Guide of BARCHE PALERMO

Hotel Palermo, Hotels Palermo, Welcome, Palermo, Ospitalità Palermo, Albergo Palermo, Alberghi Palermo, Bed and Breakfast Palermo, B & B Palermo, B&B Palermo, Agriturismo Palermo, Agriturismi Palermo,
Palermo, sinonimo di una delle più prestigiose città del Mediterraneo nonchè capoluogo della Sicilia, sorge in una bellissima insenatura sulla costa settentrionale.
La storia di Palermo risale ai secoli VIII-VI a.C., all'epoca dei Fenici di Cartagine e prese in nome di Ziz (fiore).
Attraverso le numerose lotte civili scoppiate nel corso dei secoli, Palermo venne annessa definitivamente, insieme a tutta la Sicilia, alla corona di Aragona.
Durante il II conflitto mondiale Palermo fu assediata duramente dai bombardamenti e negli anni successivi fu resa completamente un comune autonomo..
Una delle tradizioni più sentite nella città di Palermo è 'l'antico mito delle vampe', insieme al quale viene annunciata anche la festa di S.Giuseppe: tutti gli abitanti si impegnano ad accumulare vecchio mobilio, tavole, oggetti e materiale di ogni genere per poi bruciarli in un unico, grande fuoco, intorno al quale i ragazzi correranno e salteranno, cantando lodi a S.
Questa usanza suscita magia, perchè è strettamente legata al culto del sole, di cui Palermo ha una storica origine: con il fuoco è intenzione scacciare le influenze dannose, salutando l'arrivo della primavera (perchè il giorno coincide con l'equinozio di primavera) e augurando alla città una nuova stagione positiva..

Charter barca vela Isole Egadi isole Eolie Lipari Sicilia
Charter in barca a vela nelle Isole Eolie e nelle Isole Egadi In barca a vela tra la Sicilia, le Eolie, le Egadi, Pantelleria, Ustica e le Pelagie con Linosa e Lampedusa Organizziamo crociere sia individuali che per gruppi su barche a vela con partenza dal porticciolo di Villa Igea a Palermo, da Porto Rosa, da Lipari in provincia di Messina e dal Porto di Reggio Calabria, da Roccella Jonica e da Catania.
Si noleggiano le barche anche settimanalmente con o senza skipper .


BARCHE PALERMO

Noleggi e Trasporti Italia. Crociere Vela Italia
DATE DISPONIBILI : a piacere.  DESCRIZIONE BREVE : Diventa anche tu armatore delle nostre barche!!! Potrai veleggiare nel blu del mare siciliano, visitare le isole più famose da privilegiato e godere di tutti i confort messi a tua disposizione.
Oceanis Yacht Charter ti offre l'opportunità di noleggiare barche a vela, esclusivamente Beneteau, con o senza skipper, a partire da 1500 euro a settimana per barca.
Diventa anche tu armatore delle nostre barche, noi ti offriremo 'il meglio al meglio'.
DATE DISPONIBILI : a piacere.  DESCRIZIONE BREVE : Diventa anche tu armatore delle nostre barche!!! Potrai veleggiare nel blu del mare siciliano, visitare le isole più famose da privilegiato e godere di tutti i confort messi a tua disposizione.'> Contatto diretto: Tramite questo Modulo puoi contattare immediatamente e senza impegno la persona responsabile (Francesca Lembi di Chartering di barche a vela ) di questa proposta di viaggio.

Nautica On Line Press - Nuovi Posti Barca A Palermo
Eventuali opinioni espresse potrebbero non coincidere con quelle di Nautica Editrice Srl SPONSOR :: NAUTICA CASAROLA Nautica On LineNauticalwebAmerica's CupScubawebPescawebtutto l'archivio annoanteriori alsuccessivi al tutti 2007 2006 2005 2004 2003 2002 2001 2000 1999 comunicati in archivio: 11925, aggiornamento 2007/03/16 15:00:23 Nuovi Posti Barca A Palermo 2001/04/19 11:30 La Giunta Provinciale di Palermo ha approvato lo studio specialistico per l'individuazione di siti idonei nei quali realizzare nuovi approdi con pontili galleggianti.
.

info: BARCHE PALERMO


Photo by www.maestraleboats.net

Noleggio Barche: barche a vela barche a motore
barche a vela, barche a motori in Sardegna e in Sicilia .
Sardegna e la Sicilia, destinazioni preferite da chi ama il mare e la navigazione dove è possibile noleggiare barche a motore, barche a vela, golette di crociera, barche con equipaggio, barche di lusso...
Se siete interessati ad una vacanza in barca, abbiamo selezionato alcune società specializzate in noleggio barche in Sardegna e in Sicilia.
Per chi questa estate sceglierà la Sardegna come meta turistica sarà utile sapere che la società Poltu Quatu Charter noleggia barche a motore, in Costa Smeralda, Sardegna, e precisamente a Porto Cervo, Baja Sardinia, Porto Rotondo.
Sempre in Sardegna nella spiaggia di Long Beach una delle più famose della Costa Smeralda, potrete rivolgervi alla società Long Beach Charter per noleggiare: moto d'acqua, gommoni, barche a vela e imbarcazioni dotate di un comodo alloggio, con soggiorno, camere da letto, bagno e un ampio prendisole.
Organizza corsi per patente nautica entro 12 miglia e oltre, per chi ama le barche a vela e le barche a motore organizza corsi intensivi nei week end e corsi personalizzati.
Se volete saperne di più sul noleggio barche offerto a Palermo, la Venti Vele oltre ad essere un'agenzia di viaggi e anche una società di charter nautico.

Noleggio Imbarcazioni Sicilia Charter Sicilia Noleggio Barche Vela
Le nostre barche a vela sono anche in Sicilia, il posto giusto per trascorrere una meravigliosa vacanza.
Potrete vivere momenti emozionanti se deciderete di affidarvi alle cure di Etruscan Charter, il servizio di noleggio o locazione di barche a vela operante in Sicilia.
Cosa aspettate?; effettuate una prenotazione e programmate le vostre prossime vacanze in modo facile effettuando una locazione delle nostre barche a vela.
Direttamente da casa vostra con il booking on line, tramite il sito Web che abbiamo messo a disposizione di tutti i clienti, potrete avere tutte le informazioni che volete sul noleggio di imbarcazioni a vela e decidere di effettuare una crociera a bordo di una delle nostre barche.
Verifica la presenza di offerte e last minute sulle nostre barche a vela: .
Le nostre barche a vela si trovano in una zona privilegiata per la navigazione, una delle migliori d'Italia.
Controlla la disponibilità delle nostre barche a vela: .
Controllate subito il tempo che fa a Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina, Ragusa, Siracusa, Trapani ed in tutta la Sicilia.
Le nostre barche a vela si trovano in Sicilia.
Una ottima base di partenza per visitare la Sicilia è la provincia di Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Messina, Ragusa, Siracusa, Trapani .

vela facile in sicilia
Questa crociera in barca a vela prevede imbarco a Palermo con rotta ovest verso le Isole Egadi, passando per la Riserva dello Zingaro e San Vito Lo Capo, zone ricche di calette, antri e cunicoli sottomarini.
BARCHE : tre cabinati dai 12 ai 14 metri con quatto comode cabine doppie, due bagni e tutti gli optional..
COME ARRIVARE : Palermo è raggiungibile dai principali aeroporti italiani.
Dall'aeroporto di Palermo treno, bus o taxi per il porticciolo di imbarco .
LE BARCHE : barche di 10-12-14-16 metri, con cabine matrimoniali, cabine doppie sia a letti bassi che a castello, bagni in comune..
- GASOLIO , anche le barche a vela ne hanno bisogno.

Benefits



Noleggio barche - Seatizen Charter: 2500 imbarcazioni a vela e a motore, 240 destinazioni, riduzioni fino al 50%, con o senza skipper
E’ il mare di Palermo, 100 chilometri di costa dominata dai colori sgargianti degli agrumeti chiusi dalla cintura dei monti palermitani e immersi e rivolti verso il Tirreno a beneficiare di un clima generoso che già gli arabi, ben 12 secoli fa, intuirono essere favorevole per questo genere di colture.
Venendo dal mare, il massiccio scolpito del Monte Pellegrino, che Goethe nel suo Viaggio in Italia definì «il più bel promontorio del mondo», annuncia Palermo, la «città del Sole», tutta protesa su un mare che nei secoli è stato crocevia di Fenici, Bizantini, Arabi, Normanni che le hanno lasciato in eredità preziose testimonianze del loro passaggio..
Il Parco della Favorita è diventato riserva, mentre il porticciolo storico della cala, riempito di centinaia di barche a vela, è circondato da un anfiteatro di chiese e palazzi d’epoca..
A nord tra Punta Priola e Punta di Mondello si apre la baia di Mondello, la stazione balneare gioiello di Palermo, considerata una delle più eleganti località turistiche della Sicilia.

BARCHE PALERMO:

Noleggio barche - Seatizen Charter: 2500 imbarcazioni a vela e a motore, 240 destinazioni, riduzioni fino al 50%, con o senza skipper
Per chi arriva dal mare Palermo non ha problemi di approdo.
Nello stesso grande porto industriale alcuni pontili galleggianti sono stati affidati alla Canottieri Palermo, alla Lega Navale e ad altre organizzazioni, che gestiscono gli ormeggi dedicati al diporto e destinati al transito.
C'è poi l'Arenella, utilizzabile da barche di limitate dimensioni; Mondello; Fossa del Gallo, dove ha sede il cantiere Motomar; e Sferracavallo, per imbarcazioni fino a una quindicina di metri, tutti molto suggestivi e da prendere in considerazione solo dopo attento sopralluogo ed avere contattato le autorità Marittima..
Canottieri Palermo, il Salpancora, la Lega Navale ed altri..
E' un porticciolo di ricovero per piccoli natanti, situato ad est del porto di Palermo sulla S.S.
Può essere utilizzato come ridosso per piccole barche da diporto..
Si trova a poco più di mezzo miglio dal porto mercantile di Palermo..
Servizi: le banchine sono illuminate e sono dotate di fontanella d'acqua, prese elettriche, cabina telefonica, distributore di gasolio, scivolo per barche, rimessaggio all'aperto ed al coperto, pilotaggio.
E' il porto turistico di Palermo e si trova a N del porto industriale.

Noleggio di barche a vela in Sicilia a Catania, Milazzo, Palermo, Lipari, Portorosa, Cannigione, La Maddalena, Dansailing
Noleggio di barche a vela in Sicilia Trovate su questa pagina una presentazione delle barche a vela e degli Yachts che noleggiamo in Sicilia partendo dalle basi e dai porti di : Catania, Milazzo, Palermo, Lipari, Portorosa, Cannigione, La Maddalena...
Prezzo e informazioni delle barche a vela in locazione .

La Sicilia nel Mediterraneo - Infomedi
In questa nuova rubrica proponiamo articoli e commenti comparsi su "la Repubblica - Palermo" riguardanti le relazioni tra la Sicilia e i paesi dell'area mediterranea e del mondo arabo.
Trattano i loro affari con i "capitani" delle barche che portano il carico umano dall'altra parte del mare, poi nei bar e nelle taverne di cenciose periferie maghrebine dettano patti e condizioni ai disperati che vogliono partire.
Poi c'è un certo Ridha Ouled (le forze di polizia italiane hanno già accertato che ha organizzato numerosi viaggi anche quest'estate), c'è Jamil Kouldi che spesso fa la spola tra la Tunisia e l'Italia per controllare da vicino i "capitani" delle barche, poi c'è Samir Sfaxi, poi ancora quell'Aziz e quel Khala che ricevono sempre al Bar Paris di Tunisi e un'altra decina di trafficanti i cui nomi sono ancora coperti dal segreto.
Si chiama Korba un altro "porto" dove i trafficanti di schiavi fanno partire le loro barche.
Ma anche qui le motovedette della Marina non avvistano mai le barche dei negrieri.
Sotto il faro c'è il porticciolo ricolmo di barche e barchette da diporto.

:: VelaForFun ::
9-10 marzo A PALERMO - Navigando ad occhi chiusi: lo sport per la disabilità, la vela per i ciechi ¬.
PALERMO- 'Navigando nel grande mare...', il convegno che da oltre 10 anni si tiene lungo le rive del lago di Garda, traccia una rotta lunga quanto l'Italia.
Lo fa con gli skipper, le barche, gli amici del progetto 'Homerus', la vela autonoma per non vedenti ideata dal velista gardesano Alessandro Gaoso.
La giornata successiva i velisti ciechi si affronteranno in gara nelle acque antistanti Palermo presentando di fatto il Campionato Internazionale che sempre in Sicilia si correrà a fine ottobre ed in contemporanea alla XIa edizione di 'Navigando nel grande mare' che, a sua volta, tornerà lungo le rive del Garda, più precisamente a Riva nel lembo .