Guide of NAUTICA ITALIANA

Nautica On Line Press - L\'industria Nautica Italiana E\' Un Successo
Eventuali opinioni espresse potrebbero non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl SPONSOR :: EDAN Nautica On LineNauticalwebAmerica's CupScubawebPescawebtutto l'archivio annoanteriori alsuccessivi al tutti 2007 2006 2005 2004 2003 2002 2001 2000 1999 comunicati in archivio: 11985, aggiornamento 2007/03/22 17:23:12 L'industria Nautica Italiana E' Un Successo 2000/10/24 16:47 In seguito al sorpasso storico sugli Usa, la cantieristica nazionale si afferma sempre più marcatamente sui mercati internazionali nel segmento dei maxi yacht.
Vitelli, presidente dell'Ucina, si dice ottimista dei segnali che arrivano dai mercati mondiali nei confronti dell'industria nautica italiana, che gode di buona salute e della possibilità di crescere ulteriormente.
Tevere 44, 00198 Roma, tel 068413060, fax 068543653, PI 00904971009 Nautica On Line ® è iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Roma il 19/12/1995 al n.

Nautica Italiana
Home Aggiungi la mia azienda Login Ricerca Nautica Italiana Titolare dell'Azienda Aggiorna la mia sezione .
Una decisa evoluzione nel settore della nautica per scelta di materiali, tecnologia e design.
Comunicati stampa NAUTICA ITALIANA al 15° Salone internazionale di Dubai 02/03/2007 Nautica Italiana detentrice del marchio INMARE, è felice di proporre la propria linea di accessori innovativi al 15° Salone Internazionale di Dubai, presso: Padiglione Italiano – Stand D2 - 15 .

Home Aggiungi azienda Login Italiana Titolare la mia decisa evoluzione della nautica di materiali, design.
Comunicati stampa al 15° di Dubai Italiana detentrice INMARE, è proporre la di accessori 15° Salone Dubai, presso: – Stand ...


NAUTICA ITALIANA

Comunicati stampa -
Home Aggiungi la mia azienda Login Ricerca Nautica Italiana Titolare dell'Azienda Aggiorna la mia sezione .
COMUNICATI STAMPA NAUTICA ITALIANA al 15° Salone internazionale di Dubai Una linea di prodotti da standard di design e funzionalità mai raggiunti prima con articoli di tipo tradizionale.

Home Aggiungi azienda Login Italiana Titolare la mia STAMPA NAUTICA 15° Salone Dubai Una prodotti da design e raggiunti prima ...

Nautic Italy: Home
La quarta edizione di NauticaMed World 2007 , manifestazione internazionale della nautica, esce dai confi ni del Mediterraneo per aprirsi a nuove aree geografi che: Australia, Brasile, Canada , Nuova Zelanda, Hong Kong e Taiwan sono i paesi esteri coinvolti..
In alcuni la nautica è un settore importante, ben strutturato, dove l’eccellenza del “made in Italy” può essere consolidata ed esportata, in altri il settore è in fase di sviluppo, con forti potenzialità di crescita e di espansione, dove sono possibili partenariati e trasferimenti di tecnologia..
La nautica è un settore in continua crescita in grado di generare notevoli indotti occupazionali nell'acro di tutta la filiera.
La presenza in questi Paesi permette alle aziende italiane della nautica da diporto di sviluppare concrete azioni di business, grazie al design, alla tecnologia e all'innovazione..

quarta edizione World 2007 internazionale della dai confi Mediterraneo per nuove aree Australia, Brasile, Nuova Zelanda, e Taiwan paesi esteri la nautica settore importante, dove l’eccellenza in Italy” consolidata ed altri il in fase con forti crescita e dove sono e trasferimenti nautica è in continua grado di indotti occupazionali tutta la in questi alle aziende nautica da sviluppare concrete business, grazie alla tecnologia ...

.

info: NAUTICA ITALIANA


Photo by www.melges24.it

Scheda Nautica Italiana
Una decisa evoluzione nel settore della nautica per scelta di materiali, tecnologia e design..
Di seguito trovi gli eventuali comunicati inviati da Nautica Italiana .
Un successo, al METS di Amsterdam, per Nautica Italiana, per il suo staff e soprattutto per le sue produzioni! Produzioni che si distinguono per l’uso di nuovi materiali, alta tecnologia, creatività e design.
Nautica Italiana detentrice del marchio INMARE, è felice di proporre la propria linea di accessori d'ormeggio al 46° Salone internazionale di Genova, presso: Padiglione S, 1° Galleria, Stand B23 Una linea di prodotti da standard di design e funzionalità mai raggiunti prima con articoli di tipo tradizionale.

Nautica Veneziana
La Nautica In Italia Il settore al Settembre 2001?sta attraversando una fase espansiva, sia dentro che fuori dei confini nazionali.
Per quanto riguarda la costruzione di megayacht è al terzo posto al mondo per numero, ma è al primo posto per valore dei natanti, segno di alta qualità e valore della produzione italiana soprattutto in termini di design e prestazioni, e del suo riconoscimento all’estero.
È proprio l’esportazione dei megayacht che sta rilanciando la nautica italiana a livello mondiale (UCINA, 1998 e 1999).
? Il fatturato dell’industria nautica per Paese (Fonte: UCINA, 2001) ? ? ? ? ? L’Italia si trova al secondo posto per quanto riguarda il fatturato relativo all’industria nautica, con significativa preminenza a livello europeo.
La cifra è relativamente modesta anche perché in Italia molte imbarcazioni non sono soggette ad immatricolazione (in quanto unità da diporto di lunghezza inferiore a 7, 5 m se a motore e 10 m se a vela, oppure se destinate alla navigazione in acque interne), tuttavia i dati sul parco nautico confermano il fatto che in Italia, paradossalmente, la nautica è relativamente poco praticata.
Il sondaggio EURISPES/UCINA(1) ha evidenziato le caratteristiche dell’industria nautica italiana, rilevando dati estremamente positivi come il fatto che l’imprenditoria sia nuova (per oltre quattro quinti), relativamente giovane (il 60% degli imprenditori del campione ha meno di cinquant’anni), e con livelli di istruzione particolarmente elevati (uno su tre è laureato e l’80% possiede un diploma e/o una laurea).

Nautica In settore al attraversando una sia dentro dei confini riguarda la megayacht è posto al numero, ma primo posto dei natanti, alta qualità della produzione in termini e prestazioni, suo riconoscimento l’esportazione dei sta rilanciando italiana a (UCINA, 1998 Il fatturato per Paese 2001) ? ? ? trova al per quanto fatturato relativo con significativa livello europeo.
La relativamente modesta in Italia non sono immatricolazione (in da diporto inferiore a m se e 10 a vela, destinate alla acque interne), dati sul confermano il in Italia, nautica è praticata.
Il sondaggio evidenziato le nautica italiana, estremamente positivi fatto che nuova (per quinti), relativamente 60% degli campione ha cinquant’anni), e di istruzione (uno su laureato e un diploma ...

Nautica Veneziana
Home Tradizione, Esperienza, Innovazione e Qualità sono questi gli elementi che identificano la produzione degli Associati del Distretto della Nautica Veneziana nato dalla vocazione produttiva della Provincia di Venezia.
Comunicare e informare, sono due aspetti essenziali della missione del Distretto della Cantieristica Nautica Veneziana nei confronti degli associati e del mondo della nautica italiana ed internazionale.
Il Portale ufficiale del Distretto, si propone come strumento completo e attivo per la diffusione e la promozione della produzione di una delle regioni a più alta vocazione, esperienza e storia nautica.

Tradizione, Esperienza, Qualità sono elementi che produzione degli Distretto della nato dalla della Provincia e informare, aspetti essenziali del Distretto Nautica Veneziana degli associati mondo della ed internazionale.
Il del Distretto, come strumento attivo per e la produzione di regioni a vocazione, esperienza ...

Benefits



AGI News on
– (di Carlo E.Bazzani) - Il Salone di Genova e la nautica italiana si confermano leader nel mondo.
Battuti i record della precedente edizione: oltre 324 mila presenze e un giro d’affari stimato da UCINA in 1 miliardo di euro (35% del valore della produzione annua italiana) ; aperta la collaborazione con la Cina; sottoscritto con il Governo un “patto per la crescita” - la nautica è fenomeno sociale e non più solo di elite - e “per l’ambiente” : barche sempre più ecocompatibili, come le auto.
È quanto emerge da un primo bilancio del 46 esimo Salone internazionale della Nautica svoltosi a Genova dal 7 ottobre scorso e conclusosi ieri.
Il Salone di Genova e l’imprenditoria italiana del settore sono divenuti così il numero 1 nel mondo per offerta globale di settore.
Non è che, come per altri settori, anche la nautica arriverà tardi?.
La Cina, attualmente, non rappresenta ancora un mercato di interesse per la nautica in quanto ha una legislazione molto chiusa alla navigazione privata, ma e’ fermamente intenzionata ad aprirsi con investimenti di ampia portata in tempi molto brevi che, per i cinesi, significano mesi, non anni.

(di Carlo Il Salone e la si confermano mondo.
Battuti i precedente edizione: mila presenze giro d’affari UCINA in di euro valore della italiana) ; collaborazione con sottoscritto con un “patto crescita” - è fenomeno non più elite - l’ambiente” : più ecocompatibili, auto.
È quanto un primo 46 esimo della Nautica Genova dal scorso e Salone di l’imprenditoria italiana sono divenuti numero 1 per offerta settore.
Non è per altri la nautica Cina, attualmente, ancora un interesse per in quanto legislazione molto navigazione privata, fermamente intenzionata con investimenti portata in brevi che, cinesi, significano ...

NAUTICA ITALIANA:

Ucina - SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA
'Piccola nautica: l'impegno delle Istituzioni per lo sviluppo di servizi e infrastrutture...
abstract 2 >> Scraicabile Invito PDF <<Back Pagina CONVEGNI 'Piccola nautica: l'impegno delle Istituzioni per lo sviluppo di servizi e infrastrutture a sostegno del settore ' Sabato 14 ottobre - Sala Riviera Fieracongressi Ore 10, 30 Il sostegno allo sviluppo della piccola nautica è un obiettivo che il sistema nautico italiano e le istituzioni tutte devono perseguire per far crescere un settore strategico per l’economia del territorio nazionale.
UCINA e Assonautica invitano ad un confronto con le istituzioni perché vengano individuati e valutati insieme gli impegni necessari per lo sviluppo dei servizi e delle infrastrutture utili al sostegno del settore.
La nautica italiana ha già raggiunto il grande risultato di dotarsi di una moderna legislazione capace di rendere la bandiera italiana competitiva nel mondo.
E’ giunto ora il momento di pensare una normativa nazionale che favorisca la realizzazione di nuove infrastrutture in grado di garantire “pari dignità” ad una nautica piccola solo nelle dimensioni.

nautica: l'impegno per lo servizi e >> Scraicabile <<Back Pagina nautica: l'impegno per lo servizi e sostegno del Sabato 14 Sala Riviera 10, 30 allo sviluppo nautica è che il italiano e tutte devono far crescere strategico per territorio nazionale.
UCINA invitano ad con le vengano individuati insieme gli per lo servizi e utili al settore.
La nautica già raggiunto risultato di una moderna di rendere italiana competitiva giunto ora di pensare nazionale che realizzazione di in grado “pari dignità” nautica piccola ...

Ucina - SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA
Punto di riferimento per l'industria nautica mondiale, il Salone è allo stesso tempo lo strumento fieristico più completo per il diportista: accessori, motori, strumentazioni, materie prime, abbigliamento tecnico, servizi, broker & charter, turismo nautico, pesca sportiva e attrezzature subacquee.
Nuove aree a terra si aprono anche per le imbarcazioni fino a 10 metri, mentre si confermano i grandi spazi dedicati alla prestigiosa produzione della tradizione nautica italiana nel padiglione S, alla vela nel padiglione B e tutta l'area dedicata ai gommoni.

Marinara - Porto Turistico Internazionale
Protocollo d'Intesa per la Nautica Sostenibile - 15-02-2007 .
Al centro del convegno tecnologie verdi, prodotti ecologici e pratiche corrette e consapevoli per la nautica e la subacquea amiche dell'ambiente.
Gruppo Ferretti : la prima azienda italiana del settore - 03-11-2006 .
ll Gruppo Ferretti è la prima azienda italiana e la ventottesima tra le 500 aziende a maggior crescita in Europa....
La nautica italiana nell'anno crescerà dell'8% e oltre, almeno secondo quanto si attende Ucina, l'associazione che riunisce i costruttori del settore....
Shanghai, Cina - Per il secondo anno l’industria nautica italiana è presente al Salone di Shanghai, il più significativo salone internazionale del settore della Cina che si svolge da giovedì 6 a domenica 9 aprile presso lo Shanghai Convention Center di Shanghai...
Ampliato l'ambito degli accordi che agevoleranno, rendendo al contempo più conveniente e sicura, la sosta dei Soci della Lega Navale Italiana in alcuni dei principali porti turistici greci....

inforMARE Fun Magazine - Notizie
inforMARE Fun Magazine - Notizie 25 marzo 2007 20.43 GMT+2 16 ottobre 1999 L'industria nautica italiana chiede norme e spazi per crescere, oltre che nelle esportazioni, anche nel mercato nazionale Inaugurato oggi il Salone Nautico Internazionale di Genova a cui partecipano oltre 1400 espositori Si è concluso il lungo lavoro di allestimento: oggi sono stati aperti i battenti del Salone Nautico Internazionale di Genova, la manifestazione nautica italiana per eccellenza e una delle rassegne fieristiche del settore più importanti del mondo.
Quest'anno è stata superata la soglia dei 1.400 espositori, il 36% dei quali esteri, e sono stati ampliati di 5.000 metri quadrati gli spazi a disposizione di aziende e visitatori della fiera della nautica più estesa al mondo (inforMARE del 9 ottobre ).
Anche l'UCINA, l'associazione delle imprese della nautica italiana che insieme con l'ente fiera organizza e patrocina la manifestazione, ha riconosciuto i passi avanti compiuti nell'acquisizione di nuove aree espositive.
La nautica italiana si trova a fare i conti con problemi di crescita.
Secondo l'UCINA è necessario apportare alcune modifiche alle normative che consentano di rendere più facile l'attività nautica e contribuiscano alla sua razionalizzazione: "dopo il regolamento di sicurezza - ha spiegato Vitelli - questioni come l'abolizione della tassa di stazionamento, che costa più di quanto rende allo Stato, l'abolizione del bollo sulle patenti, in analogia al settore automobilistico, la semplificazione delle procedure di immatricolazione, la correzione della normativa sull'omologazione dei VHF e dei motori mariti, il mantenimento della proprietà privata per i porti turistici scavati a secco, non possono più aspettare, anche perché sono questioni tecniche, semplici, logiche ed irrinunciabili".

inforMARE Fun Notizie 25 20.43 GMT+2 1999 L'industria chiede norme per crescere, nelle esportazioni, mercato nazionale il Salone di Genova partecipano oltre Si è lungo lavoro oggi sono i battenti Nautico Internazionale la manifestazione per eccellenza delle rassegne settore più mondo.
Quest'anno è la soglia espositori, il quali esteri, stati ampliati metri quadrati a disposizione e visitatori della nautica al mondo 9 ottobre l'associazione delle nautica italiana con l'ente e patrocina ha riconosciuto avanti compiuti nuove aree italiana si fare i problemi di è necessario modifiche alle consentano di facile l'attività contribuiscano alla "dopo il sicurezza - Vitelli - l'abolizione della stazionamento, che di quanto Stato, l'abolizione sulle patenti, al settore semplificazione delle immatricolazione, la normativa sull'omologazione e dei il mantenimento privata per turistici scavati non possono anche perché tecniche, semplici, ...