episode Probie (season 3)
• Rule #9: Never go anywhere without a knife. From episode One Shot, One Kill (season 1), Missing (season 1) and Probie (season 3)
• Rule #12: Never date a coworker. From episode Enigma (season 1)
• Rule #18: It's better to seek forgiveness than ask permission. From episode Silver War (season 3)
• Rule #22: Never, ever bother Gibbs in interrogation. From episode Smoked (season 4)
• Rule #23: Never mess with a Marine's coffee if you want to live. From episode Forced Entry (season 2)

Una delle massime più famose di Gibbs è "Non chiedere mai scusa, è un segno di debolezza".

©2007 All rights reserved - Tutti i diritti riservati

Tutto il materiale contenuto in questo sito appartiene ai legittimi proprietari e non si intende infrangere alcuna legge di copyright. Per la rimozione di materiale ritenuto illegale da parte dei marchi proprietari si prega di richiederne la rimozione dal sito scrivendo qui prima di intraprendere qualsiasi azione legale. Si prega di non riprodurre  niente su altri siti se non previa autorizzazione dei webmasters. Il seguente sito non è ufficiale e soprattutto NCIS è un marchio della CBS © tutti i diritti riservati.
Webmasters: Barbara
  Email Redazione: ncis.italia@libero.it
Per una corretta visualizzazione del sito consigliamo Internet Explorer Versione 5+ - risoluzione 1024x768