Home
Partecipanti
Cerca
Forum
Pianificazione
Grammatica
Versioni Latine
Contattateci

                                   

 

Creata una nuova community per il nostro sito che si prefigge di aiutare le persone che vogliano esprimere pareri  e giudizi sul nostro sito o più semplicemente vogliano chiedere aiuto alle persone presenti nel Forum: scambiare ricerche, scambiarsi consigli reciprocamente aiutandosi.

 

                                                                       FORUM

  Generale

Questa community (forum e chat) è stato pensata e creata per consentire agli utenti di dibattere e discutere sul latino in libertà, ma nel rispetto delle regole minime della civile convivenza.

Alcune regole sono essenziali e gli utenti sono invitati a rispettarle per la sopravvivenza stessa della Community.


  Divieti

1. Assolutamente vietati i link a risorse warez, pornografiche, dialer o comunque illegali ed, in generale, le discussioni ad essi relative.

2. Assolutamente vietata qualsiasi forma di pubblicità di servizi o prodotti che contrastino con lo spirito del forum.
L'uso di nick che facciano esplicito riferimento a siti web, prodotti o servizi commerciali non è, in linea di massima, consentito.

2.1.Nel corpo dei messaggi è obbligatorio inserire la fonte per notizie estratte da siti terzi alla fine della notizia riportata. Link a siti esterni sono in linea di principio vietati, se ne puo' chiedere autorizzazione allo staff scrivendo al WebMaster. L'autorizzazione è negata o concessa a discrezione dello staff.

2.2.Per spam intendiamo qualsiasi forma di pubblicità non espressamente autorizzata dal nostro staff: qualora voleste postare un collegamento di carattere "pubblicitario" siete pregati di chiedere il preventivo permesso di scrivendo al WebMaster, precisiamo che solo in casi eccezionali il collegamento di carattere pubblicitario sarà autorizzato.

3.1. Sono ammessi i link ai propri siti nella firma, purchè si tratti di siti con contenuti conformi al dettato delle regole degli articoli 1 e 2, e comunque non concorrenziali al presente forum.
3.2. Si presumono concorrenziali i forum che trattino, totalmente o parzialmente, argomenti di letteratura ntica e nello specifico del Latino o ad essi correlati. L'utente puo' in tali casi chiedere la preventiva autorizzazione scrivendo al WebMaster. L'autorizzazione è negata o concessa a discrezione dello staff.

4. Assolutamente vietati messaggi offensivi e diffamatori verso altre persone o enti di qualsiasi tipo.
La differenza tra lo scherzo civile o l'ironico sfotto' e gli insulti crediamo sia ben chiara a tutti.

5. Divieto di flood: ovvero piu' post identici uno dietro l'altro o stesso post in piu' sezioni (il cosiddetto cross posting).

 


  Sanzioni

La violazione del presente regolamento e delle ordinarie norme di civiltà comporterà l'irrogazione di sanzioni di corrispondente gravità.

I messaggi incriminati potranno essere editati o rimossi senza alcun avviso via e-mail al loro autore.

Gli autori di violazioni particolarmente biasimabili saranno ammoniti e se recidivi potranno essere esclusi dalla comunità.

I provvedimenti sanzionatori sono i richiami verbali, le ammonizioni, il ban temporaneo ed il ban definitivo (esclusione definitiva dal forum).
In casi particolarmente gravi, il ban potrà essere disposto anche alla prima violazione. Il cumulo di due cartellini gialli implica l'esclusione dalla community (BAN)
.

Ogni intervento del moderatore sarà motivato.


  Esenzione da responsabilità

Nel caso in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, lo Staff di Free-Versioni non potrà in alcun modo essere ritenuto corresponsabile dell'illecito.
Gli autori di questo Forum di Discussione non possono infatti garantire una presenza costante , 24 ore su 24 , sul forum stesso, nè garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati.


                     Staff Community Free-Versioni*


Home | Partecipanti | Cerca | Forum | Pianificazione | Grammatica | Versioni Latine | Contattateci

[Informazioni legali]

Tutti gli articoli contenuti in questo sito sono di proprietà dello Staff Free versioni* e sono pertanto per il solo uso personale.
Per problemi o domande su questo sito Web contattare nazzanicoletti@libero.it
Ultimo aggiornamento: 21-03-05.