Guide of PESCA SARDEGNA

La Pesca in Sardegna: Le Coste del Sulcis Iglesiente
La costa sud occidentale della Sardegna, nel tratto che va da Portoscuso a Buggerru, si può considerare come una delle più complete, dal punto di vista fisico e morfologico, per la pesca da terra.
L'amante della pesca nei porti trova sicuramente a Portoscuso e Buggerru, due luoghi ideali dove praticare il proprio hobby.
Pescando con canne e mulinelli di una potenza tipica del surfcasting , con esche come il bibi, la sardina, il murice, la cozza e anche con il muggine o l'anguillina viva, non è raro incappare, in certi periodi dell'anno, in emozionanti combattimenti con grosse orate, spigole e molto di frequente leccie, ricciole e pesci serra.
Tutta la costa offre spot adatti alle varie tecniche: la pesca ai saraghi con la bolognese, oppure a fondo, durante le scadute di maestrale.
Da Capo Altano a porto Paglia, e da Fontanamare a Nebida si può praticare la pesca dalla scogliera , come pure dalla spiaggia di Fontanamare sino ai faraglioni che fronteggiano Nebida.
Per informazioni su luoghi, tecniche, attrezzature e organizzazione di battute di pesca:.

Pesca in Sardegna - pg. 1 - www.sardus.it
Il tuo hobby è la pesca? Sei nella rubrica giusta.
E questo vale per la pesca subacquea, il surf casting, la traina, la pesca nelle acque dolci, lo spinning in foce.
La tua passione è la pesca subacquea? Le acque limpide della Sardegna conservano ancora intatto il paesaggio sottomarino, popolato da tutte le specie cacciabili, comprese le più pregiate.
Ma se il carniere non è la vostra principale preoccupazione, qualche volta vi dimenticherete che state pescando e vi sorprenderete ad ammirare i fondali e l’incredibile gamma di colori che si aprirà ai vostri occhi.
Per questi motivi i mari della Sardegna hanno spesso ospitato le principali competizioni mondiali di pesca subacquea..

tuo hobby pesca? Sei giusta.
E questo la pesca surf casting, la pesca dolci, lo foce.
La tua la pesca acque limpide conservano ancora paesaggio sottomarino, tutte le comprese le se il è la preoccupazione, qualche dimenticherete che e vi ammirare i l’incredibile gamma che si vostri occhi.
Per i mari hanno spesso principali competizioni ...


PESCA SARDEGNA

Sardegna -
SARDEGNA VACANZE Le foto delle tue vacanze .
Sardena ha cercato nella Directory Pesca - Risultati da1 a 6 di 6 totali.
Sito della Sezione di Sassari della Federazione Italiana pesca sportiva attività subacquee .
Testo e foto di Maurizio Pastacaldi Villasimius è una nota località turistica della Sardegna..
Portale sardo dedicato alla pesca, alla nautica e al turismo in Sardegna.

VACANZE Le tue vacanze cercato nella - Risultati 6 di della Sezione della Federazione sportiva attività e foto Pastacaldi Villasimius nota località Sardegna..
Portale sardo pesca, alla al turismo ...

Sardegna - ALGHERO ALLA FIERA INTERNAZIONALE DELLA PESCA DI ANCONA
18/05/2006 - Alghero - Nell'ambito della 66a edizione della Fiera Internazionale della Pesca di Ancona, si terrà, dal 22 al 28 maggio 2006, la IX edizione de " Il Mondo della Pesca incontra il Mondo della Scuola " alla quale, per la prima volta, parteciperà anche la Sardegna e più precisamente il territorio della città di Alghero .
L'iniziativa, che ha lo scopo di stuzzicare l'interesse per il territorio sardo e la cultura algherese legata al mare, sarà visitabile dal 22 al 24 maggio in una sala espositiva del centro congressi della Fiera della Pesca e dal 25 al 28 maggio in un'area all'interno dello stand del comune di Ancona..
SARDEGNA VACANZE Le foto delle tue vacanze .

- Alghero della 66a Fiera Internazionale di Ancona, dal 22 maggio 2006, edizione de Mondo della il Mondo " alla la prima anche la più precisamente della città .
L'iniziativa, che scopo di per il e la legata al visitabile dal 24 maggio sala espositiva congressi della Pesca e al 28 un'area all'interno del comune VACANZE Le ...

.

info: PESCA SARDEGNA


Photo by www.biggame.it

A.G.C.I, Associazione Generale Cooperative Italiane
Una forza democratica al servizio dei pescatori per la tutela e lo sviluppo dell'economia ittica e per la salvaguardia dell'ambiente.
riunisce cooperative e consorzi in tutti i mestieri di pesca, nell'acquacoltura, nella lavorazione e commercializzazione dei prodotti ittici, nella cantieristica, nei servizi e nella ricerca..
Associamo 25 cooperative, 2 consorzi, 1 cooperativa di servizi e consulenza e 1 cooperativa di ricerca nel settore della pesca, acquacoltura e ambiente.
Contiamo circa 400 soci e rappresentiamo il 20 % degli operatori della pesca in Sardegna associati in cooperativa..
Studi e ricerche nella pesca, acquacoltura e ambiente.
CISPA Consorzio Italiano di Servizi alla Pesca e Acquacoltura.

BigGame.it, Pesca a traina in Sardegna, ricciole, dentici
Elenco programmi e risultati delle principali gare di pesca d'altura per l'anno in corso .
Dopo un inverno di lavoro e mille uscite a vuoto, finalmente arrivato il momento delle ferie, destinazione Sardegna…..
Ho sognato tutto l'inverno di poter pescare il tonno leggendo mille volte tutti i racconti sul sito e studiando ogni piccolo dettaglio riguardo al combattimento, ero pronto mancava solo lui la locomotiva..
Al mio arrivo Dario Loi carissimo amico e nonché uno dei migliori pescatori che io conosca, mi smonta tutti i sogni, i tonni non ci sono, è inutile provare, non nascondo che ci resto abbastanza male, era il mio sogno..
Continuavo ad non essere contento, il mio scopo era pescare il tonno ma d'altronde questa è la pesca e non c'è nulla da fare, facciamo gasolio e via si parte, in barca siamo in 6: Io, Dario , Roberto , Pepito , la mia fidanzata Alessandra e Bagus il mio cane che mi segue in ogni uscita in mare.
Alle 13 il primo strike un Pagaro di quasi 5 kg, non male ma non era quello che volevo, continuiamo e in un posto che a detta di tanti non era il massimo, verso le 16 il secondo strike un Denticiotto decide di mangiarsi l'Occhiata innescata, ma anche lì il combattimento non è stato per niente esaltante (pescavo con la 20lb), sono le 18 e lo sconforto m'assale, tutti mi dicono di non preoccuparmi che le Ricciole si faranno vedere..

programmi e principali gare d'altura per corso .
Dopo di lavoro uscite a arrivato il ferie, destinazione tutto l'inverno pescare il mille volte racconti sul studiando ogni riguardo al pronto mancava la locomotiva..
Al Dario Loi e nonché migliori pescatori conosca, mi i sogni, non ci inutile provare, che ci male, era sogno..
Continuavo ad contento, il era pescare ma d'altronde la pesca c'è nulla facciamo gasolio si parte, siamo in Dario , Pepito , fidanzata Alessandra il mio mi segue uscita in il primo Pagaro di kg, non non era volevo, continuiamo un posto detta di era il le 16 strike un di mangiarsi ma anche combattimento non per niente con la le 18 sconforto m'assale, dicono di che le ...

Mare in Italy - Il Portale del Mare e della Pesca in Italia
Il mar di Sardegna è delimitato ad ovest dal bacino delle Baleari ad est dalla costa occidentale sarda, a nord comunica con il mar Tirreno e con il mare di Corsica attraverso le bocche di Bonifacio, le sue acque si mescolano a quelle del Tirreno anche a sud in prossimità di Capo Spartivento si tracciano i confini dei due mari.
la piattaforma continentale è piuttosto ampia lungo le coste settentrionali, occidentali e meridionali, stretta e solcata da canyons nella costa orientale dell'isola, ad ovest al termine della piattaforma continentale un confine naturale sommerso separa il Mar di Sardegna da quello delle Baleari, divisi dalla piana batiale .
la sardegna è interessata dalla corrente che proviene dalla stretto di Gibilterra dopo essere entrata in tirreno si divide in due rami uno di essi piega vero sud ruotando attorno all'isola, l'altro si dirige verso il Mar Ligure.
lo sviluppo della pesca è stato ostacolato dal profilo della costa molto aspro e privo di porti ed insenature e dalle condizioni del mare molto spesso agitato.
Nell'oristanese è diffusa la pesca dei cefali nelle lagune e negli stagni per la produzione della bottarga, recenti successi hanno dato gli allevamenti di mitili nel Golfo di Olbia, è praticata la piccola pesca con nasse e reti da posta per la cattura di scampi, aragoste, scorfani e ricciole.

mar di delimitato ad bacino delle est dalla sarda, a con il e con di Corsica bocche di sue acque a quelle anche a prossimità di si tracciano dei due continentale è lungo le occidentali e e solcata nella costa ad ovest della piattaforma confine naturale il Mar da quello divisi dalla .
la sardegna dalla corrente dalla stretto dopo essere tirreno si due rami essi piega ruotando attorno si dirige Mar Ligure.
lo pesca è dal profilo molto aspro di porti e dalle mare molto è diffusa dei cefali e negli la produzione recenti successi gli allevamenti nel Golfo è praticata pesca con reti da la cattura aragoste, scorfani ...

Benefits



Mare in Italy - Alghero - SARDEGNA - Il Portale del Mare e della Pesca in Italia
Il porto di Alghero di III classe è situato nella costa nord-occidentale della Sardegna e si affaccia sull’omonimo golfo.
Il porto presenta 4 banchine destinate alla pesca, rispettivamente di 100, 140, 200 e 400 metri di lunghezza, illuminate da lampioni alogeni.
Il porto di Alghero ospita 106 imbarcazioni da pesca.
Sito realizzato su contributo di Federcoopesca.

porto di III classe nella costa Sardegna e sull’omonimo golfo.
Il 4 banchine pesca, rispettivamente 140, 200 metri di da lampioni di Alghero imbarcazioni da su contributo ...

PESCA SARDEGNA:

Pescare.Net - Tecniche di Rock Fishing
Quindi, il Rock Fishing, non può considerarsi una particolare tecnica della tradizionale pesca a fondo, ma una tecnica totalmente diversa e che ha in comune con essa solamente il fatto che si pratica nello stesso ambiente marino, ma è diversa per calamenti, esche e prede.
Inoltre il Rock Fishing, come il Surf Casting, sviluppa tecniche di attacco che si avvalgono di concetti e metodi propri di altre tecniche, come appunto la pesca a fondo, la traina, la pesca di superficie.
DOVE E QUANDO I Posti classici dove praticare il Rock Fishing sono le scogliere, sopratutto quelle alte, con un fondale anche molto elevato, le scogliere basse e quelle che si affacciano su calette con fondale anche basso e misto di sabbia e roccia; praticamente il 70 per cento delle coste italiane! Hot Spot sono, tanto per cambiare, la Sicilia e la Sardegna ma anche Liguria, Campania, Puglia e Calabria possono offrire buoni carnieri.
È importante sottolineare che, viste le asperità e la pericolosità di questi luoghi, bisogna scegliere la postazione di pesca tenendo conto innanzitutto del fattore sicurezza per non doversi trovare in situazioni molto pericolose se le onde ci dovessero raggiungere o se dovessimo cadere in mare, in condizioni meteriologiche particolarmente estreme.

il Rock può considerarsi tecnica della a fondo, tecnica totalmente che ha con essa fatto che nello stesso ma è calamenti, esche il Rock il Surf tecniche di si avvalgono e metodi altre tecniche, la pesca la traina, di superficie.
DOVE I Posti praticare il sono le quelle alte, fondale anche le scogliere quelle che su calette anche basso di sabbia praticamente il cento delle Hot Spot per cambiare, e la anche Liguria, e Calabria buoni carnieri.
È che, viste e la questi luoghi, la postazione tenendo conto fattore sicurezza doversi trovare molto pericolose onde ci o se in mare, ...

Geografia della Sardegna regione autonoma Italia Sardegna Guida della Sardegna Sardinien Sardinia Cerdena Sardaigne
La Sardegna è una delle 18 Regioni d' Italia, che corrisponde all'isola omonima; nel centro del bacino occidentale del Mare Mediterraneo tra 38°51'52' di latitudine N e tra 8°8'10' e 9°50'8' di longitudine E (da Greenwich), si affaccia sul mar Tirreno a est e a sud, sul mare di Sardegna a ovest, mentre a nord uno stretto braccio di mare, chiamato Bocche di Bonifacio, la separa dalla Corsica.
In realtà la Sardegna non solo non ha mai avuto particolari rapporti, e nemmeno ne ha tuttora, con il Mezzogiorno d'Italia, bensì gravita piuttosto verso l'Italia centrale (Lazio e Toscana), mentre prima dell'unità d'Italia era, di fatto, 'Il Regno di Sardegna' dal quale derivò, attraverso processi storico-giuridici, l' attuale 'Repubblica Italiana'.
La popolazione sarda è costituita da 1.680.000 abitanti (ISTAT 1991) ed è distribuita in un territorio di 24.089 km2 a bassissima densità (69 abitanti/Kmq in Sardegna, che si riduce a 60 in provincia di Oristano ed a 39 in provincia di Nuoro) in centri abitati di ridottissime dimensioni (un comune su quattro non supera i 1000 abitanti mentre il 68% è sotto i 3000 abitanti) spesso notevolmente distanti tra loro e sempre con notevolissime difficoltà di collegamento per le condizioni della viabilità e dell'orografia.

Pesca in Sardegna: Viaggi di Pesca in Sardegna
Le battute di pesca possono essere uscite di mezza giornata o di un'intera giornata.
Per le date delle uscite collettive consultare il centro pesca .
4 ore di pesca: dalle 7 alle 11, 00 o dalle 14, 30 alle 18, 30 .
Il prezzo della battuta di pesca include: attrezzatura da pesca, esche, imbarcazione con equipaggio, carburante, bevande.

Barche a Vela, Pesca Sportiva, Traina Altura, Delphina, Sardegna
Con le barche più prestigiose e con esperti skipper, ogni giorno potrai scegliere tra appassionanti giornate di pesca (traina costiera e di altura, drifting, bolentino di profondità e leggero) e indimenticabili giornate di relax alla scoperta delle più belle calette del Nord Sardegna e del sud della Corsica.

le barche e con ogni giorno tra appassionanti pesca (traina di altura, di profondità e indimenticabili relax alla più belle Nord Sardegna ...